Jump to content

Montaggio artic acceleto twin turbo II


Davide80

Recommended Posts

ragazzi chiedo a voi un informaddione sul posizionamento dei dissipatori passivi a corredo sulla mia gtx 570 zotac.

Ho provato ad appoggiare sopra le ram ed i regolatori di tensione i dissipatori, e mi resterebbero scoperti 4 elementi con scritto sopra R125, è normale? (Spero di aver allegato bene la foto )

La pasta adesiva e conduttrice di corrente?

Edited by Davide80
Ho sbagliato ad inserire la foto
Link to comment
Share on other sites



ragazzi chiedo a voi un informaddione sul posizionamento dei dissipatori passivi a corredo sulla mia gtx 570 zotac.

Ho provato ad appoggiare sopra le ram ed i regolatori di tensione i dissipatori, e mi resterebbero scoperti 4 elementi con scritto sopra R125, è normale? (Spero di aver allegato bene la foto )

La pasta adesiva e conduttrice di corrente?

 

Ciao davide

 

per i r125 tranquillo, non serve che li dissipi. In merito invece ai regolatori di tensione ti consiglio di ventilare molto quella zona perché si scaldano parecchio, e purtroppo questi dissini di arctic cooling sono in alluminio, e di bassa qualità. Potrei consigliarti l'acquisto di modelli enzotech in rame, su base quadrata, il problema è però il costo. Da test che effettuai su una delle mie vecchie glorie, grazie a questi dissipatori per VRM in rame, è stato possibile incrementare le performance di un 2%. Ti consiglio inoltre di usare un pad termico aftermarket e NON la pasta termica di arctic cooling, a meno che non sia l'ultima tipologia: G-1 (a quanto pare ottima). Posso consigliarti l'utilizzo di pad termici akasa, che costano poco e vanno benone. Fai pressione quando li monti, minimo 30 secondi sul dissipatore perché potrebbero staccarsi, dato il peso maggiore del rame rispetto all'alluminio.

 

La pasta termica che viene utilizzata per queste componenti non è conduttrice di corrente ma te la sconsiglio perché purtroppo arctic cooling in passato ha fornito in bundle una pasta termica molto difficile da staccare, che tra l'altro faceva anche poco contatto con i dissipatorini. Se fossi in te darei un'occhiata all'impronta sottostante perché io stesso ebbi brutte sorprese. Ne hai messa molta o solo una goccia ?

 

Qualora decidessi di smontarli, ti consiglierei di fare moltissima attenzione perché potrebbe esserci qualche serio problema. Arctic ha risolto introducendo la G1, che è una pasta bicomponente, che scaldandosi si solidifica formando, guardacaso, un pad termico.

 

La disposizione dei dissipatori ti è corretta?

Gli elementi con la scritta R125 devo lasciarli esclusi?

 

Si, è corretta, ma come ho detto fossi in te ne monterei di rame. Si, lasciali così :n2mu:

Link to comment
Share on other sites

Ciao davide

 

per i r125 tranquillo, non serve che li dissipi. In merito invece ai regolatori di tensione ti consiglio di ventilare molto quella zona perché si scaldano parecchio, e purtroppo questi dissini di arctic cooling sono in alluminio, e di bassa qualità. Potrei consigliarti l'acquisto di modelli enzotech in rame, su base quadrata, il problema è però il costo. Da test che effettuai su una delle mie vecchie glorie, grazie a questi dissipatori per VRM in rame, è stato possibile incrementare le performance di un 2%. Ti consiglio inoltre di usare un pad termico aftermarket e NON la pasta termica di arctic cooling, a meno che non sia l'ultima tipologia: G-1 (a quanto pare ottima). Posso consigliarti l'utilizzo di pad termici akasa, che costano poco e vanno benone. Fai pressione quando li monti, minimo 30 secondi sul dissipatore perché potrebbero staccarsi, dato il peso maggiore del rame rispetto all'alluminio.

 

La pasta termica che viene utilizzata per queste componenti non è conduttrice di corrente ma te la sconsiglio perché purtroppo arctic cooling in passato ha fornito in bundle una pasta termica molto difficile da staccare, che tra l'altro faceva anche poco contatto con i dissipatorini. Se fossi in te darei un'occhiata all'impronta sottostante perché io stesso ebbi brutte sorprese. Ne hai messa molta o solo una goccia ?

 

Qualora decidessi di smontarli, ti consiglierei di fare moltissima attenzione perché potrebbe esserci qualche serio problema. Arctic ha risolto introducendo la G1, che è una pasta bicomponente, che scaldandosi si solidifica formando, guardacaso, un pad termico.

 

 

 

Si, è corretta, ma come ho detto fossi in te ne monterei di rame. Si, lasciali così :n2mu:

 

Grazie per tutte le informazioni, la pasta termica era la bicomponente ( un tubetto bianco ed uno grigio da mescolare ) ho finito di montare il tutto dopo pranzo tra qualche ora la provo ( nelle istruzioni diceva di attendere 5 ore l'incollaggio dei dissipatori in alluminio ).

Verificherò le temperature e ti faccio sapere!!

Grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

Fammi sapere così vedo se posso darti qualche dritta :)

 

Ho montato la scheda ed i dissipatorini sembrano tenere, ho provato a stressare un p ola scheda con qualche gioco e devo dire che le temperature sono migliorate tanto con giochi che tengono la gpu utilizzata dal 50 al 70% le temperature restano intorno ai 45gradi mentre con giochi che sfruttano la gpu fissa al 98% non supero i 57°.

Tieni presente che la scheda video è settata a 1050mV 850MHz Memory clock 2105MHz

Le temperature adesso mi sembrano buone rispetto al dissi originale sono sceso di quasi 10 gradi migliorando parecchio anche con il rumore.

Link to comment
Share on other sites

ottimo, però non salire troppo in overclock. Se fossi in te non salirei oltre 830, che già è tanto per sole 4 fasi di alimentazione. Cerca di abbassare anche il voltaggio se puoi, meno è meglio.

 

Grazie per i consigli,

ad essere sincero sto provando anche un profilo sempre a 850 però con 1000mV e sembra tutto Ok quindi mi sa che ad 850 posso anche abbassarlo a 1000, magari mi creo un profilo meno spinto per uso giornaliero ad 830MHz e dovrei riuscire a stare sotto i 1000mV.

Grazie ancora per i consigli, io sto iniziando a smanettarci un po adesso

Link to comment
Share on other sites

ma figurati. Posso dirti però che queste schede, se con pcb reference, sono fragili se overcloccate, fai attenzione. Al contrario la ''vecchia'' 480 di fasi di alimentazione ne ha ben 6, come la gtx580. Purtroppo con le 570 sono andati al risparmio

 

Peccato a saperlo prima una volta fatta la spesa magari avrei fatto un altro piccolo sforzo e preso la 580

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...