Davide80 Posted March 29, 2012 Share Posted March 29, 2012 (edited) ragazzi chiedo a voi un informaddione sul posizionamento dei dissipatori passivi a corredo sulla mia gtx 570 zotac. Ho provato ad appoggiare sopra le ram ed i regolatori di tensione i dissipatori, e mi resterebbero scoperti 4 elementi con scritto sopra R125, è normale? (Spero di aver allegato bene la foto ) La pasta adesiva e conduttrice di corrente? Edited March 29, 2012 by Davide80 Ho sbagliato ad inserire la foto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 29, 2012 Share Posted March 29, 2012 no di calore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davide80 Posted March 29, 2012 Author Share Posted March 29, 2012 La disposizione dei dissipatori ti è corretta? Gli elementi con la scritta R125 devo lasciarli esclusi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 29, 2012 Share Posted March 29, 2012 esatto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikolaj Posted March 30, 2012 Share Posted March 30, 2012 ragazzi chiedo a voi un informaddione sul posizionamento dei dissipatori passivi a corredo sulla mia gtx 570 zotac.Ho provato ad appoggiare sopra le ram ed i regolatori di tensione i dissipatori, e mi resterebbero scoperti 4 elementi con scritto sopra R125, è normale? (Spero di aver allegato bene la foto ) La pasta adesiva e conduttrice di corrente? Ciao davide per i r125 tranquillo, non serve che li dissipi. In merito invece ai regolatori di tensione ti consiglio di ventilare molto quella zona perché si scaldano parecchio, e purtroppo questi dissini di arctic cooling sono in alluminio, e di bassa qualità. Potrei consigliarti l'acquisto di modelli enzotech in rame, su base quadrata, il problema è però il costo. Da test che effettuai su una delle mie vecchie glorie, grazie a questi dissipatori per VRM in rame, è stato possibile incrementare le performance di un 2%. Ti consiglio inoltre di usare un pad termico aftermarket e NON la pasta termica di arctic cooling, a meno che non sia l'ultima tipologia: G-1 (a quanto pare ottima). Posso consigliarti l'utilizzo di pad termici akasa, che costano poco e vanno benone. Fai pressione quando li monti, minimo 30 secondi sul dissipatore perché potrebbero staccarsi, dato il peso maggiore del rame rispetto all'alluminio. La pasta termica che viene utilizzata per queste componenti non è conduttrice di corrente ma te la sconsiglio perché purtroppo arctic cooling in passato ha fornito in bundle una pasta termica molto difficile da staccare, che tra l'altro faceva anche poco contatto con i dissipatorini. Se fossi in te darei un'occhiata all'impronta sottostante perché io stesso ebbi brutte sorprese. Ne hai messa molta o solo una goccia ? Qualora decidessi di smontarli, ti consiglierei di fare moltissima attenzione perché potrebbe esserci qualche serio problema. Arctic ha risolto introducendo la G1, che è una pasta bicomponente, che scaldandosi si solidifica formando, guardacaso, un pad termico. La disposizione dei dissipatori ti è corretta?Gli elementi con la scritta R125 devo lasciarli esclusi? Si, è corretta, ma come ho detto fossi in te ne monterei di rame. Si, lasciali così :n2mu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davide80 Posted March 30, 2012 Author Share Posted March 30, 2012 Ciao davide per i r125 tranquillo, non serve che li dissipi. In merito invece ai regolatori di tensione ti consiglio di ventilare molto quella zona perché si scaldano parecchio, e purtroppo questi dissini di arctic cooling sono in alluminio, e di bassa qualità. Potrei consigliarti l'acquisto di modelli enzotech in rame, su base quadrata, il problema è però il costo. Da test che effettuai su una delle mie vecchie glorie, grazie a questi dissipatori per VRM in rame, è stato possibile incrementare le performance di un 2%. Ti consiglio inoltre di usare un pad termico aftermarket e NON la pasta termica di arctic cooling, a meno che non sia l'ultima tipologia: G-1 (a quanto pare ottima). Posso consigliarti l'utilizzo di pad termici akasa, che costano poco e vanno benone. Fai pressione quando li monti, minimo 30 secondi sul dissipatore perché potrebbero staccarsi, dato il peso maggiore del rame rispetto all'alluminio. La pasta termica che viene utilizzata per queste componenti non è conduttrice di corrente ma te la sconsiglio perché purtroppo arctic cooling in passato ha fornito in bundle una pasta termica molto difficile da staccare, che tra l'altro faceva anche poco contatto con i dissipatorini. Se fossi in te darei un'occhiata all'impronta sottostante perché io stesso ebbi brutte sorprese. Ne hai messa molta o solo una goccia ? Qualora decidessi di smontarli, ti consiglierei di fare moltissima attenzione perché potrebbe esserci qualche serio problema. Arctic ha risolto introducendo la G1, che è una pasta bicomponente, che scaldandosi si solidifica formando, guardacaso, un pad termico. Si, è corretta, ma come ho detto fossi in te ne monterei di rame. Si, lasciali così :n2mu: Grazie per tutte le informazioni, la pasta termica era la bicomponente ( un tubetto bianco ed uno grigio da mescolare ) ho finito di montare il tutto dopo pranzo tra qualche ora la provo ( nelle istruzioni diceva di attendere 5 ore l'incollaggio dei dissipatori in alluminio ). Verificherò le temperature e ti faccio sapere!! Grazie ancora Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikolaj Posted March 30, 2012 Share Posted March 30, 2012 Fammi sapere così vedo se posso darti qualche dritta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davide80 Posted March 31, 2012 Author Share Posted March 31, 2012 Fammi sapere così vedo se posso darti qualche dritta Ho montato la scheda ed i dissipatorini sembrano tenere, ho provato a stressare un p ola scheda con qualche gioco e devo dire che le temperature sono migliorate tanto con giochi che tengono la gpu utilizzata dal 50 al 70% le temperature restano intorno ai 45gradi mentre con giochi che sfruttano la gpu fissa al 98% non supero i 57°. Tieni presente che la scheda video è settata a 1050mV 850MHz Memory clock 2105MHz Le temperature adesso mi sembrano buone rispetto al dissi originale sono sceso di quasi 10 gradi migliorando parecchio anche con il rumore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikolaj Posted March 31, 2012 Share Posted March 31, 2012 ottimo, però non salire troppo in overclock. Se fossi in te non salirei oltre 830, che già è tanto per sole 4 fasi di alimentazione. Cerca di abbassare anche il voltaggio se puoi, meno è meglio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davide80 Posted March 31, 2012 Author Share Posted March 31, 2012 ottimo, però non salire troppo in overclock. Se fossi in te non salirei oltre 830, che già è tanto per sole 4 fasi di alimentazione. Cerca di abbassare anche il voltaggio se puoi, meno è meglio. Grazie per i consigli, ad essere sincero sto provando anche un profilo sempre a 850 però con 1000mV e sembra tutto Ok quindi mi sa che ad 850 posso anche abbassarlo a 1000, magari mi creo un profilo meno spinto per uso giornaliero ad 830MHz e dovrei riuscire a stare sotto i 1000mV. Grazie ancora per i consigli, io sto iniziando a smanettarci un po adesso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 31, 2012 Share Posted March 31, 2012 postaci furmark , e i vantage Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikolaj Posted March 31, 2012 Share Posted March 31, 2012 ma figurati. Posso dirti però che queste schede, se con pcb reference, sono fragili se overcloccate, fai attenzione. Al contrario la ''vecchia'' 480 di fasi di alimentazione ne ha ben 6, come la gtx580. Purtroppo con le 570 sono andati al risparmio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davide80 Posted April 2, 2012 Author Share Posted April 2, 2012 ma figurati. Posso dirti però che queste schede, se con pcb reference, sono fragili se overcloccate, fai attenzione. Al contrario la ''vecchia'' 480 di fasi di alimentazione ne ha ben 6, come la gtx580. Purtroppo con le 570 sono andati al risparmio Peccato a saperlo prima una volta fatta la spesa magari avrei fatto un altro piccolo sforzo e preso la 580 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davide80 Posted April 2, 2012 Author Share Posted April 2, 2012 postaci furmark , e i vantage Ho provato ad installare vantage e dopo i test mi da i risultati in una pagina web ho fatto un cattura immagine sotto allegato, la cpu è a 4300 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted April 2, 2012 Share Posted April 2, 2012 ottimo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davide80 Posted April 2, 2012 Author Share Posted April 2, 2012 ottimo Grazie, ma il merito è in parte anche vostro! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted April 2, 2012 Share Posted April 2, 2012 figurati l'importante è che tutto fili liscio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikolaj Posted April 2, 2012 Share Posted April 2, 2012 Ma figurati davide, anzi se hai altre perplessità questa è casa tua Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts