Jump to content

Dissipatore i7 2600k


dena994

Recommended Posts

Cercavo un dissipatore efficiente e silenzioso..ma anche bello da vedere....cosa mi consigliate? Non volevo andare sopra i 50 euro

 

Io pensavo a

 

Thermalright Archon ??? consiglio shop online

Thermalright True Spirit 140 37 euro

Zalman 9900 MAX 44 euro

Zalman 11x Extreme 46 euro

Link to comment
Share on other sites



Cercavo un dissipatore efficiente e silenzioso..ma anche bello da vedere....cosa mi consigliate? Non volevo andare sopra i 50 euro

 

Io pensavo a

 

Thermalright Archon ??? consiglio shop online

Thermalright True Spirit 140 37 euro

Zalman 9900 MAX 44 euro

Zalman 11x Extreme 46 euro

Chissà perchè mi sento chiamato in causa:fiufiu:

Vedi firma.

 

Allora, il mio 2600K è a 4,5ghz, la temperatura mi sale con Battlefield3 a 52 gradi ,picco massimo. Idem con X-Plane(simulatore di volo) quest'ultimo impegna non poco il mio 2600K.

In casa ho 20 gradi e il mio case, fattore importante, lo vedi sempre in firma. Morale, soddisfattissimoO0

Edited by GS68
Link to comment
Share on other sites

Intanto grazie mille per la risposta...:n2mu:

52 gradi con 4.5 Ghz è davvero un buon risultato vero? Io come case ho lo zalman z11 plus con 3 ventole in espulsione da 120 e 2 in immissione 120/140...che dici può andare?

Gli altri dissipatori qualcuno li consiglia? perchè anche io sare tentato per il 9900 max:D

Link to comment
Share on other sites

Intanto grazie mille per la risposta...:n2mu:

52 gradi con 4.5 Ghz è davvero un buon risultato vero? Io come case ho lo zalman z11 plus con 3 ventole in espulsione da 120 e 2 in immissione 120/140...che dici può andare?

Gli altri dissipatori qualcuno li consiglia? perchè anche io sare tentato per il 9900 max:D

Intel consiglia di non superare i 75°, pericolo di elettromigrazione.

Cmq senti anche il Le085 che è moooolto più ferrato di meO0

Link to comment
Share on other sites

Trovi l'archon a 50€ da drako: Thermalright Archon rev.A, Thermalright, Archon,Drako.it - Extreme modding

 

decisamente più efficiente dello zalman :)

 

Ma se con lo zalman Gs68 ha 51 gradi a 4.5 ghz con l'archon quanti se ne avrebbero? Poi io non arriverei mai a quei ghz...il mio massimo sarà 3.8/4 ghz....consigli lo stesso l'archon?

 

Ho letto sulla recensione di Nextharwxxx che l'archon arriva a dissipare 181 watt..ma lo zalman Che ne dissipa 300 non è migliore?

Edited by dena994
Link to comment
Share on other sites

La posizione del mio Zalman. Funziona perfettamente la ritengo silenziosissima settata al 65% RPM subito dall'avvio PC. In questa posizione non mi ha dato mai segni di cedimenti. Qualsiasi dissipatore sceglierai vai sereno.

i143343_28122011483.jpg

Link to comment
Share on other sites

A parità di rumorosità l'Archon è molto più efficiente dello Zalman. Proprio perchè non hai bisogno di tenere la ventola al massimo dei giri è da preferire il thermalright archon.

Fidati che quei 6 euro in più li vale tutti ;)

La tua cpu ha un tdp di 95W e con l'oc che vuoi fare te arriverà al massimo a 130.

Il giorno che dovrai dissipare 300 o più watt sarà sufficiente montare sull'archon due ventole in push pull ad alti rpm ed il gioco è fatto. Per il case lo zalman 11 plus è molto largo no problem

Link to comment
Share on other sites

Ho guardato e c'è l'aerocool Shark che muove 162 di aria a 1500 rpm con rumore a 29 db e poi la bitfenix spectre pro che ne muove 146 a 1200 con 22 di rumore..

Ora la Shark costa 10 e la bitfenix 16...voi dite che se porto la Shark a 1200 si abbassa il rumore e muove come la butfenix?

Link to comment
Share on other sites

Facendo 2 proporzioni la aerocool a 1200 rpm sposta 130 m³/h con 23.6 dB

la bitfenix standard invece a -------1200 rpm sposta 146 m³/h con 22 dB

 

Che faccio seconto voi?li vale i 16 euro la bit?

 

PS: di questa che ne pensate?

Xigmatek XAF-F1456 Blueline LED Fan - 140mm

Edited by dena994
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...