Jump to content

check up sistema


cover

Recommended Posts

Aggiornando flash player, sulla pagina adobe compariva uno strano

promo di un applicazione per il controllo completo del sistema.

incuriosito, la scarico sul pc e la installo e avvio la procedura che comprende 9 test tra i quali:

 

- controllo degli errori del registro

- controllo hard disk

- icone desktop

- connessione internet

- file temporanei

- file temporanei

 

la procedura è veloce e il risultato sul mio pc è stato "scarso" .

l'applicazione è stata concepita dalla iolo.

La comune manutenzione periodica di un pc comprende la pulizia accurata dei file inutili, temporanei, relativi ad internet, al registro di sistema e la deframmentazione dell'hard disk e possibilmente del registro, l'applicazione concepita dalla iolo da l'idea di come sia irritante non avere il controllo completo del proprio pc:

 

1 sono software che mancano nella dotazione di windows, pertanto

saranno ritenuti indicativi dai produttori ?

 

2 oppure sono degli strumenti appositi, concepiti separatamente dal s.o.

e devono essere installati a parte ?

 

In avg antivirus è presente la funzione "pc analyzer" , attivandola anch'essa elaborava dei risultati non piacevoli, allora ho scaricato

la versione trial di avg tuneup e dopo la risoluzione di tutti

i problemi rilevati, il pc è migliorata ma ad una nuova scansione dell'applicazione della quale parlo all'inizio, solo alcuni test passano.

Link to comment
Share on other sites



come gestire manualmente un pc tanto quanto fanno questi tool ?

Nessuna campagna di sensibilizzazione da parte di windows.

 

piccola parentesi, recentemente ho cercato la funzione di sospensione del sistema, tra l'altro

ho cercato do realizzare un foglio di calcolo per stimare il consumo del pc

che si potesse avviare ad ogni accensione del pc che prima di spegnersi

salvasse i calcoli, purtroppo non vi sono funzioni che permettano il conteggio del tempo

trascorso, manca proprio la funzione dinamica dell'orario con tanto di secondi che avanzano

normalmente.

Il consumo può essere calcolato attraverso appositi siti internet, ma è puramente indicativo, ma avrebbe rappresentato

stata una costante utile nel foglio di calcolo.

 

Ho premuto il tasto sulla tastiera raffigurante la luna e il pc per la prima volta,

è andato automaticamente in sospensione, quando ho cercato il modo di avviarla

dall'interfaccia "combinazioni risparmio energetico" in xp.

Edited by cover
Link to comment
Share on other sites

Cerco di capire l'esistenza di questo strumento che viene sviluppato separatamente dai sistemi operativi perchè appunto non è corredato ad esso e questo mi stupisce da parte di Biull gates o i suoi sviluppatori.

 

In rete, nello specifico nel forum microsoft non se ne parla bene di questa applicazione che ho visto essere un gruppo di applicativi che fanno lavori diversi, quando invece potrebbero essere usati separatamente però a proprio rischio e ad intasamento del sistema per la miriade di software.

Per quanto se ne parli ha riportato il pc in buone condizioni, è intervenuto sul registro facendo backup ogni volta, ma mi ha cancellato tutti i punti di ripristino sistema.

L'utenza non viene informata abbastanza e può non essere al corrente dell'efficienza

degli stessi strumenti di windows, tanto è vero che l defrag originale a volte mi comunica che non può deframmentare alcuni file.

Sono dannosi o utili questi applicativi come system mechanic ?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...