Jump to content

è possibile modificare una luce led da statica a pulsante?


ciberjack

Recommended Posts

ciao avrei una striscia di led come questa: Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - FlexLight Dip Leds - 24x 4mm Leds Rot - 25cm lang - mit Anschlusskabel FlexLight Dip LED - 24x 4mm LED Red -25cm connection cable 83034

 

vorrei sapere se è possibile farla diventare pulsante.

ma non che faccia solo accendi e spagni in modo secco ma che aumenti e diminuisca di intensità in modo piu morbido.

 

e possibile? di cosa avrei bisogno?

Link to comment
Share on other sites



allora sembra chiaro che per farlo ci vogliano questi "555" penso che la soluzione l'ho ptrovata ovvero riporto testuali parole da un sito:

 

"grazie dell' aiuto, sono riuscito a trovare quello che cercavo, però ora il mio problema è un altro.. devo pilotare circa una 30ina di led... ho provato a simulare il circuito con un programma, e il risultato è questo:

circuito.png

con un andamento della tensione ai capi dei led:

 

schemag.png

 

"

 

poi piu avanti:

 

"

quote.gifi2viu:

Vedi se questo ti può soddisfare

http://www.webalice.it/crapellavittorio/electronic/varisch8.…

[/url]

 

scusa non avevo letto prima dell' ultima risposta che ho dato.. Comunque può essere una possibile soluzione, ma una trentina di led riuscirà a pilotarli senza problemi? grazie"

 

"Se usi questo

http://www.webalice.it/crapellavittorio/electronic/varisch6.…

sicuramente anche molti di più

"

"perfetto"

 

ok quindi si evince che ci sia riuscito ma aprendo quei link ci sono una mare di schemi ed esempi e non ho capito a quali si riferiscono.......

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...