Jump to content

ubuntu e unity... ora capisco taaaante cose!!!


Devil_Mcry

Recommended Posts

Dopo l'ennesimo minchiata di mio padre ho dovuto formattare nuovamente il pc che usano loro (lui e mamma) perchè c'era merda dentro

 

Per risolvere il problema in modo definitivo ho messo ubuntu, in modo che almeno parzialmente fossi tranquillo, anche perchè non sa la pass di root (ovviamente)

 

In questo periodo sono pieno fino oltre le orecchie e quindi ho installato l'os senza fare niente, nei piani c'era quello di togliere unity e cercare di dar un aspetto al sistema più simile a com'era prima

 

vado a scuola, e mia mamma tac corre al pc, morale ho scoperto che l'interfaccia è decisamente noob like, seppur a me non piaccia, mia mamma che non sa usare il pc è riuscita ad andare su internet e a fare le sue solite cose senza nessun input da parte mia

 

ho pertanto deciso di lasciar cosi tutto (ho poi finito di fare la messa a punto del sistema) ... vediamo ora l'altro supper nabbone come si interfaccia al pc, evidente unity ha il suo perchè, canonical ci ha visto molto più lungo di quanto ci hanno visto i soliti nerd che si lamentano per ogni cosa e criticano tanto la loro scelta...

Link to comment
Share on other sites



Io credo che abbiano visto giusto a renderlo più intuitivo. La chiave del successo di Linux potrebbe essere proprio quella dei cosiddetti noob, permettendogli di tenere il sistema pulito a chi usa poco (e spesso in modo inconsapevole) il pc.

 

Poi vabeh. E' chiaro che le interfacce più intuitive sono quelle touch. Ubuntu se la dovrà vedere cmq con Windows 8

Link to comment
Share on other sites

Certamente, anche se robe come metro, di w8 potenzialmente possono far un bordello perchè troppo distanti da quello che assomiglia a windows

 

comunque tra l'altro sono doppiamente sicuri, anche il software center l'hanno reso molto più simile ai vari market di android/ios/apple, così che è facile installare software sicuro

 

penso che sia come dici tu, la strada per aumentare la quota di linux è indubbiamente quella intrapresa da canonical,

Link to comment
Share on other sites

:asd: ubuntu lo usano anche i bimbi per la facilità :D

No aspetta tom,non sono daccordo XD...fino a quando si tratta di aprire un documento o andare su internet si,ma già quando si tratta di installare pacchetti e mettere mano al terminale nè dubito...i miei occhi fanno così O___O :asd:

 

Kmq ultimamente sto seguendo un progetto per aiutare un team di svilupattori di core trinity per un gioco online; avevo installato ubuntu nuovo su un vecchio notebook dual core e ho visto il suo miglioramento grafico/prestazionale però vi dirò che l'os era un pò lentino. Ho tolto ubuntu dato che nn mi serve la parte grafica ed ho installato l'ultima versione di Lubuntu,e gli dò 10+....veramente fluido...core ubuntu quindi compatibilissimo,e devo dire anche molto carino visto che sembra windows.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...