Jump to content

Cambiare memorie RAM????


Mike0

Recommended Posts

Salve! Sono nuovo in questo forum ma mi piace già moltissimo! Vorrei un consiglio sul mio PC... dato che è un po vecchio volevo renderlo più veloce cambiando la RAM solo che non sono molto sicuro su quale prendere.... il mio pc monta RAM da 512 e volevo aumentarle... aah e poi per cambiare le RAM basta inserirle a computer spento e poi avviare normalmente oppure si devono installare???

Ecco i componenti:

Mobo: Asus K8V-X SE

CPU: AMD Sempron 3000+

RAM: DDR 512mb Single

Scheda Video: NVIDIA GeForce FX 5200

Link to comment
Share on other sites

Ciao Mike presentati qui: Presentazione nuovi utenti - Xtreme Hardware Forum

 

il tuo pc è molto molto vecchio e passare ad 1GB di RAM, non farà purtroppo miracoli.

Certo sicuramente migliorerà un po' le cose, ma il mio consiglio è ormai di farlo nuovo.

 

Se proprio non vuoi cambiarlo devi prendere un banco di ram DDR (usato, visto che sono fuori produzione da un pezzo) possibilmente identico a quello che hai e installarlo nello slot. Se è identico o comunque simile il pc partirà senza problemi.

 

Ripeto comunque che ti conviene spendere almeno un 200/250euro per farlo nuovo.

Se decidi di cambiarlo apri un thread in consigli per gli acquisti che ti consiglieremo secondo le tue esigenze

Link to comment
Share on other sites

Ciao Mike presentati qui: Presentazione nuovi utenti - Xtreme Hardware Forum

 

il tuo pc è molto molto vecchio e passare ad 1GB di RAM, non farà purtroppo miracoli.

Certo sicuramente migliorerà un po' le cose, ma il mio consiglio è ormai di farlo nuovo.

 

Se proprio non vuoi cambiarlo devi prendere un banco di ram DDR (usato, visto che sono fuori produzione da un pezzo) possibilmente identico a quello che hai e installarlo nello slot. Se è identico o comunque simile il pc partirà senza problemi.

 

Ripeto comunque che ti conviene spendere almeno un 200/250euro per farlo nuovo.

Se decidi di cambiarlo apri un thread in consigli per gli acquisti che ti consiglieremo secondo le tue esigenze

 

Beh... in questo momento non posso spendere 250 euro... quindi per ora mi limiterò a prendere la RAM... Ma se invece di portarla a 1gb la porto a 1.5gb regge??? la MOBO ha quattro ingressi potrei metterne 3 uguali e portarla a 1.5gb.... si puo fare???

Link to comment
Share on other sites

Il fatto è che spendere anche 50 euro per un pc così vecchio son soldi un po' buttati secondo me...

Sarebbe meglio risparmiare e mettere da parte per uno nuovo.

Anzi a dire il vero già con 120 euro ti puoi prendere una apu amd, con scheda madre e 4gb di ram.

Link to comment
Share on other sites

Sei sicuro sul modello della scheda madre? Io vedo che ha solo due slot DDR -> click

Mi farei un giro anche dal rivenditore sotto casa, che in questi casi costa più la spedizione dell'oggetto stesso :D

 

ciao

 

Ooops!! Si ho sbagliato ( e non di poco :muro: )! Comunque alla fine ho scelto di aggiungere solo una Ram uguale a quella che avevo già, giusto per accomodare..... Sono già andato dal rivenditore fidato e mi ha detto che ne aveva una che faceva al caso mio! Mi sta facendo pagare solo 10 euro per fortuna! Passo a prenderla Lunedì, la monto e vi faccio sapere se tutto funziona! :)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Salve! Sono nuovo in questo forum e già mi piace molto e trovo molto interessanti le discussioni presenti! Come dice il titole vorrei cambiare la ram, cosa mi consigliate tra queste 2:

 

- CMP16GX3M4X1600C7 Corsair Dominator DDR3 PC3-12800 DHX Pro - Kit 16Gb

- CMZ16GX3M4A1600C9 Corsair Vengeance DDR3 PC3-12800 - Kit 16Gb

 

Entrambe non ci sono sul QVL della mobo (asus maximus IV extreme, chipset P67).

Ora ho le dominator da 8 gb e a dire il vero ho avuto qualche problemino di troppo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...