Jump to content

Pulizia schermo LCD


pasta

Recommended Posts

Mi consigliate un metodo efficace e sicuro per pulire un comune monitor lcd per PC (è led ma non credo sia rilevante

 

In particolare vorrei eliminare l'alone rimasto da precedenti pulizie, quindi quelli che si vedono solo quando sono contro luce, spenti, e gli aloni hanno le forme dell'andamento ovale della mano che pulisce (il classico :D )

Link to comment
Share on other sites

2 metodi:

 

1- panno in microfibra, imbevuto in una soluzione di acqua e una gocci adi sapone per i piatti , strizzalo e lo ri sciacqui leggermente sotto acqua corrente, strizzalo bene ancora. pulisci lo schermo in modo abbastanza insistente perche quelli che vedi in contro luce sono aloni di 'grasso' che dobbiamo rimuovere. dopo di che passi un panno in cotone asciutto (tipo una magliettina bianca è il top)

 

2-schiuma spry specifica per lcd antistatica, spruzzi su un panno in microfibra la applichi e segui come il metodo 1...

 

facci sapere O0

Link to comment
Share on other sites

2-schiuma spry specifica per lcd antistatica, spruzzi su un panno in microfibra la applichi e segui come il metodo 1...

 

Utilizzo questo metodo; molto più pratico, comodo e dagli ottimi risultati.

Una bomboletta dura molto e comunque la puoi utilizzare per molti apparecchi; quali e che metodo utilizzare, lo trovi scritto direttamente sulla stessa.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

ho bagnato un po di ovatta con acqua distillata e si è pulito bene, ma con la luce della finestra diretta sul monitor (spento) noto ancora queste scie/aloni del movimento della mano che ha pulito, in maniera leggera ma comunque ci sono...non so se insistere o provare un prodotto da voi consigliato oppure è meglio non continuare

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...