Jump to content

non riesco ad impostare l' "INIT DISPLAY FIRST" dal bios.


ciberjack

Recommended Posts

ciao allora come sapete ho 3 vga nel mio pc (vedi firma)

 

la mia mobo è una EVGA classified 4w-ay sli con 7 slot PCX

per una questione di temperature ho montato la scheda per physx nello slot 1 la prima 560 nello slot 3 e la secnda 560 nello slot 7.

 

quando accendo il pc se il monitor è collegato alla vga nel primo slot va tutto bene posso entrare nel bios ecc..

 

se è collegato ad una qulunque altra vga il monitor si accende solo quando arrivo alla schermata del logon di windows...

 

questo implica che se voglio smanettare con il bios e poi fare ad esempio un 3d mark o giocare ogni volta devo fare attacca e stacca con il cavo del monitor. perche se lo lascio attaccato alla vga dello slot 1 (gtx275) il pc mi legge la medesima come principale... se ad esempio lancio crysis2 e sono collegato alla 275 le dx11 sono disattivate, quindi devo chiudere il gioco spostare il cavo sulla 560 e rilancire il gioco cosi poi va in dx11....

 

(spero di essermi spiegato)

 

quindi ho fatto delle ricerche e ho scoperto che dal bios devo impostare l'impostazione 'init display first' sullo slot o vga che mi interessa impostare come "principale".

 

il problema e che nel bios sotto questa voce ho solo le opzioni "PCX" e "PCI"

io ovviamente ho impostato su PCX ma il problema e che sulla mia mobo ci sono solo connessioni PCX le pci non ne ho....... come faccio? quindi senza dovere cambiare posizione alle vga?

Link to comment
Share on other sites



adesso scappo al lavoro e dopo controllo se eventualmente c'e stato un aggiornamento nell'ultimo mese sul sito evga..

 

è una seccatura ogni giorno staccare anche 10 volte lo spinotto e ricollegarlo... epoi dopo che lancio crysis mi accrogo che è sbagliato e devo chiuderlo cambiare ancora spinotto e rilanciare crysis ecc, ecc. ecc. ecc. ecc....... :muro:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...