Jump to content

nuovo con 1000 €


Recommended Posts

Buona sera a tutti

Sto per fare spesa e sono orientato a questo oggetto:

Case Corsair CC-9011011-WW

Alim. CoolerMaster rs850-ambaj3 850 Watt Modu

Cpu Amd FD-8120FRGUBOX

Mainboard Asus SABERTOOTH/990

SSD Corsair Force 120GB Sata III 2,5" CSSD-F120GB3-BK

Modulo Ram DDR3 Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 2X4GB

Hard Disk Segate ST1000DM003 1TB 64MB 7200RPM

Scheda Video Sapphire Ati 6770-1G-VCT 860Mhz

Masterizzatore Dvd LG

Lettore Multimedicard Interno

 

questo per grafica vettoriale e gioco .

sono contro intel e quindi mi sono affidato ad amd

questa è una configurazione di inizio da implementare con il passare del tempo e l'incremento di denaro

sono graditi pareri e indicazioni

bugget 1000 € grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites



Considera che con 1100€ ti porti a casa una bestia del genere che è di gran lunga superiore...

 

-Corsair Carbide 400R

-I7 3770

-Asrock Z77 Extreme6

-Gigabyte 7950 WindForce 3

-Mast DVD LG

-8GB Corsair Vengeance 1866 cl9

-Crucial SSD 128GB

 

Scendendo con la scheda video puntando magari ad un I7 2600 (o 2600k se vuoi fare overclock) e scegliendo una scheda madre leggermente inferiore come la extreme 4 o simile potrai anche prendere un buon HDD..

Link to comment
Share on other sites

che programmi usi? giochi a che risoluzione? fai overclock?

dico gia che l'alimentatore e due volte esagerato

 

per quanto riguarda i programmi:

catia v5 R19

autocad 2013

vero visi R17

overclock non lo escudo in futuro

e games con il mio pc attuale non era possibile ma da li in poi spero di non avere molti problemi

per qunto riguarda l'alimentatore il motivo dell'850 modulare è dato dal fatto che faro in futuro crossfire e implemento con altri , almeno, due hardisk . quindi voglio essere tranquillo

Link to comment
Share on other sites

beh guarda.. 850W per la configurazione Crossfire è ancora un pochino troppo, le nuove GPU a 28nm infatti consumano veramente poco, però come hai detto tu, meglio che avanzano e non che ci vogliono. L'unico dubbio che mi viene in mente è, che uso ne fai di quei programmi? perchè potrebbe essere utile per capire se valutare una scheda video professionale dedicata a quelle applicazioni.. Ormai anche le schede video classiche sono perfettamente in grado di gestire una mole di dati impressionante ma per uso professionale ad alti livelli le Nvidia Quadro e le Ati Fire sono ancora preferibili in quel settore. Il problema che ne consegue è che quasi sicuramente sforiamo il budget con una professionale.

 

Per quanto riguarda la CPU vale lo stesso discorso, in teoria gli esacore dovrebbero favorirti molto soprattutto in fase di rendering ma il costo è elevato.

 

Comunque in conclusione, se vuoi un pc tuttofare e non fai grafica professionale ad altissimi livelli la configurazione postata da me in precedenza va più che bene, sostituendo il 3770 con il 2600k (che attualmente imho è ancora il migliore in rapporto qualità prezzo) potrai divertirti in seguito anche in OC (sistema di dissipazione permettendo). Girando tra i vari shop con 1000€ ce la fai tranquillamente.

Link to comment
Share on other sites

beh no tom, ti posso assicurare che nei programmi di grafica i tempi di rendering sono abissali, nel mio piccolo con quelle 4 cavolate che faccio molte volte sono costretto ad abbandonare perchè per renderizzare con 2600k e GTX 560 Ti ci può impiegare giorni per renderizzare

Link to comment
Share on other sites

per quanto riguarda i programmi:

catia v5 R19

autocad 2013

vero visi R17

overclock non lo escudo in futuro

e games con il mio pc attuale non era possibile ma da li in poi spero di non avere molti problemi

per qunto riguarda l'alimentatore il motivo dell'850 modulare è dato dal fatto che faro in futuro crossfire e implemento con altri , almeno, due hardisk . quindi voglio essere tranquillo

 

per questi due ambiti servono due vga separate cè poco da fare, dovresti usare sopratutto per catia una Fire V4800 ed usare una vga radeon/ge force per i game

iochi a che risoluzione?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...