Jump to content

Framerate curioso


sghe23

Recommended Posts

Qualche giorno fà ho reinstallato Defense grid sul muletto (i5 760 - ram 4 gb - HD5770 - X-Fi Xtreme audio- 19° 1280x1024) in quanto consigliato per XP non ricordando se l'ultima volta l'ho giocato con questo pc o col P4, però ricordo che nei momenti di sovraffollamento scendevo notevolmente con gli fps. La sorpresa però in questo caso è stata che senza nemici e nessuna torre installata gli fps erano 16 per scendere notevolmente fino a 4 (quindi ingiocabile) e con tentennamenti da parte dell'audio (disturbato). Poi ho provato sempre su questo pc Serious Sam 3 e ho notato solo qualche indecisione millimesimale ogni 5/6 sec. nel video, mentre il gioco scorreva fluido e senza intoppi settato alto (non ultra). Contemporaneamente sul pc in background ci sono emule/skype/sidebar tra i programmi più onerosi in termini di consumo memoria più altri 5 o 6. Ho provato a chiudere quelli più onerosi e anche a giocare a Defense grid con dettagli bassi e gli fps nelle stesse condizioni erano sempre gli stessi. Per fortuna il gioco gira anche sull' i7 con seven senza problemi, però mi sono scervellato per cercare di capire quale motivo faccia funzionare male un quad core come l' i5 760 con un gioco dai requisiti bassi come Defense grid. :cheazz:

Link to comment
Share on other sites



non è i lprocessore i problema..... un annetto e mezzo fa ho assemblato un pc per mio fratello, con un i5 760 + una gtx460 e ci gioca a crisys2, bf3 ecc senza problemi anche con filtri attivi.

 

probabilemte il problema e la ram saturata dalle troppe applicazioni in background... prova a riavviare il gioco con tutti i programmi chiusi.

e prova a dare una pulita con ccleaner al registro... non saprei che altro consigliarti...

 

p.s

quale è la configurazione completa di questo pc con l'i5?

p.s2

(solo con metro2033 devo settare tutto (quasi) al minimo)

Link to comment
Share on other sites

La configurazione era tra le parentesi del primo rigo. Comunque questa è completa:

 

Asus P7P55D - Intel core i5 760 2,80 ghz - Sapphire HD 5770 1 gb - 4 gb (2x2) Corsair 1333 mhz - X-Fi Xtreme audio - 3 Sata 320/160/2 T. - Enermax Liberty 500w - case Enermax CS-718 - Creative Labs Four Point Surround 4+1 - Samsung 931BF2ms - Cooler Master Storm Sentinel Zero G - Logitech Gamepad F310

 

e oltre a Serious Sam 3 ho giocato Metro 2033 tutto a max compreso l'anisotropo (su 19°). Uso il pc dal 2000, ma non per questo voglio dire di avere una risposta per tutto e oltre a ccleaner uso dustbuster e Ramrush eliminando di continuo la zavorra. Io credo che sia un problema nell'amalgama dei componenti. Domani provo a disinstallare i driver audio e installo solo l'update senza quelli originali della scheda. Grazie per la risposta.

Link to comment
Share on other sites

non è i lprocessore i problema..... un annetto e mezzo fa ho assemblato un pc per mio fratello, con un i5 760 + una gtx460 e ci gioca a crisys2, bf3 ecc senza problemi anche con filtri attivi.

 

probabilemte il problema e la ram saturata dalle troppe applicazioni in background... prova a riavviare il gioco con tutti i programmi chiusi.

e prova a dare una pulita con ccleaner al registro... non saprei che altro consigliarti...

 

p.s

quale è la configurazione completa di questo pc con l'i5?

p.s2

(solo con metro2033 devo settare tutto (quasi) al minimo)

penso sia quello anche per me! io con il mio vecchio pc usavo battle 3

Link to comment
Share on other sites

La configurazione era tra le parentesi del primo rigo. Comunque questa è completa:

 

Asus P7P55D - Intel core i5 760 2,80 ghz - Sapphire HD 5770 1 gb - 4 gb (2x2) Corsair 1333 mhz - X-Fi Xtreme audio - 3 Sata 320/160/2 T. - Enermax Liberty 500w - case Enermax CS-718 - Creative Labs Four Point Surround 4+1 - Samsung 931BF2ms - Cooler Master Storm Sentinel Zero G - Logitech Gamepad F310

 

e oltre a Serious Sam 3 ho giocato Metro 2033 tutto a max compreso l'anisotropo (su 19°). Uso il pc dal 2000, ma non per questo voglio dire di avere una risposta per tutto e oltre a ccleaner uso dustbuster e Ramrush eliminando di continuo la zavorra. Io credo che sia un problema nell'amalgama dei componenti. Domani provo a disinstallare i driver audio e installo solo l'update senza quelli originali della scheda. Grazie per la risposta.

mi era sfuggita la config.... guarda allora non è un problema hardware ma soft. (anche perche con la config che ho postato sopra non ho detto che il monitor su cui ci giravo bf3 ecc era da 1600*900 19")

Link to comment
Share on other sites

Allora poco fà ho fatto alcune prove impostando EPU-6 Engine di Asus prima su High e poi su Turbo ma non è cambiato nulla; poi ho disinstallato i driver audio e ho fatto una prova senza audio ma niente; infine ho reistallato solo l'update per la scheda audio, ma tutto invano. Stò provando a scaricare una versione più recente del gioco, anche se su Seven non perde un colpo. Comunque questa occasione (che ho sempre rinviato) mi ha dato modo di capire che la mia scheda Creative e APU-6 non sono produttori di problemi. L'unica cosa che mi rimane da capire è il tentennamento variabile a seconda dei casi nei flussi video dei videogiochi (i filmati).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...