Jump to content

Nuovo pc completo con 700€


bendi89

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi sono appena registrato sul forum, ma vi seguo già da un pò...

 

Sono alla ricerca dei giusti componenti pr assemblare il mio primo pc, ma non ho nessuna idea sulle parti da acquistare....

Devo partire da 0 ed ho un budget di 700€... diciamo un pochino oscillante verso l'alto.

 

Vorrei un pc che mi permettesse di stare bene anche per il futuro, quindi ho pensato, ad un buon case e ad una buona scheda madre che mi assista per qualche salto di generazine...

Mi piacerebbe giocare abbastanza decentemente con il pc a risoluziona max full hd... sò che è dfficile ma confido in voi...

Mi piacerebbe fare anche OC...

 

Quindi ero giunto alla conclusione che: (in realtà sono solo l'inizio di una serie di dubbi!!)

 

- per il case mi piaceva questo con usb3:

sharkoon t5value edition che sta a 40€

per il resto:

- alimentatore, ho dubbi atroci...

- la scheda madre la vorrei buona, possibilemte compatibile con usb3, sata III, e ivy bridge...

- la cpu la prenderei appena escono le nuove IB, e sarei orientato sull' i7 2600, forse k...

- la ram 8 gb 1600 ddr3, ma anche qui buio totale.

- vorrei configurare il tutto con 2 hd uno ssd per il SO e un altro tradizionale da 1tb, il massimo sarebbe trovarne uno a prezzo discreto a 7800 rpm...

- scheda audio, credo che il minimo per gestire un sistema discreto sia già inserito nella scheda madre, così cme scheda di rete... giusto?

 

-Il problema più gande è la scheda video, vorrei giocare, diciamo a tutto :asd: senza particolari rinunce, ma anche senza ipotecarmi casa... (nei miei sogni tutto questo esiste... spero anche nella realtà)...

 

- masterizzatore, casse, mouse, tastiera e monitor, mi arrangio con quello che trovo in giro....

 

detto questo credo che abbiate capito che non so dove sbattere la testa...

quindi, fiducioso, mi metto in ascolto... e spero di avere consigli prima che il mio attuale pc mi molli definitivamente.

grazie a tutti...

Edited by bendi89
Link to comment
Share on other sites



  • Replies 69
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Scusate per la mancata presentazione nell'apposita sezione... Ho appena rimediato!!

 

Il monitor, lo devo acquistare... se nella configurazione ci esce ben venga ma ne dubito...

In un primo momento, mi arrangio con quello che già ho...

Ne prenderò poi uno da 24" full HD led, samsung o lg, che si trovano a buon prezzo, ma per adesso mi serve più che altro il PC vero e proprio!!

Link to comment
Share on other sites

se il pc è solo per giocare punterei ad un 2500k con notevole risparmio rispetto al 2600k, scheda madre asrock z68 extreme3 gen3

ram vanno bene della qualsiasi low profile 1.5v

scheda di rete e scheda audio integrate

schede video c'è molto da scegliere con presenti e future novità

alimentatore in base ad eventuali espansioni future (interessato a sli o crossfire)

 

Case il t5 è carino ma probabilmente c'è di meglio.

 

ssd consiglio un crucial m4 da 64gb, hdd 1tb quello che trovi a meno

Link to comment
Share on other sites

ok ok... inizia già a prendere forma... :)

il pc non è solo per giocare... lo utilizzerei anche per video e photoshop, a livello comunque poco più che amatoriale... Fra il 2500 e il 2600 cosa mi perdo in termini di prestazoni?

La scheda madre supporterà le nuove CPU?

La ram la devo prendere da 1600 o con frequenze maggiori?

Per l'ali diciamo che faccio la spesa adesso e poi vorrei tenerlo anche per futuri upgrade, anche se non credo che mi butterò, almeno in un futuro così prossimo nello slicrossfire, a meno che, anche attualmente, non mi convenga come prezzoprestazioni, creare una configurazione a doppia scheda video...

Quindi cpu singola o doppia? Questa è la parte più critica dove ho bisogno di aiuto!!

Il case l'ho trovato nella sezione del sito che ne tratta e gli dava pieni voti o quasi,con ottime features e prezzo molto basso, comunque accetto ogni consiglio...

Ok invece per gli hd, qui ci siamo!!

Link to comment
Share on other sites

case enermax hoplite

ali corsair tx650 v2 650w 80plus bronze

ssd corsair force gt 60gb

hd wd caviar green 1.5tb

ati club 3d 6850

 

cpu e mobo, avevo pensato anche io al 2500k e alla asrock consigliata da Le085

con questa configurazione sfori di qualcosina ma è un bel prodotto.

ram: 8gb sono sufficienti.

Link to comment
Share on other sites

ma le schede 7770 sono la serie nuova? non ci sto capendo niente... rispetto alla 6950 come vanno?

 

Le schede della serie 7000 sono ovviamente la serie nuova rispetto alla serie 6000, però a parità di sigla (es. 6950 / 7950) costano abbastanza in più, e per non farti sforare troppo che ti ho dato quel consiglio. Comunque puoi fartene un'idea dei costi a questo link (inserisci il prodotto e clicchi su trova) :

 

Trova Prezzi - Il motore di ricerca per i tuoi acquisti

 

Qui invece trovi una comparativa per le potenzialità :

 

http://www.nexthardware.com/recensioni/schede-video/657/amd-radeon-hd-7870-e-hd-7850-day-one.htm

Link to comment
Share on other sites

perchè ho trovato la 7770 a 140€... la 6950, non la trovo, ma ho visto che è una scheda del 2010 anche se si comporta in maniera perfetta con tutti i giochi, mi sembra... giusto? e poi con una mod può diventare uguale ad una 6970...

Link to comment
Share on other sites

Qui c'è la 6950 :

 

6950, confronta prezzi e offerte 6950 su Trova Prezzi

 

Per la mod il mio consiglio è di lasciar perdere in quanto è un'operazione che potrebbero sbagliare anche persone esperte. Ti assicuro che la mia 6950 è soddisfacente con tutti i giochi usciti sino ad ora. Allo stesso modo è simile alla sua controparte Nvidia 560 TI. Guardati la comparativa che ti ho postata e te ne farai un'idea.

Edited by sghe23
Link to comment
Share on other sites

ho trovato la 6970 a 250€... volevo capire se 1gb d ram in più fà la differenza...

la 6950 esiste anche in versione 2gb?

comunque, ho letto che questa scheda è migliore della nvdia, ma volevo sapere se physix è una cosa che può fare di molto la differenza e se cambia di molto l'esperienza di gioco...

Una curiosità, a che frame devono andare i giochi per essere fluidi? su console alcuni sono sui 30 fps... qui bastano? certo più sono meglio è però se sono garantiti 30 fps fissi com'è la situazione?

Link to comment
Share on other sites

6950 e 6970 sono disponibili entrambe anche con 2 gb. Sino a questo momento che io ricordi solo GTA4 sfrutta il secongo gb, però prendere la versione con doppio giga non guasta. Physx è una tecnologia Nvidia che implementa effetti ancora più realistici. Non sono pratico di schede Nvidia non avendole mai usate, però ho letto più volte che oltre alla scheda video principale andrebbe usata una seconda scheda video dedicata proprio ai calcoli dello Phsyx. Un gioco è decisamente fluido a 60fps, però ci sono giochi dove gli fps non superano i 30fps e sono fluidi in egual modo. Non complicarti la vita, il consiglio che ti ho dato è buono però ascolta anche altre campane. La cosa migliore sarebbe stata consigliarti una scheda di ultimissima generazione (serie 7000 AMD) ma costano molto perchè uscite da poco e credimi : non ne vale la pena. Un'ultima cosa, non ti ho consigliato la 6970 in quanto è una scheda di punta e conviene sempre scegliere qualcosa che si mantenga sul medio-alto per avere prestazioni e non spendere molto. Allo stato attuale però visti i prezzi una 6970 si può anche prendere in considerazione. Magari non prenderla a singola ventola per evitare temperature alte. :)

Link to comment
Share on other sites

ricapitolando, fin'ora il pc dovrebbe essere questo:

 

- ali corsair tx650 v2 650w 80plus bronze 80€

- case enermax oplite 80€

- ssd corsair force gt 60gb 80€

- hd wd caviar green 1.5tb 90€

- radeon 6970 300€

- scheda madre asrock z68 xtreme 3 gen 3 113€

- i5 2500k 180€

- 8gb ram ddr3 1600mhz corsair revenge low profile 1.5v 44€

- masterizzatore liteon ihas624b 20€

- mouse, tastiera e schermo... sto fuori budget massimo e mi devo adattare...

 

con i prezzi che ho trovato, senza schermo, mouse e tastira sto sui 1000€, 980 per la precisone, contando che tutti i prezzi che ho trovato siano reali...

 

Consigli per ristringere un pò di più le spese senza sacrificarele prestazioni?

 

per la scheda video, ho trovato la 6970 allo stesso prezzo di tutte le 6950 che vedo sui vari store online, quindi a parità di prezzo ho messo la 6970...

Link to comment
Share on other sites

maledetto budget limitato :)

la 560ti, cosat qualche € meno della 6970, che da quanto ho visto in giro ha risultati molto superiori...

Non so che fare... è pesante fare rinunce, ma mi è anche impossibile non farle!!

Comunque credo di rimanere sulla configurazione che ho scritto, magari sostituendo la scheda video:

l'unica alternativa è la 560ti? pareri prestazionali rispetto alla 6970?

Link to comment
Share on other sites

Per rimanere intorno ai 700€, la farei così:

 

Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series TX650 V2 650W 80Plus Bronze € 83,40

Case Midi Thermaltake V4 Black ATX Nero € 44,80

CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K € 185,00

Scheda Madre MSI Z68A-G43(G3) Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SAT3 USB3 VGA DVI ATX € 90,20

RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 44,40

Masterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero € 14,80

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX € 67,20

VGA MSI N560GTX-Ti Hawk GeForce GTX 560 Core 950MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB DVI HDMI Offerta € 179,00

 

TOTALE IVA COMPRESA : 708,80 €

 

Vedi te se hai bisogno di maggiore capacità di memorizzazione; come HDD principale non è l'ideale mettere un Green.

La scheda madre non supporta lo SLI; se interessa bisogna cambiarla.

Per l'OC, ti ci divertirai con quando aggiungerai un dissipatore dedicato. Con quello fornito non si va lontani.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Si, il discorso era che al posto del Blue non era consigliabile mettere un Green.

Per stare nei 700€ detti, ho tolto l'SSD.

 

Non guardare il regime di rotazione (che poi mi sembra sia di 5400 rpm per i green); il mio da 7200rpm va la metà dei nuovi dischi sempre da 7200rpm.

È proprio la stessa WD che differenzia l'offerta per le unità più prestanti (Black), normali (Blue) e più lente ed ecologiche perché dedicate allo storage (Green). Poi ci sono anche altre versioni.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

ragazzi, non voglio abbandonare la configurazione che ho scritto poco sopra anche se arrivo a spendere quasi 1000€... aspetterò a questo punto i primi di aprile, quando usciranno, almeno credo, le nuove schede madre, i nuovi ivy bridge e le nuove schede video.... sperando in un calo di prezzo degli attuali componenti da me elencati, che, detto molto sinceramente, credo mi bastino per molto tempo....

Voi che dite? mi consigliate di fare come dico io, o è meglio ripiegare sulla configurazione postata da principe andry? le differenze sono sostanziali nell'uso quotidiano, nel gioco e nelle prospettive future?

 

volevo chiedervi poi: cosa ne pensate di questo pc già assemblato?

PC ASSEMBLATO INTEL i5 2500 - Hdd 1Tb / Ram 8Gb / GF GTX560 1GB | Computer Intel i5 2500 | HARDWARE TRADING ONLINE LLC | Vendita Pc Assemblati.eu

Link to comment
Share on other sites

ti consiglio di prendere i singoli pezzi invece di prendere il tutto da un assemblatore in futuro quando vorrai vendere il tutto venderesti piu facilmente con le scatole ed i rispettivi bundle... in questo modo imvece ti arriva a casa solo il pc assemblato perche gli assemblatori comprano hardware OEM.....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...