Jump to content

Questione di "ping"


GS68

Recommended Posts

Da qualche giorno mi stò interessando a questo aspetto, il PING delle nostre linee telefoniche. Premettendo che sono ancora molto ignorante in materia, avviso che potrei dire delle cavolate galattiche e che sono solo supposizioni.

Da quando gioco ad ArmA2 stò facendo caso a quel numerino, solitamente verde che appare al fianco del nostro Nik, anche questo solitamente. Il ping dovrebbe essere la velocità di scambio dati tra il server a cui vogliamo o dobbiamo collegarci e il nostro PC, tutto quello che noi facciamo e subiamo dovrebbe essere nient'altro che il risultato dell'operazione sopra descritta(detta in maniera semplicistica)

Il Ping si misura in millisecondi da qui si evince che più basso sarà, migliore e diretta sarà la nostra azione a monitor(input lag), questo che sia un'automobile in corsa oppure un soldato armato fino ai denti.

Questo pomeriggio ho cercato anche di farmi, sempre nella mia ignoranza, un'esempio forse stupido.

Immaginavo un carrello adibito al trasporto sabbia......all'interno del carrello ci può stare una certa quantità di sabbia(megabyte/offerte dei gestori), e questo carrello posso farlo scorrere fino all'altro capo ad una certa velocità(ping/dipendente sempre dai gestori).

Ho cercato di scindere megabyte dal ping per non confondermi ulteriormente le idee:D , daltronde per un'ignorante come me potrebbe essere facile confondere una quantità di mega, che sò,10, a superiore velocità rispetto ad una 7 mega. Parrebbe di no.....secondo e sempre un mio modo di ragionare (non ho ancora letto nulla a riguardo)

Ora, il mio numerino verde che noto ogni volta che gioco ad ArmA2 si aggira intorno al 60, qualche volta arriva anche a 78, altre a 52. Qui ho letto che per giocare decentemente basta questo valore, non mi convince il 78 però:cheazz:

Il decentemente a me non piace, anche se a dire il vero noto ogni tanto del lag, non sempre, ma se c'è la possibilità di migliorare perchè no?!

Mi sono imbattuto questa mattina in una promozione offerta da un gestore per il miglioramento di questo aspetto, il Ping, pur mantenendo i miei mega a 7.

Ho letto di polemiche e quant'altro inerenti a quest'offerta quindi chiederei di astenersi....... tanto io non ho vizi particolari, PC a parte:asd: , quindi di spendere 6€ in più al mese a fronte, PROVATA, di un miglioramento pagherò felicemente.

Testerò il Ping appena rientro a casa con ancora la promozione non attiva, poi ricontrollerò una volta attivata. Qualora dovessi notare una differenza esigua potrò sempre rescindere, gratuitamente, il "contratto"....quindi!?!? :asd:

Vi farò sapere...............

 

Ma volevo chiedervi se l'esempio stupido che facevo più su può essere corretto?

Se fosse sì, avrò capito un'altra cosa di questo affascinante mondo, se fosse no, vi basterà spiegarmelo per farmelo entrare in zucca:asd:

 

Scusate la lungaggine ma questo mi passava per la "capa":muro:

Edited by GS68
Link to comment
Share on other sites

si hai fatto bene a pensare in modo semplicistico , perchè cosi è , il ping è dovuto da

 

distanza centralina gestore ---- casa tua

impianto di casa

qualità cavi impianto

Perfetto Tom, ti ringrazio moltissimoO0
Link to comment
Share on other sites

si purtroppo c'e poco da fare :( l'unico modo per migliorare il ping è usare delle schede dedicate come le nic bigfoot >> BIGFOOT NETWORKS Killer 2100 - PCIe, Bigfoot Networks, Killer2100,Drako.it - Extreme modding

 

altrimenti puoi prendere un appartamento a roma a 1km dalla centrale telecom e farti l'impianto di casa con cavi in argento schermati. cosi dovresti navigare/scaricare intono ai 45mb/s (effettivi!!) e avresti un ping vicino allo '0' :asd: :asd:

Link to comment
Share on other sites

Eccomi, come promesso vi avrei messo al corrente appena la situazione fosse cambiata. Ieri sera arrivo a casa e procedo come da programma. Scarico un programmino su iPad, Speedtest HD, ed avvio. Il server è a Milano, Ping 21ms, download 5,50 mbps, upload 0,39 mbps, questi dati presi collegandomi al router in WiFi di casa.

Mi sembra molto basso quel 21, non contento controllo accendendo il 3G di iPad ed ottengo, 118 Ping, 1,65 download, 0,26 upload, server di Varese. Ok ci siamo, ma volevo la prova regina, connettermi col mio PC ed andare sul server solito per ArmA 2 , li solitamente avevo un ping di 65 medio...........37:AAAAH: , mi connetto e vedo il numerino verde fisso su 37, cavoli il servizio è già attivo!! non ho mai visto un ping così basso da quando mi connetto al server "Nice".

Procedo alla ricerca dei migliori server con ArmA2 liscio e solitamente il miglior ping era di 47 per i primi 10/15 server nella lista, ora ho 31:asd:

........in game ho visto avere anche un ping di 26.

Quindi per quel che mi riguarda manterrò il servizio appena attivato.........e comunque avrò un mesetto per testare al meglioO0

Edited by GS68
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...