Jump to content

Nuovo Monitor, da settare?


Smith

Recommended Posts

Ciao ragazzi, pochi giorni fa ho avuto l'occasione di prende un nuovo Monitor, Acer AL1916W. Molto grande, 19" pollici in stile 16:9, è immenso.

 

Il problema è questo, ho provato subito a vedere come se la cavava nei giochi: PES 6 in primis, Guild Wars, Swat4 e altri e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto, ottima qualità.

Un problema però, possibile che in Destkop sia cosi' sfocata l'immagine? mi riferisco ai dettagli del Tema ad esempio, e sopratutto il testo (ad esempio ora che scrivo) la qualità è scarsa. Sicuramente risoluzione o altro non sono impostate bene.

 

La risoluzione è attualmente a 1024 x 768, 32Bit e 60 Mhz Refresh. So che non è la giusta risoluzione, ma non so propio quale impostare per vedere come si dovrebbe, o magari è propio il Monitor non so.

 

Che dite voi ? grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, pochi giorni fa ho avuto l'occasione di prende un nuovo Monitor, Acer AL1916W. Molto grande, 19" pollici in stile 16:9, è immenso.

 

Il problema è questo, ho provato subito a vedere come se la cavava nei giochi: PES 6 in primis, Guild Wars, Swat4 e altri e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto, ottima qualità.

Un problema però, possibile che in Destkop sia cosi' sfocata l'immagine? mi riferisco ai dettagli del Tema ad esempio, e sopratutto il testo (ad esempio ora che scrivo) la qualità è scarsa. Sicuramente risoluzione o altro non sono impostate bene.

 

La risoluzione è attualmente a 1024 x 768, 32Bit e 60 Mhz Refresh. So che non è la giusta risoluzione, ma non so propio quale impostare per vedere come si dovrebbe, o magari è propio il Monitor non so.

 

Che dite voi ? grazie

 

1024x768 è la risoluzione per un 4:3

 

per i 19:9 dovresti avere sui 1440x900 circa (bho, non mi ricordo di preciso...insomma molto lunga orizzontale, anzichè in verticale)...

 

Cmq 1024x768 è la risoluzione adatta ad un 17"... alza alza! ;)

Link to comment
Share on other sites

per i monitor wide, dovresti utilizzare la ris nativa, che dovrebbe essere qualcosa come 1280 x 864 ..

altre risoluzioni, vanno bene per monitor 4/3 ...

 

prova e fammi sapere magari che risoluzioni vedi su impostazioni video ;)

 

meg... oggi ti seguo a ruota... :uhahah:

Link to comment
Share on other sites

La risoluzione da usare è di 1440*900, altre portano solo a vedere male, anche perchè nn essendo un monitor top di gamma di sicuro l'elettronica interna nn è eccelsa, quindi se gli fate scalare l'immagine peggiorerà abastanza...

Link to comment
Share on other sites

ho il tuo stesso schermo!!!! :D ed anch'io all'inizio avevo messo una risoluzione a caso, per provarlo... e mi si vedeva il testo sfuocato...già mi stavo incavolando, ho messo 1440x900.....e.....oooohhhh che figata!!!!! si vede da dio!!!! :D

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ho impostato la risoluzione massima cioè, 1440x900 Pixel finalmente la qualità video è ottima, dovrò farci un pò l'occhio venendo da un 15" pollici.

 

Peccato che alcuni giochi come ad esempio Pes6, non supporti questa risoluzione, in ogni caso sono soddisfatto, anche perchè lo preso per pochissimi Euro, nuovo e mai usato ! Ottimo veramente, grazie ;)

Link to comment
Share on other sites

a quanto lo hai preso, se nn sono troppo curioso?

 

ciao

 

Figurati, lo preso per 25 Euro pazzesco no ? Ovviamente era un amico di familia, altrimenti dubito che qualcuno lo avrebbe dato a questo prezzo e sopratutto in queste condizioni.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...