Jump to content

Windows 7 occupa molto spazio


Recommended Posts

Ciao,

ho finito di assemblare il pc e ho installato windows 7 e qualche programma base ( office 2010, antivirus, stampante), tutto funziona, ma è normale che occupi quasi 36 giga?

Se seleziono le cartelle mi dice 15 giga in totale. Ci sono dei file nascosti o roba inutile come in xp?

Link to comment
Share on other sites

scusa l'ignoranza ma cos'è il file di swap e come si fa a disativare?

È una parte dell'hdd utilizzata da Windows. Prova ad usare il tasto cerca troverai sicuramente qualcosa.......inoltre io ho disabilitato anche i "crea punti di ripristino" ed ho guadagnato ben 12 giga dall'ssd, questo a mio rischio e pericolo ma daltronde avendo solo qualche game e nient'altro mi sono sentito di farlo.......diciamo che sul PC in firma non ho dati "sensibili" :asd:

Link to comment
Share on other sites

È una parte dell'hdd utilizzata da Windows. Prova ad usare il tasto cerca troverai sicuramente qualcosa.......inoltre io ho disabilitato anche i "crea punti di ripristino" ed ho guadagnato ben 12 giga dall'ssd, questo a mio rischio e pericolo ma daltronde avendo solo qualche game e nient'altro mi sono sentito di farlo.......diciamo che sul PC in firma non ho dati "sensibili" :asd:

Non l'avevo ancora divattivata ( tanto non la ho mai utilizzata neanche con xp) facendo così sono già passato a 25 gb ( quasi 10 giga guadagnati :)).

Da quanto h capito lo swap è una memoria virtuale, però con 8 giga di ram penso che sia abbastanza inutile o sbaglio? come posso fare per disattivarla

Link to comment
Share on other sites

come faccio? ( l'ho appena installato e non sono ancora molto pratico del 7)
pannello controllo-sistema e sicurezza-sistema-impostazioni di sistema avanzate-prestazioni impostazioni-avanzate-memoria virtuale cambia-seleziona il tuo HDD e seleziona nessun file di paging.

Riavvia e ricontrollaO0

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...