Jump to content

multimetro analogico how-to?


Recommended Posts

ciao

 

mi hanno appena regalato un multimetro analogico come questo

 

i145734_yx360tre-b-analog-multimeter.jpg

 

vorrei delle delucidazioni su come usarlo e sulla sua affidabilità (so che il digitale è meglio, prima o poi lo prendo). in oltre vorrei sapere ad esempio se devo leggere dei valori sulla mobo dove devo toccare per fare massa e come devo impostare la levetta del multimetro.

 

sono niubbo in materia

:)

Link to comment
Share on other sites

Con fondo scala a 50v e tensioni dell'ordine di 1v non ci vede un fico secco Tom! devi mettere 2,5v (DC2.5) metti il puntale nero a gnd e il rosso sul punto corrispondente a quello che vuoi leggere. Nel display leggi il valore sulla scala dei 250 e considera diviso 100.

 

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

ok ho fatto come dice leo ma ho dei problemi di intepretazione del grafico...

 

ho modificato l'immagine con paint creando una linea per indicare dove mi segna il vcore,

 

quindi puntale nero su gnd e rosso su vcore mi segna questo:

i145898_yx360tre-b-analog-multimeter.jpg

ma io per leggere quale punto percorso dalla linea devo gurdare? quello cerchiato?

 

perche se è quello significa che segna 110 che diviso 100 fa 1.1v ma cpuz dice 1.235v ?? mi sembra troppa la differenza...

Link to comment
Share on other sites

ok ho fatto come dice leo ma ho dei problemi di intepretazione del grafico...

 

ho modificato l'immagine con paint creando una linea per indicare dove mi segna il vcore,

 

quindi puntale nero su gnd e rosso su vcore mi segna questo:

i145898_yx360tre-b-analog-multimeter.jpg

ma io per leggere quale punto percorso dalla linea devo gurdare? quello cerchiato?

 

perche se è quello significa che segna 110 che diviso 100 fa 1.1v ma cpuz dice 1.235v ?? mi sembra troppa la differenza...