987mies Posted May 11, 2012 Share Posted May 11, 2012 Ho un pc configurato come segue: MOBO ASUS P8p67 CPU intel i7 2600k 8GB RAM ddr3 in due banchi da 4 giga CORSAIR VENGEANCE GPU Sapphire 6950 Scheda audio scrausa integrata nella MOBO e HD -peggio mi sento- da 1 terabyte, il cui assorbimento in termini di potenza penso sia ... entro la media. Il tutto è alimentato da un Corsair GS700 da (captain ovvio mood on) 700 watt (captain ovvio mood off). Il sistema è attualmente raffreddato da due ventole da 120 mm in dotazione col case (Cooler Master Elite 430) più il dissipatore di fabbrica del processore. Sono intenzionato ad aggiungere altre 3 ventole (due superiormente e 1 lateralmente) sempre da 120 mm e sostituire il dissipatore della CPU con uno Zalman CNPS10X o CNPS11X Extreme (se ho scelto male e pensate ci sia qualcosa di meglio nella stessa categoria CORIGETEMI pure), il tutto per permettere una miglior sopravvivenza all'afosa estate pugliese, nonché per raffreddare il bimbo in caso di overclock moderatamente spinto (sulla CPU Sandy Bridge c'è praticamente scritto OVERCLOCKAMITIPREGO). La domanda è: bastano i 700 watt dell'alimentatore a sopportare l'aggiunta del dissipatore? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted May 11, 2012 Share Posted May 11, 2012 ciao passa a presentarti qui Presentazione nuovi utenti poi per il dissipatore andrei di thermalright macho hr-02 oppure il classico noctua nh-14 altrimenti il phanteks ph-tc14. Per l'alimentatore tranquillo che cosi regge anche un altra hd 6950 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
987mies Posted May 11, 2012 Author Share Posted May 11, 2012 Ma io ho bisogno di qualcosa di blu fosforescente . Scherzi a parte, il tetto di spesa è intorno ai 70€, per questo mi ero orientato su quei due Zalman Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted May 11, 2012 Share Posted May 11, 2012 bhè il macho sta 40 € ed è superiore e per le ventole puoi sempre cambiarle Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted May 11, 2012 Share Posted May 11, 2012 mmm c'è di meglio degli zalman... se pensi di passare ad altro come ventole ti suggerisco le enermax vegas duo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted May 12, 2012 Share Posted May 12, 2012 prende le apollish meglio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
987mies Posted May 12, 2012 Author Share Posted May 12, 2012 Mi sono quasi convinto per il Noctua NH-D14 (per quanto il MARRONE delle ventole mi sembra davvero una scelta infelice :'( ). In quel caso cambiargli le ventole sarebbe un errore, in quanto vedo che hanno un disegno particolare e quindi sostituirle significherebbe inficiare la capacità dissipativa dell'apparecchio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted May 12, 2012 Share Posted May 12, 2012 prenderai il top Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts