Jump to content

sata II ssd


Recommended Posts

Salve, ho acquistato un SSD Sata II 60 GB OCZ ma nella confezione non c'erano i cavi nè per collegarlo alla scheda madre nè per l'alimentazione e devo acquistarli a parte. Cosa devo prendere per l'alimentazione? Per collegarlo al cavo Sata invece c'è differenza tra cavi sata e sata II? Perchè nel caso userei i Sata normali

Link to comment
Share on other sites



puoi usare un cavo dati sata normale, sata I II e III usano lo stesso connettore.

 

per quanto riguarda l'alimentazione, da 4 o 5 anni a questa parte tutti gli alimentatori dispongono di connettore Sata (quello piatto lungo)

Se non c'è ci sono degli addattatori Molex pin to Sata, del valore di neanche 1 euro

Link to comment
Share on other sites

in che senso?

 

Comunque il mio ssd è così

 

Patriot%20Torqx%2064GB%20-%2012.jpg

 

ci sono 3 collegamenti, uno lungo, uno corto e uno piccolo, quello piccolo ha 2 barrette di metallo, quali devo collegare io e con quali cavi? Inoltre devo installare qui il sistema operativo e tenere gli altri come memorie di archivio, devo fare qualcosa in particolare? ultima domanda, se adesso spegnessi il PC, staccassi l'hard disk secondario e riaccendessi, non troverebbe tutta la roba che avevo lì, però se poi lo ricollegassi tornerebbe tutto come prima o andrebbe reinstallato tutto?

Link to comment
Share on other sites

ragazzi, ho un problema, io devo montare questo su un computer fisso con alimentatore 500W, un tecnico mi ha detto che gli SSD da 2,5 non possono essere montati nel fisso perchè la corrente è troppa e lo brucia, è così oppure posso fare in qualche modo?

Link to comment
Share on other sites

Io ho provato così, ho staccato la corrente, premuto il tasto di accensione per scaricare la corrente, attaccato le Sata all'SSD e acceso il PC, all'accensione tutto normale, è comparsa una notifica che mi diceva "installazione della periferica OCZ" ma nelle risorse del PC non vede nulla

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...