Jump to content

Moduli ram per Asus p5p43td pro


Recommended Posts

Ciao a tutti, riceverò tra pochi giorni un computer con queste caratteristiche:

 

-Processore intel core quad q8400 2.66ghz

-scheda madre asus p5p43td pro

-Ram 2gb transcend ts256mlk64v3u

Scheda video 6770 vapor

Hd 465gb hitachi hdp725050gla360

Case cooler master nero

Monitor samsung syncmaster 2232bw

 

In pratica devo raggiungere un minimo di 4 gb di ram, inoltre vorrei anche overcloccare il tutto a breve, quindi chiedo a voi riguardo alla scelta della ram, in quanto leggendo dal sito dell'asus non ci ho capito molto, alla voce "Memory" si trova scritto:

 

"

4 x240-pin DIMM, Max. 16 GB, DDR3 1600(O.C.)/1333/1066/800 Non-ECC,Un-buffered Memory

Dual Channel memory architecture

* Supports one DIMM per channel only when overclocking to 1600MHz.

"

 

 

Voi cosa mi consigliate di fare? Acquistare altri 2 gb lasciando anche i 2 gb presenti, o prendere direttamente della nuova ram togliendo quella presente ora?

 

Grazie in anticipo :)

Link to comment
Share on other sites



@Cloud4607: Io però non ho capito il discorso della frequenza "

4 x240-pin DIMM, Max. 16 GB, DDR3 1600(O.C.)/1333/1066/800 Non-ECC,Un-buffered Memory

Dual Channel memory architecture

"

Che significa? Che acquisto delle 1333 e posso farle andare come delle 1600 overcloccandole?

 

Comunque ora parto alla ricerca della ram O0

 

 

 

@Tom1: Ma quelle sono ddr2, non dovrei prendere delle ddr3?

 

Comunque ho trovato un altro banco da 2gb identico al mio su ebay solo che costa 32 euro con la spedizione, mi sembra un prezzo assurdo per 2gb di ram, e in altri siti costa anche di piu..

Edited by Mike Virus
Link to comment
Share on other sites

Beh la questione frequenze, ti indica che al massimo puoi mettere moduli da 1600 (quindi compra direttamente quelle da 1600), e se vuoi occare, da bios le setti manualmente a 1333 e poi sali di fsb fino a portarle a 1600 (sempre se hai un buon dissi per la cpu, e un buon alimentatore)

Link to comment
Share on other sites

Scusa ma..penso di non aver capito xD

Questo banco verrebbe messo nel primo slot, quindi ne resterebbero 3 liberi, no?

 

Inoltre visto il mio budget dovrei scegliere tra 1 banco 4gb 1600 o 2 banchi da 2gb ciascuno a 1333:

 

http://www.prokoo.com/ddr3-1333mhz-pc10666-corsair-xms3-classic-2x1gb-p-3624.html

 

http://www.prokoo.com/ddr3-1333mhz-pc10666-corsair-value-select-1x4gb-p-6465.html

Link to comment
Share on other sites

se prendi quelle ram che hai linkato, va bene lo stesso, ma non conviene mai occupare tutti gli slot (non so il motivo, ma una volta mi hanno dato questo consiglio qui)

Quindi se vuoi 4GB di ram prendi un kit di 2 moduli da 2GB l'uno, altrimenti fai come vuoi, ognuno è libero di scegliere ;)

Link to comment
Share on other sites

Cavolo non mi ero accorto di cosa avevo appena linkato, colpa della fretta :)

Però ancora non capisco perchè prendendo questo: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB Corsair XMS3 1.65V CL9 (1x4GB) - PROKOO o ad esempio questo: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB Corsair Vengeance 1.5V CL9 (1x4GB) - PROKOO poi non possa aggiungere altri banchi (questi sono banchi unici da 4gb, quindi ne avrei 3 liberi in quanto la ram da 2gb che monta ora la toglierei)

Link to comment
Share on other sites

Cavolo non mi ero accorto di cosa avevo appena linkato, colpa della fretta :)

Però ancora non capisco perchè prendendo questo: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB Corsair XMS3 1.65V CL9 (1x4GB) - PROKOO o ad esempio questo: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB Corsair Vengeance 1.5V CL9 (1x4GB) - PROKOO poi non possa aggiungere altri banchi (questi sono banchi unici da 4gb, quindi ne avrei 3 liberi in quanto la ram da 2gb che monta ora la toglierei)

 

Altri banchi li puoi aggiungere, (dato ke la scheda madre supporta fino a 16GB) ma non ti conviene prenderlo per il semplice motivo che, con un modulo soltanto, non sfrutti il dual channel (che migliora la larghezza di banda, e fa velocizzare il pc nelle aperture dei programmi) :)

Prendi quelle consigliate da me o da tom, e vai sul sicuro :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...