Jump to content

installazione windows 7


Recommended Posts



è la cosa piu semplice del mondo:)metti il dvd,lo carica..scegli la lingua e premi avanti..avrai una schermata con 2 opzioni..aggiornamento e personalizzata ..scegli personalizzata e scegli la destinazione,cioè dove vuoi che venga installato..una volta che è installato si riavvia il pc ed entri in window 7..

se il pc è connesso ad internet ,iniziera subito ad installare gli aggiornamenti(una bella menata)..in alcune schede madri la lan funziona solo dopo aver installato i driver della lan..in questo caso installa solo i driver lan e poi ti scarichi il resto aggiornato dai vari siti..

tutto qua:)

 

dimenticavo..naturalmente prima devi impostare da bios o uefi il boot da dvd..dopo che avrai installato tutto entrerai di nuovo nel bios ed imposterai l hdd in cui si trova win 7 come first boot..

Link to comment
Share on other sites

devi accenderlo, entrare nel bios (in genere tasto 'canc'),

 

impostare come fist boot device il lettore dvd/cd

 

oppure (dipende dalla scheda madre) premi 'ESC' e nel menu di selezione scegli di eseguire il boot da cddvd.

 

(il disco di windows ovviamente deve essere inserito)

 

si avvierà l'installazione di windows.

 

quindi a questo punto segui i consigli di ombra ;)

 

p.s

postaci la configurazione hardware O0

Link to comment
Share on other sites

Si scusate se non vi ho risposto prima, in quel PC sono riuscito a risolvere, adesso però devo installare lo stesso sistema operativo su un altro PC però su un altro SSD completamente vuoto e formattato con lettera S.

Nello stesso PC è già presente un altro sistema operativo su un altro hard disk, come posso fare? Perchè se ricordo bene dovrei impostare il boot da dvd e non so come si fa

Link to comment
Share on other sites

perfetto, sono riuscito ad installare sull SSD, ma ora mi sorge l'ultima domanda, se volessi far diventare l'SSD con lettera S in lettera C (la solita insomma) come posso fare? Ho provato andando su Strumenti di amministrazione > Gestione Computer e modificando le lettere ma mi fa modificare solo gli altri hard disk e non quello con il sistema operativo, mi dice "parametro non corretto"

Edited by theVenom
Link to comment
Share on other sites

puoi cambiare la lettera di qualsiasi unita del sistema ed è piuttosto semplice farlo pero questo potrebbe crearti dei problemi se per esempio hai percorsi di backup nell unità a cui cambi il nome o programmi che hanno un percorso indirizzato li potrebbero non funzionare piu..

nel caso del supporto dove tieni il sistema operativo vale lo stesso discorso..tieni conto che avendo installato window con quella lettera,tutti i percorsi di window corrispondono a quella lettera e non funzioneranno dopo che rinomini l unità..almeno questo è successo a me:muro:

 

e comunque gli da un altra lettera se nel sistema è presente gia un sistema operativo..se staccassi fisicamente il sistema operativo primario,quella S diventerebbe una C..

 

se non ho capito male tu vuoi utilizzare 2 sistemi operativi insieme..se è questo quello che vuoi devi usare i software di virtualizzazione..ma per questo non so darti una mano..aspetta il parere di uno piu esperto nel campo..

Edited by ombra75
Link to comment
Share on other sites

per forza.. non funzionerebbe piu window..

non vuoi un dual boot,vuoi avere accesso a tutti e due contemporaneamente giusto?un po come è possibile fare con window 7 professional che ti permette di utilizzare sia win7 che xp contemporaneamente..pero li si può fare grazie a window virtual machine..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...