Jump to content

Xeon lga 2011


Carlo

Recommended Posts

Finalmente ho trovato il tempo di terminare il nuovo PC. Ora avrei bisogno dei vostri consigli perchè questa nuova piattaforma non la conosco e mi piacerebbe vedere se sale.

La scheda madre è una Asrock Extreme6 X79, processore E52687W, 4 banchi da 2 gb di Trascend 2400 mhz, alimentatore Corsair 850 w, ssd M4 da 128 gb, disco da 320 gb momentus XT.

 

Al momento ho provato solo un cinebench, vi posto il risultato così mi dite come lo trovate.

 

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

 

 

La scheda ha un sistema di oc che si chiama Asrock Extreme Tuner, ma onestamente non ci capisco molto.

Link to comment
Share on other sites

The only other difference of note involves overclocking.

Put simply, you can't overclock the Xeon 2687W.

The multipliers are locked and the baseclock just won't tolerate more than a percentage point or two of tweaking. As we'll see, that's a serious blow to the Xeon's enthusiast credentials, but not unexpected from a chip designed for stability in a workstation environment.

 

Da qui : Intel Xeon E5-2687W review: Verdict | from TechRadar's expert reviews of Processors

 

Abbastanza prevedibilmente, gli xeon hanno moltiplicatore bloccato. Puoi agire solo sul base clock e forse se funziona sull'host clock multiplier.

quest'ultimo dovrebbe permetterti di portare il base clock a 125 mhz senza incappare nei problemi di instabilità che si hanno aumentando a piccoli passi il base clock. Prova a vedere se funziona...

altrimenti lascerei perdere. Supponendo anche di raggiungere i 105 Mhz di bclk, un overclock del 5% avrebbe un impatto talmente irrilevante che non vale la pena rischiare di essere instabile.

L'altra possibilità è forse quella di fissare il max turbo per tutti i core a 3,8.

Prova e facci sapere.

Link to comment
Share on other sites

Da qui : Intel Xeon E5-2687W review: Verdict | from TechRadar's expert reviews of Processors

 

Abbastanza prevedibilmente, gli xeon hanno moltiplicatore bloccato. Puoi agire solo sul base clock e forse se funziona sull'host clock multiplier.

quest'ultimo dovrebbe permetterti di portare il base clock a 125 mhz senza incappare nei problemi di instabilità che si hanno aumentando a piccoli passi il base clock. Prova a vedere se funziona...

altrimenti lascerei perdere. Supponendo anche di raggiungere i 105 Mhz di bclk, un overclock del 5% avrebbe un impatto talmente irrilevante che non vale la pena rischiare di essere instabile.

L'altra possibilità è forse quella di fissare il max turbo per tutti i core a 3,8.

Prova e facci sapere.

 

Più tardi provo, poi vi faccio sapere.

Garzie

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Eccomi qua. Questa è la CPU CONFIGURATION riportata nel Bios

 

CPU Speed: 3800 mhz

64 bit: supported

Ratio Status: Locked

Ratio Limit: 38

Cpu Ratio Settings: Manual

Max Ratio: 38

Intel HT: Enabled

Active Processor Core: All

No Execute Memory Protection: Enabled

Hardware Prefetcher: Enabled

Intel Virtualization Technology: Enabled

Intel Speed Step: Enabled

Thermal Throttiling: Enabled

Enhanced Halt State (C1E): Enabled

CPU C3 State Support: Enabled

CPU C6 State Support: Enabled

Turbo Boost Power Limit: Auto

Core Current Limit: 200

 

Attendo preziosi suggerimenti

Link to comment
Share on other sites

come ti è stato detto il molti è bloccato

 

La so, ma non riesco a fissare il turbo a 38 per tutti i core, a pieno carico vanno a 3.4 o 3.6, ma non a 3.8. devo agire su qualche parametro?

 

In ogni caso ho visto che a 107 di bclk sono ancora perfettamente stabile,. oggi proverò a salire ancora vedimao dove mi fermo.

 

Poi, finiti gli "sfizi", riporterò tutto a default.

 

Dimenticavo, provando Linx ho visto che, a default, faccio 91 e rotti gigaflops. Non sono un po' bassi? Ho 8 giga di ram e vorrei sapere quanto impostare per il test. In altri siti ho visto dei 3930K a 4600 che fanno quasi 150 gigaflops. Pensavo che, con due cores in più, lo Xeon fosse superiore come gigaflops.

Link to comment
Share on other sites

si

 

Ho disabilitato tutto ma resto sempre attorno ai 92.000 gigaflops. Ho portato il bclk a 107 (4066 mhz) ma CPUZ e HWINFO64 mi indicano un moltiplicatore a 34x107= 3638 per ogni core. Non capisco perchè visto che, nel Bios, la frequenza è riportata correttamente (4066). Non penso sia nemmeno un errore di lettura di CPUZ perchè, se lancio SuperPI da 1 M, ho un risultato diverso, e peggiore, rispetto a quando mantengo attivati tutti i risparmni energetici. Mah....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...