Jump to content

La RAM che non deve chiedere MAI!


ZioPino

Recommended Posts

Ok, arrivo al dunque.

 

Il mio nuovo PC sarà questo:

 

Ancora lo devo comprare, se dite che fa schifo lo cambio eh.

 

Ah, già, dovevo arrivare al dunque, me n'ero dimenticato :gluglu:

 

Insomma ci devo piazzare 16GB di RAM che non devono chiedere mai!

 

Ho visto tante marche in giro, ma non riesco a districarmi. In più ho la sensazione che più Mhz non è sempre meglio (perchè il prezzo più o meno è quello).

 

Consigli per gli acquisti? ::D

Link to comment
Share on other sites



Ok, ma siccome mi viene spontanea una domanda, io ve la faccio :coolsmiley:

 

Perchè preferire delle 1600Mhz quando delle 2133Mhz costano quasi lo stesso?

 

E' una domanda da uomo della strada, da uno che pensa banalmente "più Mhz è più migliore!" :)

 

Poi... lurkando un po' per il forum ho letto che le gskill rullano, confermate? :perfido:

Link to comment
Share on other sites

si rullano , la differenza sta se fai oc o meno

 

In realtà sarei un utente abbastanza "casual". Almeno per ora non voglio impazzire con dissipatori, smanettamenti di BIOS e paste silicie sparse...

 

Poi immagino che l'OC costi anche in termini energetici, e visto che le bollette me le pago io.... :fiufiu:

 

Comunque!

Perchè non prendere le 2133Mhz? Mi domando e chiedo :)

Link to comment
Share on other sites

Se ho capito bene, le 2133Mhz non sifferiscono molto dalle 1600Mhz, per limiti del processore attuale?

 

Non credo che sostituirò il processore in futuro (in genere cambio tutto il PC dopo qualche anno), ma nell'ottica di un'eventuale cambio, non conviene prendere adesso le 2133Mhz, visto che più o meno costano uguale?

Link to comment
Share on other sites

Ma visto che sul socket 1155 teoricamente potrei montare anche un ivy bridge in un secondo momento, visto che che le 2133Mhz costano quasi quanto le 1600Mhz, conviene prendere quelle, anche se adesso non influiscono sulle prestazioni?

 

O avrei solo effetti collaterali negativi, chessò, sui consumi o sulle prestazioni?

 

Comunque oltra gaming e il browsing, prevedo anche di usare applicazioni pesanti tipo Photoshop

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...