Jump to content

progetto HYBRID fanless 77 TDP


Recommended Posts

Ciao

 

volevo segnalarti la possibilità delle nuove piastre madri dell'asus di controllare completamente l'accensione e lo spegnimento di tutte le ventole nelle nuove piastre con Intel Z77.

Se non hai ancora preso la piastra magari vuoi tenerle in cosiderazione.

Lo chiamano Fan Xpert2 ti allego un link con una dimostrazione con spiegazioni in inglese.

 

 

 

Bel progetto, complimenti io cmq ci metterei una bella 7750LP quando arrivano da Sapphire!!!

O0

 

ciao passa a presentarti qui

 

Presentazione nuovi utenti

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 189
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Controllando sul sito Asus Italia non esistono mainboard Itx con Z77 come chipset, sul sito global invece si trova questa:

 

ASUS - Motherboards- ASUS P8Z77-I DELUXE

 

però stranamente nelle specifiche risulta Fan Xpert non Fan Xpert2 :cheazz:

eppure quel rappresentante diceva che in TUTTE le piastre con Z77 sarebbe stato presente... :sparatagrossa:

Link to comment
Share on other sites

vabbe per il formata m-sata è il minimo

 

Beh, non vedo perché, dato che i chip sono quelli, cambia solo la disposizione dei pin dell'interfaccia, ma sempre di SATA di parla.

Tra l'altro non hanno neanche spese aggiuntive per l'involucro che solitamnte riveste un ssd normale...

 

Speriamo che con la diffusione delle mobo con lo slot msata il prezzo scenda...

Link to comment
Share on other sites

Beh, non vedo perché, dato che i chip sono quelli, cambia solo la disposizione dei pin dell'interfaccia, ma sempre di SATA di parla.

Tra l'altro non hanno neanche spese aggiuntive per l'involucro che solitamnte riveste un ssd normale...

 

Speriamo che con la diffusione delle mobo con lo slot msata il prezzo scenda...

spero anchio War....tra l'altro si dovra' anche passare al sataIII...anche se questo non va

per nulla male...:)

Link to comment
Share on other sites

spero anchio War....tra l'altro si dovra' anche passare al sataIII...anche se questo non va

per nulla male...:)

 

Ho un ssd sata2 anche io nel mio notebook, alla fine quello che conta è il seektime inesistente, poi se l'ssd ti fa 200 o 500MB/s neanche ci fai caso. Il problema è che 60Gb sono pochetti per win+un pò di programmi :(

Link to comment
Share on other sites

bhè gli costa più miniaturizzare in msata che non in classico formato da 2.5

 

nein, perché i chip sono quelli, solo che non possono usarne tanti (quindi le taglie forti non si trovano).

 

Se potessero produrre dei chip con una miniaturizzazione superiore lo farebbero già, perché a loro costerebbe di meno produrli ed aumenterebbero i margini di guadagno.

 

Infatti questo ssd ocz ha chip sandforce + 4 chip da 128Gbit, ha tanti chip quanti ne ha il crucial M4 da 64gb.

 

Il routing sul pcb non è un problema, si usa un layer in più se serve e via...

Link to comment
Share on other sites

Ho un ssd sata2 anche io nel mio notebook, alla fine quello che conta è il seektime inesistente, poi se l'ssd ti fa 200 o 500MB/s neanche ci fai caso. Il problema è che 60Gb sono pochetti per win+un pò di programmi :(

 

c'è anche il 120 ma a me personalmente è sufficiente il 60

Link to comment
Share on other sites

c'è anche il 120 ma a me personalmente è sufficiente il 60

 

120GB ho visto adesso che costano solo 30e in più (130€), direi che è molto più appetibile il 120GB, peccato che non comprerò mai più ssd con il sandforce, ho ancora gli incubi notturni...

Vediamo se samsung o micron tirano fuori ssd msata :)

Link to comment
Share on other sites

risultati ottimi, @warside considera che si sono pochi 60gb ma un pc del genere viene usato per internet, office o tuttalpiu medi acenter collegato con un nas o virtual server ecc. quindi basta che ce il s.o,soft per le email, e powerdvd o silimi... i lresto non conta poi dipende uno l'uso che ne vuole fare o ne fa... se poi ci giochi è un altro discorso oltre a non essere sufficente l'hardware i gb sarebbero veramente pochi. ma questo genere di pc non sono studiati per questo (pricipalmente)

Link to comment
Share on other sites

risultati ottimi, @warside considera che si sono pochi 60gb ma un pc del genere viene usato per internet, office o tuttalpiu medi acenter collegato con un nas o virtual server ecc. quindi basta che ce il s.o,soft per le email, e powerdvd o silimi... i lresto non conta poi dipende uno l'uso che ne vuole fare o ne fa... se poi ci giochi è un altro discorso oltre a non essere sufficente l'hardware i gb sarebbero veramente pochi. ma questo genere di pc non sono studiati per questo (pricipalmente)

 

Diciamo che mi sono dato la regola del non comprare un ssd se il coso per GB è superiore a 1€, 60GB a 100€ sei quasi a 2€ al gb, 130€ per 120GB è già mooooolt più accettabile :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...