Jump to content

revodrive x2 160gb con rampage IV incompatibile


Recommended Posts

ciao

possiedo un revodrive x2 160gb e va benissimo con grandi soddisfazioni ma ora cambiato da x58 al nuovo socket x79 la rampage IV extreme non lo vede nemmeno a calci e dovro' venderlo ma magari qualcuno cè riuscito e accetto consigli e soluzioni...

siete la mia ultima speranza prima di venderlo

 

grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

allora case corsair 800d

1° slot ssd sata3 su porta sata3

2° slot raptor sata2 su porta sata2

3° slot WD sata 2 su porta sata2

4° slot WD sata3 su porta sata 3

 

su pci 1x creative titanium scheda audio

1° pci 16x 680gtx

foto senza revo

pensi dovrei fare la prova senza nessun hard disk ?

 

198bdk.jpg

http://i41.tinypic.com/jg61hj.jpg

Edited by gaeden
Link to comment
Share on other sites

fatto ma nulla da fare

tolto la scheda audio sul 1x messo tutto su sata 3 provato a mettere gen1-2 sulle linee pciex ma niente... invece del 3 gen

come fanno allora a montarlo sulla rampage come la mia?

un mistero e questo mi sconforta...mi piaceva il revo ..

penso siano finite le opzioni no?

Link to comment
Share on other sites

ragazzi vi rispondo così è piu' chiaro come sono messo:

sul revo è istallato il SO che avevo sulla premium x58 e ho dimenticato x l'entusiasmo del x79 di pulirlo e fare un secure erase prima di toglierlo quindi dentro cè il sistema 32 bit sp1 aggiornato con programmi vari che usavo con l'x58

la usb con dentro tutto il materiale che usavo fino ad pochi giorni fa funziona ed è bootabile come deve essere.

il problema e nn poter mettere i driver del revo ne 32 ne 64 sulla rampage visto che li vede incompatibili e se tolgo la spunta posso selezionarli ma nn rileva il revo mai.

provato poco fa a istallare sia il 32-64 con o senza sp1 e niente.

staccato tutti i disk,scheda audio titanium 1x e disattivato il controller non intel dal bios.

dovrei trovare uno con x58 montarlo li e fare tutto ma al momento tra i miei amici nessuno disponibile a farlo.

cambiato slot pciex ma ancora nulla.il revo funziona con luce blu accesa

ho un'altro ssd sata3 dove cè il SO attuale xusare il pc ma volevo usare il revo

dove sbaglio?

 

spostato qui il tutto come dicevi :)

 

quindi dovrei riportarlo al nuovo ma serve un'altra piattaforma.... probabile sia come dici fa incompatibilita con il SO dentro istallato...magari pulito va bene

Link to comment
Share on other sites

Beh è evidente che x metterci il s.o. daccapo devi fare un sicure erase che ti cancelli il vecchio sistema operativo, che io sappia non ha mai funzionato che cambiando mobo si sia riusciti a far partire un s.o operativo già presente su altre piattaforme. Ti ho dati i link per fare una nuova chiavetta usb linux che per il mio revo della stessa famiglia x2 ha funzionato. Non capisco che intendi per mettere il segno di spunta, ne che la r4e deve vedere il revo, lo vedrà il s.o. dopo l'installazione ma non la scheda madre dal bios e mi pare più che normale. Più di questo per quanto mi sforzi, non mi viene in mente niente purtroppo

Link to comment
Share on other sites

la chiavetta x il secure erase ce l'ho e ha sempre funzionato

la spunta è quando istalli il SO e arrivi all'inizio dove sono i disk istallati e x il revo devi caricare i driver e li' è la spunta dove è scritto nascondi i driver non supportati o incompatibili con il sistema.

il revo ha dentro il SO e io nn voglio istallare con il sistema dentro ma poterlo vedere x fare il erase o formattarlo semplice al momento di istallare il SO infatti ora il SO è su un ssd diverso e funzionante

lo deve vedere chiaramente il SO e non la R4E

domani provero' ad andare dal tecnico così vedo se puo' con il tool linux cancellare tutto quello che si trova istallato nel revo

grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

bhè fallo te con una distro linux :)

 

provato piu di una volta ma sulla mia scheda nn cè verso ecco perche provo da amici con negozio su una loro configurazione qualsiasi e vedo se una volta pulito lo posso istallare e se vede finalmente sto revo

vi faro' sapere nel pomeriggio :)

Link to comment
Share on other sites

nn ci crederete mai....

fatto il secure erase dai miei amici e smontato il raid..funziona con altre schede al negozio

torno a casa e non va ma una botta di luce e attivo vicino al pulsante accensione e reset all'interno del case sulla rampage le linee dei pciex servono x lo sli -triple o quad e sono 4

la prima l'attivo x la video 680 e l'ultima sotto la 4° dove istallo il revo e magicamente funzionaaaaaaaaaaaa !!!

una piccola cosa mi ha fatto sballare 5 giorni e ora stanco provato ma felice!!!

grazie x l'aiuto e il supporto!!

ora tocca fare un po' di overclock !!! evvivaaaaa

 

1h4ksx.jpg

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...