Jump to content

Problema: Collegare hd 5770 a monitor lg flatron e2240 (full hd)


Mike Virus

Recommended Posts

Ciao, avrei un problema,

 

Ho comprato un computer usato con queste caratteristiche:

 

CPU: Quad core AMD x4 640 a 3.0 ghz

Scheda madre asrock

RAM: 4gb DDR 3 1333mhz

Alimentatore: 500w

Scheda video: ati 5770 vapor x

HD 1TB seagate barracuda

Case: vultech

Masterizzatore: DVD Lg

Monitor LED 22": Samsung flatron e2240s

 

Il problema è che il monitor ha l'ingresso vga mentre la scheda video ha hdmi e display port.

Il furbacchione che mi ha venduto il tutto però in realtà mi ha fregato in quanto non ha specificato che quel monitor non è mai stato usato con quel computer e ora mi ritrovo con un monitor che non può essere collegato alla scheda video.

 

Che faccio?

 

 

Edit: Ora ho staccato la scheda video e sto usando il monitor collegato a quella integrata nella scheda madre (e ancora non conosco il modello, giusto per vedere se almeno il computer funziona).

Il tizio che mi ha venduto il tutto è sparito per 2 giorni e ora mi ha risposto che lui non ha mai precisato che il monitor funzionava con il computer (e quindi si sente intoccabile).

Edited by Mike Virus
Link to comment
Share on other sites



Sai dirmi quanto và a costare? (anche un link in qualche store và benissimo :) )

 

P.S. Perdo qualità o altri problemi? Inoltre nella scatolina della scheda video trovo scritto: "Onboard - HDMI and DisplayPort" però ha anche la dvi..vado sicuro con l'adattatore vga-dvi?

 

P.P.S. La scheda ha 2 entrate dvi, ne dovrei utilizzare quindi una sola?

Edited by Mike Virus
Link to comment
Share on other sites

Le uscite video DVI che hai sono due DVI-I, quindi entrambe possono veicolare anche il segnale analogico (VGA) oltre a quello digitale (DVI-D). Capita che a volte una delle due sia DVI-D e questa funziona solo con segnale digitale; mi sembra che non sia questo il caso.

L'adattatore consigliato ti conviene prenderlo in un negozio sotto casa, dato che forse la spedizione costa anche più dell'oggetto.

 

La serie HD 5000 supporta Eyefinity e puoi collegare contempor fino a 3 monitor; una delle 3 connessioni deve essere la DisplayPort (con eventuali adattatori) e per le altre 2 puoi fare come vuoi.

 

Per conoscere il modello della scheda madre puoi aprire la paratia laterale e leggere direttamente cosa c'è scritto sopra (è serigrafato), oppure entri nel BIOS, oppure clicchi sul tasto Win e scrivi dxdiag e dai invio, oppure con software come CPU-Z.... I metodi non mancano :D

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Capisco :)

Riguardo la scheda madre alla fine l'ho scoperto con cpu-z, ovviamente avevo controllato la scheda madre ma senza trovare scritto il modello (forse nascosto da scheda video o altro, oppure non l'ho visto io).

 

Comunque questa cosa dei 3 monitor non mi dispiace :asd:

Ma userà piu memoria video utilizzando piu monitor allo stesso tempo giusto?

Edited by Mike Virus
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...