Jump to content

non sento l'audio!!


nipsterx

Recommended Posts

ciao a tutti! ho appena finito di montare il nuovo pc...funziona tutto perfettamente, solo che non riesco a sentire nulla da qualsiasi uscita jack che ci attacchi.....la scheda madre in questione è una asus p6td deluxe, se vado sul pannello di controllo, audio, vedo che ci sono gli altoparlanti, le cuffie, l'audio digitale (spdif), e l'audio hdmi. Ora, quando inserisco il jack nel pannello di controllo mi segnala sempre jack non collegato, e cliccandoci sopra non posso impostarlo come predefinito....questa cosa la posso fare solo con l'spdif e l'hdmi...praticamente funziona solo l'audio digitale (credo perchè non ho il cavo)..:)

Sapete darmi una dritta se c'è da impostare qualcosa??? altrimenti stavo pensando di prendere un cavo da spdif a jack ma che rottura....!!!

Attendo risposte, grazie!

Link to comment
Share on other sites



ah infatti dimenticavo... come suggerito da devil dicci se nell'elenco ci sono i punti esclamativi.

ciarrivi cosi:

-tasto windows>click destro su computer>gestione>periferiche

 

nel caso l'audio della dtua mobo dovrebbe essere ADI® AD2000B 8-Channel High Definition Audio

 

facci sapere

Link to comment
Share on other sites

grazie mille delle risposte! allora: nell'elenco gestione dispositivi non ci sono punti esclamativi, infatti se ci clicco 2 volte mi dice il dispositivo funziona correttamente.

Venendo ai driver ho fatto la ricerca automatica, e mi dice che l'ultimo driver disponibile è attualmente installato....nella lista delle periferiche mi dice solo Dispositivo High Definition Audio...non specifica il modello...produttore...? microsoft...proseguendo nella lista ci sono 5 voci identiche dicenti nvidia high definition audio....grazie ancora ragazzi!

Link to comment
Share on other sites

nella lista ci sono 5 voci identiche dicenti nvidia high definition audio....grazie ancora ragazzi!

non è quello.... ad esempio anche io ho 8 voci che dicono Nvidia high ecc. ma poi ce ne una che dice "realtek high definition audio" ed è questa quella importante...

 

se tu hai solo le nvidia allora devi installare i driver audio, non so quali ci vogliono per la tua mobo ma se hai il cd con i driver dovrebbero esserci

 

altrimenti vai sul sito della asus e scarichi l'ultimo disponibile lo installi e ci fai sapere O0

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...