Jump to content

Settare i giochi dal driver e non dal menù gioco


GS68

Recommended Posts

Non credo proprio sia una fattore placebo, anche perchè ho finito di giocare poco fa e ho visto cose.............mai viste!:asd:

 

Un videogioco, in questo caso parlo di ArmA 2, se dal menù del gioco andiamo a disabilitare filtro anisotropico, Vsync, antialias e tutto quello che si può attivare dal driver stesso, si può trarne benefico?

 

Ho fatto la domanda ma ho già la risposta............. parrebbe di sì.

In ArmA 2 ho disattivato dal menù "video" del gioco l'anistotropico, ed ho settato dal pannello di controllo Nvidia, profilo ArmA 2, anisotropo a 16X, il massimo disponibile dal driver. Non credo sia stato un caso ma durante una sessione, poco fa, ho visto esplosioni , fumo, polvere, fuoco, città ricche di dettagli senza mai avere cali di frame rate evidenti come li notavo prima nella stessa, più o meno, situazione!! sembrava costantemente ancorato sui 60FPS. Ovviamente anche per il Vsync ho proceduto allo stesso modoO0

 

In conclusione mi viene da pensare che è meglio disattivare il disattivabile dai menu dei giochi per fare gestire tutto e forse con più precisione dai driver stessi.

Che ne pensate? :cheazz:

 

 

 

 

Ho voluto fare un'altra partita.......confermo!!! è molto ma molto più fluido durante le esplosioni, diciamo quando si attivano gli effetti particellari!!!

La prova del 9 è stata quando si passa in modalità binocolo, all'uscita, prima dei "nuovi" settaggi, scattava tutta l'immagine con un'effetto che ricorda il pop up, come volesse ricostruirsi "alla svelta", ora il pasaggio è fluidissimo!!!

Qualcosa è CERTAMENTE cambiato, in meglioO0!!!!!

Devo inoltre aggiungere che ho settato il frame prerenderizzato non più a 0 ma a 8!

Edited by GS68
Link to comment
Share on other sites

 

E sì caro jack, io non l'ho detto ma ieri ho fatto tutto quello che hai scritto tu nella tua guida(UTILISSIMA), ho scaricato Nvidia Inspector e provato vari settaggi.

L'unico problema che ho avuto è stato con X-Plane 9. Questo simulatore di volo non è "compatibile" con lo SLI, subito dopo i vari settaggi l'ho lanciato ma ho avuto un'evidente calo di frame:muro: e siccome sostanzialmente utilizzo solo 2 o 3 simulatori, ho anche quello di sottomarino:asd: , ho rimesso tutto a default, PERÒ, mi ha dato lo spunto di fare i settaggi "prendendo una strada diversa" .

Non avevo mai pensato alla possibilità di disattivare tutto dal gioco stesso per poi attivare i vari filtri, compreso l'importantissimo Vsync, dal pannello di controllo Nvidia, ovviamente quello che è possibile fare. Ho scoperto un'altro gioco con ArmA 2 , è davvero incredibile il salto qualitativo che ha subito settandolo come ho descritto.........e comunque grazie anche alla tua splendida guidaO0

Grazie Jack:n2mu: :clapclap:

Link to comment
Share on other sites

anche da inspector se ti trovi comdoo
Ti facevo quella domanda perchè mi avevi fatto venire un dubbio. Se creo il profilo dal classico pannello di controllo Nvidia verrà caricato in automatico, non devo selezionarlo dal menù a tendina prima di lanciare un gioco, vero?

 

Invece da Nvidia Inspector bisogna caricarlo, a meno che uno non crea una shortcut.

Link to comment
Share on other sites

esatto è cosi , però da quello nvidia non hai molta scelta
Perfetto Tom GRAZIE!!!

C'ho messo un po a capire la gestione dei settaggi ma ora mi è tutto più chiaro. Se vuoi il massimo devi gestire dal driver delle VGAO0

 

 

 

Hahahahahahah:2funny:, guardate come hanno tradotto 'sti "polli"!

 

i150378_errore-scrittura.jpg:nutkick:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...