Jump to content

Problema monitor Samsung Plasma


Recommended Posts

Salve, rieccomi tra voi con un nuovo problema :asd:

 

Ho preso da poco un monitor PDP Plasma della Samsung da 42" (risoluzione 1024x768, a caval donato non si guarda in bocca :asd: )

E ho notato che ha i tasti (quelli del menu, accensione etc..) bloccati, e quindi non posso cambiare ne ingresso, ne fare altre cose...

Stessa cosa vale per il telecomando (quelli samsung sono tutti uguali, e io avendo tre televisori samsung, con un telecomando li uso tutti XD), vado per leggere il manuale e trovo che ci sono le impostazioni di sicurezza per Bloccare/Sbloccare tasti e sensore IR...

 

Ora volevo chiedervi questo... Che voi sappiate, esiste un qualche modo per ripristinare le impostazioni di fabbrica?? (In modo da annullare i blocchi)

Ho provato a lasciarlo senza alimentazione per giorni, ma nullla è cambiato... Mi affido a voi, e come ultima spiaggia mi accingerò a smontarlo per verificare se ci sia un pulsante di reset, come su alcuni portatili :)

 

Come sempre vi ringrazio in anticipo per le risposte :D

 

PS: Il modello preciso è Samsung PDP-Monitor PPM42M5SS

Link to comment
Share on other sites



Il problema è che non posso metterlo in stand-by, perchè i tasti fisici sono anch'essi bloccati... Non posso operare in alcun modo nel televisore (ne via telecomando, ne via tasti fisici...)

Per questo cercavo un "metodo alternativo" per resettare le impostazioni di fabbrica :)

 

E non credo che mi diano info in assistenza, in quanto il monitor pdp ha parecchi anni di vita...

Link to comment
Share on other sites

ma in standby non ci va in automatico dopo un breve periodo???

una volta in standby prova:

Put TV on standby and then push in series these buttons on the remote: 'info, menu, mute, power' the TV will then turn itself on and display a menu.

 

Press the 'down arrow' untill you've highlighted option 12 - 'reset' and then press the 'right arrow' to enter the option. TV will turn off and when you turn back on it will start in 'plug & play' mode as if new.

 

Hope this helps.

Link to comment
Share on other sites

Forse ci va se non gli arriva un segnale video... Non saprei non ho mai provato, per paura che il pannello al plasma si "bruci" :asd:

Oggi stacco il cavo dvi e vedo se va in standby da solo... Spero di si...

 

EDIT: Niente, 10 minuti stato acceso senza cavo video, e non è andato in standby... :(

Edited by cloud4607
Link to comment
Share on other sites

Fatto poco fa... Smontato, premuto l'unico tastino presente in una scheda dentro il monitor, lo riaccendo e non è successo nulla :asd:

 

Beh poco male, è bloccato nell'ingresso DVI, quindi potrei usarlo diversamente...Spero solo che l'adattatore da DVI ad HDMI funzioni, così mi vedo sky HD in quel monitor gigante XD Non voglio spenderci soldi portandolo da un tecnico...

Link to comment
Share on other sites

Alla fine ci sono riuscito a resettarlo, lo ho lasciato una giornata acceso senza fargli arrivare alcun segnale video (dalle entrate DVI, VGA etc...) e finalmente se ne è andato in standby, poi ho immesso la combinazione per entrare nel service menu dal telecomandoi (Info, Menu, Muto, e Power), si è acceso nel service menu e ho resettato le impostazioni :D

 

EDIT: PS: Bello il nuovo forum :)

Edited by cloud4607
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...