Jump to content

Gaming PC


Recommended Posts

Visto che non me ne intendo molto di hardware volevo qualche consiglio da voi esperti, seguendovi da tanto tempo finalmente mi sono deciso di scrivervi e chiedere alcuni consigli, per i primi di maggio volevo cambiare completamente la mia attuale configurazione da gioco che è un po datata ma che mi ha dato soddisfazioni, siccome sarà il primo pc che assemblerò da solo (spero di cavarmela leggendo i libretti delle istruzioni e ad intuizione), come budget avevo pensato di non oltrepassare i 1400 euro e di includere anche il monitor, dal vecchio pc riciclo l'hd meccanico da usare come storage e il masterizzatore.

 

Come monitor pensavo di orientarmi su un 24" LED fullHD, avevo anche un altro parere da chiedervi in pratica attualmente la mia scrivania e situata in un angolo della sala che d'estate anche a finestre aperte non circola molta aria, infatti con l'attuale pc d'estate e un delirio ogni tanto si spegne il pc per colpa del troppo calore.. quindi guardando i case pensavo di prendere un corsair carbide 500R che mi piace a livello di "personalizzazione" del sistema di ventilazione e abbinarla se si può non ho ancora ben capito al corsair hydro H100.

 

Aspetto dei vostri consiglio, grazie.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 82
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 4 weeks later...

Lo so che è ancora presto per gli Ivy bridge visto che mancano ancora 4-5 giorni ma volevo vedere se si riusciva a iniziare a buttare giù una lista, avete consigli in merito ?

Come monitor su e-key avevo visto questo come vi sembra?com'e?

Per ora so di certo che prendere il carbide 500R + corsair hydro H100 e come SSD visto i consigli letti penso di prendere un crucial m4 da 128gb

Link to comment
Share on other sites

Lo so che è ancora presto per gli Ivy bridge visto che mancano ancora 4-5 giorni ma volevo vedere se si riusciva a iniziare a buttare giù una lista' date=' avete consigli in merito ?

Come monitor su e-key avevo visto questo come vi sembra?com'e?

Per ora so di certo che prendere il carbide 500R + corsair hydro H100 e come SSD visto i consigli letti penso di prendere un crucial m4 da 128gb

 

 

:) ciao io se fossi in te.

 

cpu - 3570k

 

scheda madre - Asrock z77 extreme4, MSI GD65 z77,

 

dissipatore Noctua NH-D14 una tra i migliori dissipatori ad aria(7 anni Garanzia e poca manutenzione) il hydro h100 rumoroso e dovrai cambiarlo dopo 2 anni problemi tipici dissipatori LC,

 

memorie 2x4gb 1600 Mhz scegli quella che vuoi non cambia molto,

 

scheda video MSI 7870 HAWK (deve ancora uscire) o alternativa, io personalmente eviterei di spendere più di 300 Euro o poco più su una scheda video inutile per un full HD da 24"

 

alimentatore un buon 750w Modulare tipo Corsair AX750w o simili più watt non servono fidati.

 

come ssd anche un corsair force gt da 120gb che costa meno di un m4 128gb.

 

come case guarda qualche modello della Aerocool che costa meno ha prodotti validi e a differenza di altri marchi ,

 

come monitor prendi quello che vuoi , io piu di 250, massimo 300 euro non spenderei..

 

io farei cosi... poi ogniuno e libero di spendere i propri soldi come vuole..

 

O0 un saluto.

Link to comment
Share on other sites

la config va bene, ma come ssd anche s epiu costoso (è fattibilissimo), è meglio l'm4. prova a chiedere in giro l'm4 nel tempo risulta il best buy rispetto al gt. garantito!

 

 

O0 mica ho detto io di no, quoto quello che dici ma un ssd meno costa e piu prestazioni offre meglio è. poi per quanto riguarda il tempo come best buy ti puo durare anche il gt, dipende uno come lo tratta e che culo ha.. poi ovviamente questo e il mio modesto parere.. liberi di pensarla diversamenteO0

 

l'm4 e un buon ssd non lo metto in dubbio:leggi: dipende uno quanto vuole spendere tutto qui. un saluto

Link to comment
Share on other sites

scheda video MSI 7870 HAWK (deve ancora uscire) o alternativa, io personalmente eviterei di spendere più di 300 Euro o poco più su una scheda video inutile per un full HD da 24"

 

:cheazz: perche scheda video inutile ? anche il monitor se avete consigli alternativi ditemi pure, io purtroppo non me ne intendo molto delle varie compatibilità hardware, comunque volevo rimanere in casa Nvidia ho sempre avuto schede video nvidia e mi son sempre trovato bene.

Link to comment
Share on other sites

@alemax

e proprio li che ti sbagli, non devi guardare quello che dice la carta.... stando ai numeri il corsair è piu veloce ma mettici dentro un s.o, qualche programma e 2 film (non dico che deve essere pieno ma anche al 40%) poi testa entrambi i dischi e mi dici... io intendo best buy nel senso che l'm4 è piu affidabile e man mano che si riempie a differenza del corsair mantiene una maggiore velocita di scrittura/lettura. e te lo dice uno che ha un corsair force gt.... (l'ho preso perche ero praticamente obbligato se n oprendevo l'm4)

@kino

nel senso che su una risoluzione del genere non la sfrutterestia pieno... sarebbe meglio monitor a risoluzioni maggiori

Link to comment
Share on other sites

SSD Crucial M4 da 128 Gb aggiudicato, per il case mi piace il corsair 500r quindi rimmarrei anche con quello, sul dissi cosa mi consigliate hydro 100 o Noctua NH-D14 ? Anche per il resto dell'hardware vorrei consigli più sicuri rientrando sempre in quei 1400 euro più monitor da includere.

Link to comment
Share on other sites

@alemax

e proprio li che ti sbagli, non devi guardare quello che dice la carta.... stando ai numeri il corsair è piu veloce ma mettici dentro un s.o, qualche programma e 2 film (non dico che deve essere pieno ma anche al 40%) poi testa entrambi i dischi e mi dici... io intendo best buy nel senso che l'm4 è piu affidabile e man mano che si riempie a differenza del corsair mantiene una maggiore velocita di scrittura/lettura. e te lo dice uno che ha un corsair force gt.... (l'ho preso perche ero praticamente obbligato se n oprendevo l'm4)

@kino

nel senso che su una risoluzione del genere non la sfrutterestia pieno... sarebbe meglio monitor a risoluzioni maggiori

 

 

quoto sulla risoluzione per la vga , concordo anche per l'm4O0

Edited by alemax505
Link to comment
Share on other sites

:cheazz: perche scheda video inutile ? anche il monitor se avete consigli alternativi ditemi pure' date=' io purtroppo non me ne intendo molto delle varie compatibilità hardware, comunque volevo rimanere in casa Nvidia ho sempre avuto schede video nvidia e mi son sempre trovato bene.[/quote']

 

 

per un uso gaming il full hd va piu che beneO0 e il miglior compromesso, almeno che tu non vuoi spendere una fucilata su monitor con risoluzioni maggiori+scheda video di tutto rispetto:angel:

 

per il monitor scegli uno che abbia un tempo di risposta dei pixel di 2ms e che abbia anche un bel contrasto.. la marca e poco rilevante va a gustiO0

 

per quanto riguarda la scheda video io per quella risoluzione ti consiglio una scheda di 300 E spendere di piu non e il caso per il tuo budget.

 

poi mi pare che nvidia non ha una scheda video per quella fascia di prezzo:fiufiu: o no?

 

ti ho consigliato una ATI 7870 della MSI Hawk modello custom perche e un ottima scheda video e potrai spremere fino al ultimo Mhz. di velocita oltre ad avere una sezzione di alimentazione migliore e un dissipatore ottimo.

 

consigliare una scheda ATI o una scheda Nvidia non fa differenza, le ho avute entrambe e mai un problema ne con ATI e ne con Nvidia.

 

poi Nvidia al momento non ha niente a questo prezzo se vuoi puoi prendere la gtx 680 reference con 480 E circa O0

Link to comment
Share on other sites

SSD Crucial M4 da 128 Gb aggiudicato' date=' per il case mi piace il corsair 500r quindi rimmarrei anche con quello, sul dissi cosa mi consigliate hydro 100 o Noctua NH-D14 ? Anche per il resto dell'hardware vorrei consigli più sicuri rientrando sempre in quei 1400 euro più monitor da includere.[/quote']

 

 

per il dissipatore decisamente Noctua NH-14 O0 silenzioso e ottima dissipazione del calore oltre alla garanzia e una pulizia piu facile:leggi:+ prezzo 70 E

 

di contro il Corsair Hydro 100 = prezzo 100E e rumoroso per via delle ventole che monta se devi cambiare le ventole altri 20 E come minimo,

 

problemi dei impianti a liquido con il passare dei mesi (anni circa 2) per l'evaporazione del liquido ecc.

 

:nutkick: un saluto.

Link to comment
Share on other sites

Si volevo rimane su nvidia perche mi sono sempre trovato bene, avevo provato a buttare giù una lista comunque ve la posto magari mi dite se va bene o no

 

Scheda Madre AsRock Z77 Extreme4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 Atx € 118,30

Dissipatore CPU Noctua NH-D14 € 76,00

RAM DDR3 Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 47,20

Case Midi Corsair Carbide Series 500R ATX Bianco € 101,70

Monitor Led 24" Asus VE247H FullHD 300cd/m2 2ms Speakers VGA DVI-D HDMI Nero € 160,80

Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series TX750 V2 750W 80Plus Bronze € 111,60

SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s Sata3 CT128M4SSD2 € 127,00

Intel i5 3570k Prezzo si dovrebbe aggirare attorno ai 160 euro (212 dollari)

Nvidia GTX 680 Prezzo dai 460 ai 490 vedo a quanto riesco a trovarla

Link to comment
Share on other sites

Si volevo rimane su nvidia perche mi sono sempre trovato bene' date=' avevo provato a buttare giù una lista comunque ve la posto magari mi dite se va bene o no

 

Scheda Madre AsRock Z77 Extreme4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 Atx € 118,30

Dissipatore CPU Noctua NH-D14 € 76,00

RAM DDR3 Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 47,20

Case Midi Corsair Carbide Series 500R ATX Bianco € 101,70

Monitor Led 24" Asus VE247H FullHD 300cd/m2 2ms Speakers VGA DVI-D HDMI Nero € 160,80

Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series TX750 V2 750W 80Plus Bronze € 111,60

SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s Sata3 CT128M4SSD2 € 127,00

Intel i5 3570k Prezzo si dovrebbe aggirare attorno ai 160 euro (212 dollari)

Nvidia GTX 680 Prezzo dai 460 ai 490 vedo a quanto riesco a trovarla[/quote']

 

Differenze Tra Noctua NH-d14 e Corsair Hydro 100 e di circa 4,,,5 °c

 

per la configurazione puo andare , la scheda video un pò essagerata ma se vuoi rimanere largo per il futuro può anche andareO0:leggi:

 

un saluto

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...