Jump to content

Schede madre Asus: a cosa serve il pulsante MemOK e l'interruttore TPU?


ganbian

Recommended Posts



Il memOK serve a configurare le ram secondo dei profili pretestati da asus per quei modelli, oppure con l'xmp.

 

L'ESD di asus è una tecnologia per la protezione da scariche elettriche quando colleghi periferiche esterne. Che io sappia non ci sono interrruttori

Link to comment
Share on other sites

Il memOK serve a configurare le ram secondo dei profili pretestati da asus per quei modelli, oppure con l'xmp.

Quindi su una Asus P8Z68-V LX se montassi le ram che ho in firma e premessi il tasto MemOK automaticamente verrebbero modificati i valori di default? Non capisco però quale sarebbe lo scopo di tutto ciò. Forse una sorta di oc?

 

Invece l'xmp aumeta le frequenze, giusto?

 

L'ESD di asus è una tecnologia per la protezione da scariche elettriche quando colleghi periferiche esterne. Che io sappia non ci sono interrruttori

 

Hai ragione, scusa, ho fatto confusione.:azz: Mi riferivo all'interruttore TPU..

 

P.S. puoi modificare nel titolo ESD con TPU? Grazie ;)

Link to comment
Share on other sites

il TPU è una tecnologia di asus e sta per TurboV Processing Unit

 

Ok. In rete ho trovato che "EPU (Energy Processing Unit) e TPU (TurboV Processing Unit) hanno il compito di ottimizzare la gestione della circuiteria di alimentazione e dei consumi energetici."

 

Ma in sostanza, quando è che andrebbe utilizzato l'interruttore TPU?

Sai farmi un esempio pratico?

 

Mi sembra come se sia una funzione inutile..magari mi sbaglio..:-

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...