Jump to content

Aumento RAM hp dv7 6180sl


Rippo

Recommended Posts

Salve a tutti :D

Siccome sono un niubbo, vorrei sapere che tipo di RAM è adatta per il mio computer, in quanto vedo che alcune hanno 1066MHz altre 1600, e così via :AAAAH:

 

Ecco un riepilogo del mio pc:

 

Processore: Intel® Core i5-2410M 2.30GHz, cache 3MB L3

RAM: 1x4096MByte DDR3 SDRAM (Max 8GB) ---> immagino dunque che mi basti comprare solo una slot da 4 :clapclap:

Hard Disk: 500GByte SATA 7200rpm

Scheda video: ATI Mobility Radeon HD 6770M (2 GB di GDDR5 dedicata)

 

Si insomma vorrei capire quali ram può reggere e i vostri consigli su una performante :D

Link to comment
Share on other sites

Si sono sicuro che il mio notebook possieda due slot, di cui una è libera.

 

Kingston 4gb 1333 Mhz Ddr3 Non-Ecc CI9 Dimm: Questa com è?

Chiedo perchè su un noto negozio online (non so se si può dire), costando poco più di 19 euro, mi arriverebbe con una spedizione gratuita, mentre quello che mi hai consigliato tu costa ahimè poco meno >.>

Link to comment
Share on other sites

Mi fido di quello che ha detto Tom e, tra un pochino, prenderò molto probabilmente la Kingston, ma se trovo una Corsair a pari prezzo punterò su quella :D

 

Dunque siamo sicuri che Questa vada bene sul mio pc? La devo far montare da un amico che se ne intende xD

Link to comment
Share on other sites

Ok, grazie mille :D

 

Curiosità: Ho trovato lo stesso modello che però al posto della sigla finale "Dimm" ha "Sodimm", che differenza c'è? D:

 

Comunque se mi dite che è compatibile prenderò a 19.80 euri la prima che vi ho postato ^^

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Allora, vi aggiorno, sono arrivati oggi i due moduli di ram e li ho installati e sono stati riconosciuti subito, voglio allegarvi due screen di cpu-z per chiedervi se secondo voi va tutto bene o devo modificare qualcosa :D

 

ayavsh.jpg

 

2z7h4y1.jpg

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...