Jump to content

Info su Hydro H80


ganbian

Recommended Posts

la mia mod ahahah dai roby i processori e i dissipatori si lappavano da tempo immemore

la "mia" rispetto alla "tua" stronzone :nutkick:

 

se no ogni volta devo descrivere la mod per fare capire a quela mi riferisco :asd:

 

scherzi a parte

 

@xtremer come ho detto ha una prevalenza di 50cm (dichiarato dalla corsair stessa).

poi oltre a lappare e cambiare ventole ci vuole un convogliatore da 30mm di altezza O0

 

 

 

Salve a tutti,mi sono appena iscritto e volevo portare la mia esperienza in fatto di questi dissipatori all in one.Io posseggo l'antec 920 che è gia' un buon dissipatore ma con alcuni accorgimenti migliora notevolmente le prestazioni.Allora....una cosa che ho imparato smontando,rimontando,provando varie soluzioni è che l'unica modifica(tranne la lappatura che non ho fatto)che veramente fa guadagnare gradi preziosi è lo spurgo dell'aria da dentro il sistema.All'interno c'è davvero troppa aria e cambiando i tubi e riempendo tutto il circuito con solo liquido si guadagnano gia' 4-5 gradi.L'aggiunta della vaschetta non porta nessuna miglioria anzi una volta che il liquido si scalda in full ci mette poi molto piu' tempo ad abbassare le temperature il idle.Il waterblock-pompa ha pochissima prevalenza-potenza e mettere tubi piu' grossi e lunghi non migliora ma peggiora le prestazioni.Per il fatto delle prestazioni anche cambiare ventole non è che funzioni piu' di tanto,le ventole che tutti consigliano sono le Gentle thyphoon ap-15 le noctua nf-f12 e le alpenfon wing boost,queste 3 ventole sono forse le migliori per questi tipi di radiatori che ricordiamo sono in alluminio (e non in rame come quelli dei sistemi seri) ed hanno alette molto fitte quindi molto difficili da raffreddare se non con conseguente rumore.Io ho provato a cambiare ventole con delle akasa viper che sono molto piu' silenziose delle stock ma come prestazioni non ci siamo proprio.Secondo me in fatto di prestazioni le stock sono le migliori e tutte le altre possono solo essere piu' silenziose a discapito di qualche grado perso.Su un altro forum avevo aperto un thread per il lavoro fatto all'antec 920 con varie foto,vi metto il link cosi potete dare uno sguardo e leggere tutti i commenti ,leggete sopratutto l'ultimo messaggio nel thread scitto da me dopo aver cambiato idea. Antec khuler 920 mod

 

 

@tom e company

 

qui un altro esempio del fatto che aggiungere una vaschetta ecc. non migliora, anzi. se proprio lo volete moddare, cambiate solo ed esclusivamente i tubi ed il liquido, aggiungedo a metà di un tubo una piccola fill port. senza aggiungere vaschette o altro e mantenendo la lunghezza dei tubi originale. ovviamente sarebbe meglio mettere dei tubi colorati e semplice bidistillata piu ttosto che additivi colorati.

 

tornando alla pompa e prevalenza ho controllato sia sul sito corsair che su quello aseteck (aseteck è la ditta che produce la serie hidro per corsair) ed entrambi hanno tolto le specifiche della pompa... pero ho letto su un forum americano che pare che abbiano portato la pompa da 300l/hr 50cm/h a 330l/hr 60cm/h siamo sempre li :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 76
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ma mi spiegate una cosa quali sono le migliori ventole se le apollish vegas o le cougar come dicevate voi oppure quelle che dice jam71

Gentle thyphoon ap-15 ,noctua nf-f12 e le alpenfon wing boost

grazie

 

Guarda,quelle che ho citato sono ventole le quali vari utenti anche in forum stranieri consigliano inquanto le hanno testate,quello che fa la differenza e che devi controllare quando le aquisti è la pressione statica e non il numero degli rpm,pero' senza andare a cercare ventole da 3000 rpm che sarebbero troppo rumorose.Io avrei senz'altro acquistato le gt-ap15 ma il mio antec ha un software proprietario che mi permette di variare i giri delle ventole a patto che esse siano pwm e appunto le ap-15 non lo sono e non si possono controllare tramite software.Io ho provato le viper ma per un sostanzioso miglioramento della rumorosita' devi sacrificare anche dei gradi e riesco a regolare le stock in modo che siano silenziose come le viper ma piu' prestanti (sempre tramite il chill control V).Comunque ventole prestanti come le stock ma piu' silenziose credo che non esistano,se le cambi devi trovarti un giusto compromesso tra rumore e prestazioni.Il problema di questi all in one non sono le ventole ma dei radiatori di scarsa qualita' con alette molto fitte che richiedono ventole con alta pressione statica e quindi rumorose.I rad che usano negli impianti assemblati dissipano una grossa mole di calore con ventole da max 800 rpm quindi.......Eppure avrei voluto provare il mio antec 920 con un radiatore da 240 di buona marca per curiosita'.

Link to comment
Share on other sites

comunque jam postaci anche qui la tua bella mod dell h50 O0

 

La mod è dell'antec 920,http://www.techarena.it/forum/cooling/3088-antec-khuler-920-mod.html,io la posterei anche ma in pratica quella mod con vaschetta e tubi grossi non si è rivelata efficiente,adesso è ritornato ad essere come nella prima foto solo che sopra quel tubo trasparente ci ho messo del tygon nero per estetica,come apro il case faccio delle foto.

Link to comment
Share on other sites

quel cooler è l'h70 brandizzato antec... faceva parte della vecchia generazione della serie. che come ho detto veniva prodotta da asetek: Available From - Asetek, Inc.

 

Non è l'h70 brandizzato antec,sia l'h 70 che l'antec 920 sono cooler Asetec brandizzati da corsair e antec,ne ho visto anche altri sempre asetec brandizzati da altre marche,comunque si ,come pompa waterblock il 920 è identico all'h70,solo che l'antec è un po piu' prestante.L'antec 920 si colloca tra h70 e h80 ma dopo la mia mod il mio antec mi sa che se la gioca con l'h100:asd: ,se mi sale il pallino cerco un rad da 240 usato e lo provo:D

Link to comment
Share on other sites

Non è l'h70 brandizzato antec,sia l'h 70 che l'antec 920 sono cooler Asetec brandizzati da corsair e antec,ne ho visto anche altri sempre asetec brandizzati da altre marche,comunque si ,come pompa waterblock il 920 è identico all'h70,solo che l'antec è un po piu' prestante.L'antec 920 si colloca tra h70 e h80 ma dopo la mia mod il mio antec mi sa che se la gioca con l'h100:asd: ,se mi sale il pallino cerco un rad da 240 usato e lo provo:D

si vabbe ho vcomposto male la frase in fatto qualche post precedente lo detto in modo corretto :asd:

Link to comment
Share on other sites

Ciao.

 

Mi servirebbero due informazioni in merito all'Hydro H80:

 

1) sul sito leggo che la rumorosità delle ventole può variare da un minimo di 29 dBA fino ad un massimo di 39 dBA.

In idle quindi si potrebbe definire uno dei dissipatori all in one più silenziosi che si trovano attualmente in commercio? Oppure ce ne sono altri ancora meno rumorosi?

 

2) Su questo

viene mostrato il montaggio dell' H80. La parte dove escono i raccordi viene posizionata in basso. Ma se io volessi invece posizionarli in alto (lo devo montare sopra ad un banchetto), ossia con i tubi che stanno in alto anzichè in basso, potrebbe creare problemi al funzionamento dell'H80?

 

Grazie :)

Ciao

 

Come Tom1 ha detto nel primo post.

dovresti cambiare le ventole da quelli stock (sono abastanza silenziosi a frequenza bassa, ma quando vanno veloce... :muro:), alle ventole nuove corsair, pressione statica.

 

forse sono un po in ritardo per commentare ma visto che l'ho qua accanto a me la H80 volevo farti sapere dalla mia esperienza.

 

poi i tubi che vanno dal pump al radiator sono duri ma MOLTO flessibile allo stesso tempo e sembrano anche molto forti, io fin ora non ho avuto nessun problema metendolo in qualsiasi setup.

 

qui nel mio thread sto cercando dei risultati confrontando le ventole stock con quelli nuovi.

quindi se avete qualche informazione fammi sapere!

 

http://www.xtremehardware.com/forum/f13/new_corsair_fan_question_h80-33687/

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...