Jump to content

dissipatore e potenza alimentatore


987mies

Recommended Posts

Ho un pc configurato come segue:

 

MOBO ASUS P8p67

CPU intel i7 2600k 8GB

RAM ddr3 in due banchi da 4 giga CORSAIR VENGEANCE

GPU Sapphire 6950

 

Scheda audio scrausa integrata nella MOBO e HD -peggio mi sento- da 1 terabyte, il cui assorbimento in termini di potenza penso sia ... entro la media.

 

Il tutto è alimentato da un Corsair GS700 da (captain ovvio mood on) 700 watt (captain ovvio mood off).

 

Il sistema è attualmente raffreddato da due ventole da 120 mm in dotazione col case (Cooler Master Elite 430) più il dissipatore di fabbrica del processore. Sono intenzionato ad aggiungere altre 3 ventole (due superiormente e 1 lateralmente) sempre da 120 mm e sostituire il dissipatore della CPU con uno Zalman CNPS10X o CNPS11X Extreme (se ho scelto male e pensate ci sia qualcosa di meglio nella stessa categoria CORIGETEMI pure), il tutto per permettere una miglior sopravvivenza all'afosa estate pugliese, nonché per raffreddare il bimbo in caso di overclock moderatamente spinto (sulla CPU Sandy Bridge c'è praticamente scritto OVERCLOCKAMITIPREGO).

 

La domanda è: bastano i 700 watt dell'alimentatore a sopportare l'aggiunta del dissipatore?

Link to comment
Share on other sites



Mi sono quasi convinto per il Noctua NH-D14 (per quanto il MARRONE delle ventole mi sembra davvero una scelta infelice :'( ). In quel caso cambiargli le ventole sarebbe un errore, in quanto vedo che hanno un disegno particolare e quindi sostituirle significherebbe inficiare la capacità dissipativa dell'apparecchio

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...