Jump to content

Mobo + Hard Disk


Recommended Posts

  • Replies 93
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao.

 

Ottimo grazie!

 

Ho scaricato l'Intel SSD Toolbox 3.0.3 ma non riesco ad interagire con il mio SSD, il programma dice: Intel SSD Toolbox non può comunicare con l'SSD Intel selezionato. Considerare il passaggio ad un altro driver di archiviazione compatibile con il sistema e provare di nuovo lo strumento.

 

Che significa?!

 

Non riesco ad aggiornare il firmware, ad eseguire l'Optimizer, riesco a fare solo la scansione d'integrità.

 

 

Saluti e grazie.

Matteo

Link to comment
Share on other sites

Ciao.

 

Ho un problema con il controller SATA3 della Marvell credo, che monta la Rampage III: l'hard disk meccanico da 3TB della WD si disconnette spesso quando copio i dati all'interno dell'hard disk.

 

Dove trovo i driver aggiornati? Come si aggiorna il bios del controller?

 

 

Grazie, ciao.

Matteo

Link to comment
Share on other sites

Ci sono andato su quella pagina web ma non riesco a capire quale sia il mio driver: il controller si chiama Marvell® PCIe 9128 controller e in quella pagina non trovo niente di simile.

 

Mi hanno detto che il controller SATA3 della Rampage III fa pena... è così?!

Sarei a posto, ho cambiato mobo per avere il SATA3!

 

 

Saluti e grazie.

Link to comment
Share on other sites

Fatto, scarica, installati ma non cambia niente, è incredibile, che delusione!!! :(

 

Non c'è modo di far funzionare a dovere le SATA3... se cambiassi da AHCI a IDE?

Senno vado di Sata2 e buona notte, però sarebbe una bella beffa!

 

Grazie, ciao.

Matteo

Link to comment
Share on other sites

...non ci posso credere, l'hard disk meccanico da 3TB è palesemente guasto! :(

 

Oggi ho inserito i due HD nei Sata2: l'Intell SSD ha guadagnato il fatto d'essere visto dall'SSD Toolbox e funziona tutto benissimo, ma il WD da 3TB fallisce immediatamente il test veloce del SeaTools, il WD Diagnostic manco lo vede, HDD Regenerator vede solo 760GB e sotto Windows non può fare nulla perchè l'HD si disconnette da solo, idem se provo a copiarci dentro qualcosa... che faccio? RMA?

 

 

Saluti e grazie.

Matteo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...