Jump to content

Dissipatore per massima silenziosità


ricevitore

Recommended Posts

Ciao a tutti!

 

Questo è il mio pc acquistato tramite il vostro super-aiuto!

 

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1.5TB 3.5" Intellipower 64MB SATA2 WD10EARS

Case Midi Cooler Master 690 II Advanced PURE BLACK EDITION

Alimentatore PC Modulare ENERMAX EMG700AWT 700W Modu 87+Gold 14cm PLUG

VENTOLA SILENZIOSA NEXUS 120X120X25 - 12 VOLT

Hard Disk Interno Samsung Spinpoint F4 320GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 HD322GJ

Masterizzatore Interno Plextor PX-L890SA 24x DVD/CD Lightscribe SATA Nero

CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K

RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 1.5v

VGA Sapphire Radeon HD 6950 Core 800MHz Memory GDDR5 5000MHz 1GB DVI HDMI DisplayPort

Scheda Madre Asrock Z68 EXTREME4 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX

 

Come potete notare manca un dissipatore per CPU (finora ho su quello originale) ma dato che forse ho trovato un negozio che me lo monta (non mi fido delle mie capacità) vorrei chiedervi consiglio.

 

Uso il pc per gaming ma non ho esigenze di overclock per cui direi che il problema principale del dissipatore non sia il calore, ma la silenziosità che vorrei fosse la massima possibile.

 

Mi avevate consigliato il noctua d14 o l'Arctic Cooling Freezer Xtreme Rev.2 questa estate, ora a qualche mese di distanza ce ne sono di nuovi?

Qual'è il più silenzioso? (ps ho controllato sul sito noctua e dovrebbe starci non ci sono incompatibilità con il case e le ram, ovviamente serve che qualcuno lo monti!)

 

Grazie!!

Link to comment
Share on other sites

o con una scheda telefonica et simila o con le dita

 

Ehm ... tom ... ci manca solo che gli dici di farsi un panino con burro, pasta termica e marmellata :asd: .

 

No, sul serio. . ci sono molti modi, quello che ti consiglio è di rimediare una piccola spatola di plastica oppure prendere una carta di credito, ritagliarla e formare un rettangolo con la parte centrale. La pasta termica è tossica, evitate di toccarla con le mani, al contrario potete mettervi dei guanti da laboratorio e spalmare, ma solo in questo caso. Evitate il contatto diretto con la pelle.

 

Questo tuo post mi ha dato uno spunto interessante. Entro non molto tempo verrà fatto un grande roundup di paste termiche, vi spiegherò anche quali sono le modalità di applicazione, come spalmarle e quali accorgimenti utilizzare per riuscirci, facendovi vedere come è possibile creare questa piccola spatola, a costo 0 :) .

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...