Jump to content

Audio su scheda video


Niko2493

Recommended Posts

Salve ragazzi ho una HD4870 silent efficiency 512MB GDDR5, ogni tanto collego il mio pc alla TV con l'uscita hdmi e per sentire l'audio sono costretto ad attaccare le casse (Philips SPA2300) e questa cosa mi secca. Vorrei sapere come poter utilizzare il sistema audio 5.1 della mia scheda video. :D

Link to comment
Share on other sites



scusa ma non ho capito bene

 

per selezionare la sorgente sonora devi fare click destro su icona volume, playback device (in italiano penso sia dispositivo di riproduzione) e selezioni cosa vuoi usare

 

però se tu hai un adattatore dvi - hdmi, stai usando si l'uscita digitale della vga, ma quella non veicola l'audio ...

come porti l'audio ora al tv? e quello che non ho capito

 

per usare solo il cavo hdmi devi avere la vga con uscita hdmi e collegare la scheda madre (o audio) alla vga internamente usando l'apposita porta

Link to comment
Share on other sites

Se tra le opzioni audio c'è quella di AMD vuol dire che può trasferire l'audio, altrimenti non vi avrei fatto la domanda

si ma quello lo avresti avuto in qualunque caso dato dato che era una features di quelle schede, inoltre non avevo visto che la tua non aveva l'hdmi, o meglio avevo visto una vga che l'aveva ma mi sa che non era la tua

 

l'audio su dvi non è standard e non pensavo ci fosse, per quello non tutti funzionano

 

 

stai usando l'adattatore di serie?

Edited by Devil_Mcry
Link to comment
Share on other sites

Devil ascolta.. io ora sto usando il cavo dv-i al monitor ma non ho ancora provato il pc alla tv per quanto riguarda l'audio. La mia scheda video mi dice che ha l'audio 5.1 incorporato, io non ho ancora provato a vedere se funziona.. un cosa è sicura, se lo hanno messo vuol dire che in un modo o nell'altro funzionerà per forza

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...