ganbian Posted March 18, 2012 Share Posted March 18, 2012 Ciao In alcune mobo Asus ci sono l'interruttore ESD e il pulsante MemOK!. A cosa servono esattamente? Grazie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted March 18, 2012 Share Posted March 18, 2012 Il memOK serve a configurare le ram secondo dei profili pretestati da asus per quei modelli, oppure con l'xmp. L'ESD di asus è una tecnologia per la protezione da scariche elettriche quando colleghi periferiche esterne. Che io sappia non ci sono interrruttori Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ganbian Posted March 18, 2012 Author Share Posted March 18, 2012 Il memOK serve a configurare le ram secondo dei profili pretestati da asus per quei modelli, oppure con l'xmp. Quindi su una Asus P8Z68-V LX se montassi le ram che ho in firma e premessi il tasto MemOK automaticamente verrebbero modificati i valori di default? Non capisco però quale sarebbe lo scopo di tutto ciò. Forse una sorta di oc? Invece l'xmp aumeta le frequenze, giusto? L'ESD di asus è una tecnologia per la protezione da scariche elettriche quando colleghi periferiche esterne. Che io sappia non ci sono interrruttori Hai ragione, scusa, ho fatto confusione. Mi riferivo all'interruttore TPU.. P.S. puoi modificare nel titolo ESD con TPU? Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 19, 2012 Share Posted March 19, 2012 fatto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ganbian Posted March 19, 2012 Author Share Posted March 19, 2012 fatto Grazie tom. Sai darmi per caso qualche info riguardo all'nterruttore TPU? Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 19, 2012 Share Posted March 19, 2012 il TPU è una tecnologia di asus e sta per TurboV Processing Unit Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ganbian Posted March 19, 2012 Author Share Posted March 19, 2012 il TPU è una tecnologia di asus e sta per TurboV Processing Unit Ok. In rete ho trovato che "EPU (Energy Processing Unit) e TPU (TurboV Processing Unit) hanno il compito di ottimizzare la gestione della circuiteria di alimentazione e dei consumi energetici." Ma in sostanza, quando è che andrebbe utilizzato l'interruttore TPU? Sai farmi un esempio pratico? Mi sembra come se sia una funzione inutile..magari mi sbaglio.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 20, 2012 Share Posted March 20, 2012 quando vuoi portare la cpu in oc automaticamente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ganbian Posted March 20, 2012 Author Share Posted March 20, 2012 Ah, ho capito. Ma non è preferibile ovrcloccare la cpu manualmente da bios? Oppure credi che farla in automatico tramite TPU sia ugualmente affidabile? Penso che magari potrebbe dare problemi.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 21, 2012 Share Posted March 21, 2012 certo , ma ci sono anche coloro che alle prime armi preferiscono un oc soft quindi le funzioni auto aiutano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ganbian Posted March 21, 2012 Author Share Posted March 21, 2012 Ok, grazie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 21, 2012 Share Posted March 21, 2012 di nulla Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts