Jump to content

Problema montaggio wb ek supreme HF su GTX 580


Guesly

Recommended Posts

Come da titolo ieri mi è arrivato il wb ma stamani prima di smontare la scheda mi sono accorto che una vite sul retro è completamente spanata... ora il problema è questo, il radiatore si diciamo "smonta" e posso rimuoverlo mentre quello che non viene via è il pezzo nero posto tra appunto il radiatore e la scheda...

 

posto una foto per capire meglio:

 

i162184_scheda-esplosa.jpg

 

 

a questo punto quindi la mia domanda è, posso mettere in wb sopra? mettendolo quindi al posto del radiatore e lasciando la parte nera non mettendo i dissipatorini passivi?

 

attendo consigli :ave:

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 53
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

è difficile che la vite si sia spanata da sola :asd: ho combinato lo stesso guaio anche io hahahaha. io ho fatto un taglietto sulla medesima con ildremel facendola diventare una vite a taglio (invece che philips o croce). se non hai un dremel l'unica è trapanare. devi pero fissare la vga ed usare un trapano a colonna per non fare danni

Link to comment
Share on other sites

ma infatti non è sulla scheda video che devi trapanare..

basta che fai girare la punta sulla testa della vite..che quando tocchera il "gambo" della vite ti resterà attaccato alla punta del trapano(la punta deve essere del diametro del gambo della vite o leggermente superiore)..

comunque non puoi finire sul pcb visto che il foro sulla piastra posteriore della vga ti farà da guida..che entrerai di 1 mm(lo spessore della testa della vite)e che sotto c è il resto del gambo..

in pratica ti resterà attaccato solo il gambo è potrai disaccoppiare i vari pezzi tranquillamente..

nastra con del nastro isolante la parte della piastra nera attorno al foro in modo che se si sposta la punta non lo va a graffiare..:)

Link to comment
Share on other sites

infatti la vite credo si stata spanata dal precedente proprietaria.... :asd:

 

il problema è che non ho nè dremel nè trapano a colonna... ho solo quello tradizionale...

 

in poche parole se ho capito bene dovrei comprarmi una punta a ferro per il trapano, dello stesso diametro della vite, mettere il nastro isolante tutto intorno alla vite e trapanare facendo reggere la scheda a qualcuno.... credo che il mio cuore sobbalzerà quando sentirò toccare la punta del trapano con la vga :asd:

 

il problema è che non credo di trovare una punta così "piccola"... mi faccio un giro dal brico e dal ferramenta...

Link to comment
Share on other sites

infatti la vite credo si stata spanata dal precedente proprietaria.... :asd:

 

il problema è che non ho nè dremel nè trapano a colonna... ho solo quello tradizionale...

 

in poche parole se ho capito bene dovrei comprarmi una punta a ferro per il trapano, dello stesso diametro della vite, mettere il nastro isolante tutto intorno alla vite e trapanare facendo reggere la scheda a qualcuno.... credo che il mio cuore sobbalzerà quando sentirò toccare la punta del trapano con la vga :asd:

 

il problema è che non credo di trovare una punta così "piccola"... mi faccio un giro dal brico e dal ferramenta...

 

esatto..basta il trapano normale..la punta la prendi hhs da 3mm (costa tipo 3 euro)..

una cosa..non fare troppa pressione altrimenti si spezza la punta..dai dei colpi col pulsate..non farlo girare a manetta..

Link to comment
Share on other sites

io intendevo anche semplicemente smussare la testa alla circonferenza in modo che con una botta di giravite se ne esca come se fosse un pioletto O0

 

si ma cosi va a segnare la piastra:)

se invece entra con la punta del trapano dello spessore della testa,come la punta arriva al gambo,la testa della vite gli resta attaccata alla punta liberando la piastra senza dare colpi..è un lavoretto piu di fino diciamo..

 

ps..naturalmente la punta deve girare nel centro della croce:leggi:è scontato..ma non si sa mai:asd:

Link to comment
Share on other sites

si, ma lo dicevo per non pressare troppo il pcb

 

il pcb non viene compresso..la pressione viene esercitata sulla piastra anteriore in cui la vite ha la sede..perche la pressione è sulla vite:)

ps..occhio..non devi fare chiissa quale pressione..quello da mangiare è ben poco..

Link to comment
Share on other sites

ok farò come avete detto anche se com prima di iniziare vi posto qualche foto per "conferma" :asd:

 

in teoria anche il mi babbo aveva detto di fare così ma non gli ho dato importanza dicendogli che un ci capisce nulla in ste cose e non sapeva quello che diceva... ora chi lo sente stasera ahahahahah :2funny:

 

ora alle 4 vado al brico appena ho finito di studicchiare e cerco una puntina...

 

ps: la punta del trapano la devo far girare in senso antiorario come se la volessi svitare, o è indifferente?

Link to comment
Share on other sites

ok farò come avete detto anche se com prima di iniziare vi posto qualche foto per "conferma" :asd:

 

in teoria anche il mi babbo aveva detto di fare così ma non gli ho dato importanza dicendogli che un ci capisce nulla in ste cose e non sapeva quello che diceva... ora chi lo sente stasera ahahahahah :2funny:

 

ora alle 4 vado al brico appena ho finito di studicchiare e cerco una puntina...

 

ps: la punta del trapano la devo far girare in senso antiorario come se la volessi svitare, o è indifferente?

 

:asd:

ste cose non centrano con l hardware..sono classiche operazioni da banco da officina..

il trapano deve girare seguendo il verso del tagliente della punta altrimenti non taglia..quindi in senso orario..

Link to comment
Share on other sites

20120614204629.jpg

 

 

finalmente con l'aiuto del mi babbo son riuscito a togliere la vite senza fare danno grazie ai vostri consigli, GRAZIE MILLE :ave: anche se un pochino la mano tremava quando ero lì lì per trapanare :asd:

 

ora però un piccolo dubbio, devo mettere i dissipatorini sia nel rettangolino blu, giallo e rosso vero? ah la freccia bianca indica la vitina che mi ha fatto dannare...:muro:

Link to comment
Share on other sites

perfettoO0

te le ha tirate le orecchie?:asd:

una domanda però..non hai preso il full cover allora..

col full cover pure i componenti alla sinistra del rettangolo rosso venivano dissipati..

 

edit..ho visto ora i dissi in alluminio..quindi il dubbio non c è piu:)

Link to comment
Share on other sites

perfettoO0

te le ha tirate le orecchie?:asd:

una domanda però..non hai preso il full cover allora..

col full cover pure i componenti alla sinistra del rettangolo rosso venivano dissipati..

 

si abbastanza, ed ha continuato ad infierire pure a cena in modo da far sapere a tutti che lui aveva ragione e io torto :asd:

 

si mi son buttato sull' universale visto che se un giorno volessi rivendere la scheda dovrei ricomprare il wb e sta cosa non mi stuzzicava tanto... il problema è che nell'ordine, per sbaglio, avevo messo solo una scatolina e non due e quindi mi ritrovo con solo 8 dissipatorini... mi sa che devo andare a comprarli da qualche parte ma prima di allora posso utilizzarla o rischio di bruciarla? :)

Link to comment
Share on other sites

si abbastanza, ed ha continuato ad infierire pure a cena in modo da far sapere a tutti che lui aveva ragione e io torto :asd:

 

si mi son buttato sull' universale visto che se un giorno volessi rivendere la scheda dovrei ricomprare il wb e sta cosa non mi stuzzicava tanto... il problema è che nell'ordine, per sbaglio, avevo messo solo una scatolina e non due e quindi mi ritrovo con solo 8 dissipatorini... mi sa che devo andare a comprarli da qualche parte ma prima di allora posso utilizzarla o rischio di bruciarla? :)

 

aspetta domani e valli a comprare..meglio stare tranquilli!!

guesly,hai gia votato il sondaggio?

http://www.xtremehardware.com/forum/f18/petizione_votazione_per_richiedere_una_recensione_del_case_silverstone_tj_11_a-33284/index9.html

dai su fai il bravo:knuppel2::asd:

Link to comment
Share on other sites

sarebbe stato troppo semplice finirla qui :asd:

 

stamattina sono andato a cercare i dissipatorini appena sono uscito di facoltà e sono andato in 3 negozi di computer specializzati... dopo avergli fatto vedere quello che mi son portato dietro (per fargli capire cosa mi serviva) il primo ha detto che non aveva idea di cosa fossero, il secondo mi voleva rifilare un dissipatore stock per processori e il terzo mi ha detto che in caso si debba cambiare questo aggeggio vuol dire che la scheda video è da buttare :cheazz:.... e dopo questa perla son tornato a casa... ora, secondo voi potrei cercarli alla mediaworld trony etc etc?! e in caso contrario dove posso guardare :asd:

Link to comment
Share on other sites

hahahahhaahahahah!!!!!!!!!! purtroppo i commessi dei negozi di elettronica sono solo commessi.... (nel senso che non sono informati in materia).

 

ti tocca comprarli su internet ti consiglio ybris-cooling.it è italiano e il materiale ti arriva a tempo record :) (puoi anche pagare con poste pay )

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...