Jump to content

Problema SSD 60GB


Recommended Posts

Salve , ho un Corsair Accelerator da 60GB solamente che è troppo piccolo . come posso utilizzarlo? Come secondo hd ho un Samsung 7200 rpmda un TB. Il mio amico mi ha detto comprane un altro uguale e identico e mettilo in raid 0. Ma io so che in raid 0 la maggior parte dei casi uno dei due hd si brucia. E' vero?

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ho deciso di prenderne un altro per mettere giochi e SO e ho deciso questo SSD che ne dite?

 

Ne voglio uno veloce che sappia veramanete scrivere e leggere dati velocemente: Offerta, Vendita SSD OCZ Vertex 2 120GB 2.5" Lettura 285 MB/s Scrittura 275 MB/s SATA2 OCZSSD2-2VTXE120G - OCZSSD2-2VTXE120G

 

Se ci sono HD con velocità minore ma che sappia apprezzare anche a 3,5 come WD. Mi starebbe benen ma deve essere bello veloce. Cosa mi consigliate? Tipo questo: http://www.e-key.it/prod-hard-disk-interno-western-digital-av-gp-2tb-35-intellipower-64mb-sata2-wd20eurs-16332.htm

Edited by pp6ltzmna
Link to comment
Share on other sites

Ho deciso io ho un SSD 60GB , un Samsung 7200rpm da 1TB e poi ho deciso di prendere questo HD molto veloce R4 WD Offerta, Vendita Hard Disk Interno Western Digital RE4 250GB 3.5" 7200rpm 64MB SATA2 WD2503ABYX - WD2503ABYX

 

Mi dite come accoppiarli? Cioè uno che deve fare , nell'altro cosa mettere? Quello da 250 lo uso come SO e i giochi che hanno bisogno di grandi caricamenti mentre gli altri 2 come inserimento dati.

Link to comment
Share on other sites

Per accoppiamento pensavo come usarli, nel senso dove metto l'SO? Come faccio a mettere tutt i programmi e i giochi sull'HD WD da 250? Quello da un TB lo uso per inserire porogrammi e giochi , film , musica (dati che non installo o che devo installare)

 

Cqm ho un Asus p6t deluxe V2, 990x, , 6990, 12 ram 2000mhz corsair triple channel

Edited by pp6ltzmna
Link to comment
Share on other sites

Allora prendi un WD WD5002AALX ed utilizzi il tuo SSD come unità di cache.

 

ciao

 

EDIT: te però non hai una piattaforma che supporta l'SSD caching :D

Gli HDD costano sui 90€ ed un SSD come il Crucial m4 da 128GB viene 100€. Sarebbe allora più saggio prendere quest'ultimo.

Non hai le porte SATAIII, ma potrai sfruttarlo comunque in modo ottimale; te lo ritrovi ad un aggiornamento della piattaforma.

Edited by principe andry
Link to comment
Share on other sites

Ti è stato fornito il software dataplex? Con questo dovresti riuscire a far funzionare l'SSD caching.

 

Opzione 1:

HDD WD Black da 500GB + SSD Cache che hai + altro HDD storage che hai

Opzione 2:

SSD Crucial m4 128 GB + altro HDD storage che hai

 

Non ne vedo altre. Il primo permette maggiore spazio per OS + programmi ed il secondo è più prestante.

Nel secondo caso, l'SSD caching è inutile. Puoi utilizzarlo come un'altra unità per installarci un altro sistema operativo (se interessa), metterlo in altro pc/notebook o venderlo.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...