Jump to content

tom1

Recommended Posts

  • Replies 52
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

le induttanze sono quei rettangolini piccoli cromati con scritto AIO

 

cmq leggevo

 

ha addirittura 27 fasi, con condensatori al tantalio, induttanze AIO allo stato solido ed un condensatore multi-fase super ML, il tutto controllato da un controller per VRM VRD12.

 

però boh non dice molto... vrm vrd12 è lo standard obbligatorio, il condensatore super ml penso sia dovuto anche per via dei cap più piccoli al tantalio ma comunque è un d+ usato su schede di fascia molto alta mentre le induttanze mi sanno comunque piccole come corrente erogabile

 

sarebbe da trovare un datasheet di quelle, ma in generale da quel che ho visto in passato la faccenda era cosi

 

 

 

per il discorso cosa mi compro non so, sono dell'idea di non cambiare la scheda scheda fino alla prova su strada

 

anche perchè molte schede z77 belle non hanno il pci liscio è ho la scheda audio nuova (ovviamente XD) a questo aggiungi che il negozio da dove arriva la mia ha chiuso quindi sono anche senza garanzia (no fattura...)

 

aspetto di vedere se le schede p67/z68 limitano l'oc con ivy altrimenti non mi conviene proprio regalarla la mia scheda... cmq mi piacerebbe una giga sniper :P (non per il colore ma per la scheda in se) ma non so. anche perchè alla fine qui non si parla più di memory controller come una volta, e la potenza per cui sono progettate le 1155 "vecchie" è maggiore in quanto il tdp era maggiore (almeno penso) insomma vedremo...

 

 

questa (prezzo a parte che è troppo, non spenderei cosi tanto se non proprio per una extreme o una evga) non la prenderei in considerazione per un potenziale acquisto

 

edit, per inciso anche la sniper costa una fucilata XD

 

tu?

Link to comment
Share on other sites

Boh sai la penso come te sul fatto che vorrei vedere prima come si coportano su strada..sensa badare al prezzo e prendendo in considerazione solo l'estetica prenderei la G1 Sniper vorrei andare di verde anche io questa volta o di arancione infatti speravo che facessero la ud7 degli stessi colori della x79 che a quanto pare almeno per ora non esce, se dovessi valutare tutto in generale oc affidabilità ecc dopo aver visto come vanno le z68 e p67 indubbiamente Asus le ho provate praticamente tutti marchi e le Asus sono le migliori, comunque e indubbiamente una mobo con l'offset stavo valutando la Deluxe oppure la Saber esteticamente anche la msi gd 65 però non ha l'offset a quanto pare e poi se si comporterà come le P67 MMhh rogne a non finire apparte con gli ultimi bios comunque andavano bene solo sotto freddo mobo da test estremo senza spendere tanti soldi sennò la migliore rimane la maximus extreme IV p67, mi proverei volentieri anche una ud5 z77 non costa molto e mi sembra una buona mobo solo che credo che quella non abbia LLc sotto offset il bios non mi convince granche e esteticamene non mi piace la parte di dissipazione...quindi boh

Link to comment
Share on other sites

Fai conto cmq che molte mobo z77 da oc supportano fino a 1,8v di vcore che ivy sembra gradire, quindi come potenza da erogare siamo lì

 

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

 

 

Leo dici che ivy pur essendo 22nm tollera più vcore nei test?

Link to comment
Share on other sites

Secondo me chi ha già una p67 o z68 non vale proprio la pena cambiare mainboard....

Alla fine le novità che z68 introduce in ambito OC sono pressoché zero...

Sempre che intel non ci prepari un qualche scherzo crudele con gli Ivy...del tipo OC solo con z77...

Link to comment
Share on other sites

Fai conto cmq che molte mobo z77 da oc supportano fino a 1,8v di vcore che ivy sembra gradire, quindi come potenza da erogare siamo lì

 

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

 

si ma le schede 1155 di prima generazione arrivavano a 2v qualcuna forse pure di più... è da vedere, comunque in termini di potenza quel 0.2 v in più a parità di corrente erogata fanno

 

ma il punto non è questo, il punto è che su carta almeno di base sandy bridge consuma di più di ivy bridge, percui le alimentazioni nate per SB sono per forza in grado di alimentare IB (e vale ovviamente il rovescio per la retrocompatibilità)

 

insomma è da vedere

Link to comment
Share on other sites

Leo dici che ivy pur essendo 22nm tollera più vcore nei test?

 

Negli screen ho visto vcore molto più alti che in sandy.

Sandy alla fine anche dando 1.8 non cambia molto con 1.7v

valter ha provato con la msi a dare più volt e lì è rimasto... poi magari dipende dalla cpu.

però negli screen che giravano di ivy ad azoto i voltaggi erano molto elevati (mi pare di aver visto anche oltre 1.8v)

 

ovviamente parliamo di oc estremo. nel daily dovrebbero essere più parchi

Link to comment
Share on other sites

Allora ragazzi, il colore mi piace molto.

Il reparto di alimentazione promette bene anche se il vero banco di prova per le alimentazioni è Sandy Bridge-E perchè assorbe certamente di più.

Però è anche vero che se le doti di overclock di Ivy Bridge, avvantaggiato dal processo Litografico non solo ma dalla rapida commutazione degli stati grazie al Tri-Gate, :asd: allora ne vedremo delle belle.

Perchè è chiaro che, un processore spinto a frequenze nell'ordine dei 6 Ghz o giu di lì, ne succhierà di corrente ai voglia.

 

Per il resto quando una scheda madre, per quanto nel bios riporti settaggi dell'ordine degli 1,8 volt o superiori, non ha una sezione di alimentazione in grado di soddisfare il consumo degli Ampere (e sono questi importanti) allora si cerca di dargli voltaggio ma per chi comprende non è la stessa cosa.

 

Poi bisogna vedere, xche è chiaro che uno ad occhi chiusi li spende 300 e rotti Euro per una Extreme oppure una Evga (anche se negli ultimi tempi quest'ultima ha rallentato, e sono sempre stato un ammiratore di EVGA).

 

Chiaramente la MSI mi ha piacevolmente sorpreso per la stabilità, anche se è ai limiti delle frequenze che si testa la bonta di una scheda madre.

Ed ai limiti intendo avere anche un buon batch di CPU che ti permetta di salire O0

Link to comment
Share on other sites

Voiager che mobo hai provato per ora z77? qule ti ha stupito di piú?

 

Le anteprime sono disponibili sul portale, in attesa di testare le mobo con Ivy Bridge appunto.

Quindi x i test preliminari effettuati ho utilizzato un bel batch 2600K, che come si è detto consuma anche di +.

Link to comment
Share on other sites

Beh volendo potrei aspettare un pochetto ma giro di qua giordo di la e vai con le scimmie..effettivamente la mobo che ho ora non ha nulla o poco da invidiare ad una z77 l'inico problema rimane che sul banchetto ci stà male, quindi credo che aspettero un pochino eprenderò una cpu e poi più in là prenderò una z77 almeno aspetto l'usita della Maximus V extreme e la guerrilla sempre se escono...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...