Jump to content

router o semplice rage extender?


Recommended Posts

ho questa necessità, casa composta da due appartamenti: a pian terreno modem/router wifi collegato via cavo a switch gigabit. lo switch mi comanda via cavo 2 mediaplayer, sempre a piano terra, mentre il router serve i notebook in rete wifi. lo switch manda anche un cavo lan al primo piano, col quale volevo servire anche il mediaplayer di quell'appartamento. volendo portare su oltre al cavo lan anche una connessione wifi cosa mi conviene prendere? un router o basta un rage extender? qualche consiglio sui modelli?

per il router avevo pensato al wnr3500 o ad un dgn3500 entrambi modelli netgear (il secondo è anche modem, così metterei da parte il 54g che ho).

grazie :)

Link to comment
Share on other sites

l'alternativa è l'amplificatore che ti ho detto :)

 

attenzione, non un "Ripetitore" di segnale ma un "Amplificatore" che è diverso... con 60€ ci fai tutto.

 

50€ l'ampli + 10€ un antenna potenziata da installare all'ampli. se proprio vuoi puoi prendere un antenna piu potente o aggiungere un aventuale ripetitore. antenna piu potente invece di 10 si amo sui 20€ idem il ripetitore (25€).

 

p.s

questi sono i prezzi di un paio d'anni fà forse ora si trova tutto a meno...

Link to comment
Share on other sites

l'unico amplificatore che ho trovato è della linksys sul sito delle amazzoni ed è sui 60€. altra domanda, già che ci sono :P ma visto che l'attuale modem/router che posseggo è un 54g, un prodotto tipo un 300N/600N che acquisterei in sostituzione pensate che possa bastare?

Link to comment
Share on other sites

le antenne le avevo viste, se notate avevo indicato un altro tipo di prodotto. penso comunque che dovendo sostituire il 54g acquisterò un un modem/router che copra tutta la casa senza necessità di aggiungere altro, pensavo di riuscire a risolvere senza cambiarlo, ma per lo streaming video quello che ho è inutile.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...