Jump to content

Problema lettore dvd del mio notebook


Recommended Posts

Premetto che sono nuovo del forum se ho sbagliato qualcosa non fucilatememi, vi espongo il mio problema, da pochi giorni il lettore dvd (super multi) del mio notebook a incominciato a fare i capricci, inizialmente leggeva tutti i dvd, cd, masterizati, bottabili, e riuscivo a masterizare ad oggi non riesco più a leggere un dvd di boot (esempio quelli per installare windows) spiegandomi meglio:

 

Sia impostando da bios il dvd come primario, sia avviando con f12 dal menu boot il dvd parte, ma poi o gratta, oppure si blocca, cosa strana è che facendo dei test il dvd non è rotto, parte sù tutti gli altri notebook/pc, e fino a ieri una volta acceso il notebook incriminato e inserito il dvd esso partiva senza nessun problema.

 

Adesso ho letto dei vari firmware e dei loro upgrade, di problemi al bios, dell'mbr, ma non ne sono ancora venuto a capoe volevo gentilmente chiedere soluzioni prima di optare per la sostituzione, ho cercato anche il firmware ma non trovo nulla.

 

comunque il modello del lettore dvd è: MATSHITA UJ890AS

 

os: windows 7 Home basic / Premium - notebook acer aspire 5745PG (bios: 1.19)

ram: 4 GB kingston ddr 3

Se serve altro volentieri chiedete pure, grazie in anticipo a chi mi risponderà.

Link to comment
Share on other sites



Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...