Jump to content

ram performanti quali scegliere?


Cosmos

Recommended Posts

Salve raga ho intenzione di cambiare kit di ram perchè ho bisogno di 8gb attualmente monto 4gb di g.skill F3-12800CL6D-4GBXH sono ram versatilissime salgono una meraviglia sono ram da 1600 cl 6 8 6 24 1T con 1,5v le ho testate a 1866 reggono a 7 9 7 24 1T 1,5v e 2133 8 10 9 27 2N con sempre 1,5v contando che sono un kit che costa sui 45euro non è male anzi sono risultati ottimi, contando che aumentando il voltaggio si riesce a tirare ancora. Il fatto è questo dato che non riesco a trovare un altro kit di queste ram in vendita ne nuovo ne usato (se qualcuno sà dove trovarlo :)) devo ripiegare su un alro kit, guardando in giro ho trovato questi sono tutti kit che satanno sui 65euro e sinceramente voglio spendere su quella cifra è inutile prendere delle ram da 100euro magari solo perchè hanno la latenza poco più bassa :asd:

 

-Mushkin 997015 2133 cl 10 11 10 28 1,5v

-Mushkin 996997 2133 cl 9 11 10 28 1,65v

-Muskkin 996996 2133 cl 9 11 10 28 1,65v

-Geil evo corsa 2133 cl 10 10 10 30 1.5v

 

Conoscete magari i chip che montano quste ram? qualcuno le ha provate? se magari conoscete altre ram che costano sui 70euro che magari ci si possa "divertire a giocare" con cl e frequenze ben venga :D

Edited by Cosmos
Link to comment
Share on other sites

gli ICs montati non li conosco

però mi sa che quelle ram sono molto meno elastiche delle tue vecchie, più che altro perchè le ripjaws che avevi erano in fondo castrate :P

 

tra quelle, le due centrali mi sa che sono uguali aspetto a parte, le geil le ho io, ma le tengo in specifica per vari motivi, sopratutto dovuto ai dati che ho sul pc (array)

 

cmq ricordo che avevo sbirciato al tempo, sono poco elastiche, anche perchè quelle più buone le tengono selezionate per la versione cl9

 

però ecco... 2133mhz, anche se cl10, che vuoi di più :D? non ti cambia niente il cl ormai... e oltre ai 2133 non vai più di tanto almeno su 1155

Link to comment
Share on other sites

gli ICs montati non li conosco

però mi sa che quelle ram sono molto meno elastiche delle tue vecchie, più che altro perchè le ripjaws che avevi erano in fondo castrate :P

 

tra quelle, le due centrali mi sa che sono uguali aspetto a parte, le geil le ho io, ma le tengo in specifica per vari motivi, sopratutto dovuto ai dati che ho sul pc (array)

 

cmq ricordo che avevo sbirciato al tempo, sono poco elastiche, anche perchè quelle più buone le tengono selezionate per la versione cl9

 

però ecco... 2133mhz, anche se cl10, che vuoi di più :D? non ti cambia niente il cl ormai... e oltre ai 2133 non vai più di tanto almeno su 1155

 

è arrivato le tiene in specifica e fai due test per vedere noo??? :D

 

immaginavo il fatto che fossero poco elastiche come è dovrebbero essere poi alla fine

 

le Geil cl9 da 2133 non le trovo in vendita da nessuna parte :)

 

lo sò che alla fine ora cambia poco e niente ma alla fine avere latenze anche un pelo più basse fa sempre piacere no??? :asd:

 

p.s. le mie g.skill le ho prortate a 2400 1,72v cl9 con il molti su SB nè però avevo la cpu culata ora non ci arrivo più con l'attuale 2500k

Link to comment
Share on other sites

sarebbero da provare le evo corssa

 

Ivan ce l'ha :D e non le vuole testare digli qualcosa Tom :asd: adrebbero provate anche le cl9 ma chi ce l'ha???

 

ora davo un occhio anche alle A-data 2133 non riesco a capire funzionano tra 1,55v e 1,75v che azz.. vuol dire? :2funny:

 

le eco come le vedete? avevo un kit da 1600 cl7 1,35v andavano una meraviglia ma era un kit da 4gb le 8gb come vanno? :)

Link to comment
Share on other sites

è arrivato le tiene in specifica e fai due test per vedere noo??? :D

 

immaginavo il fatto che fossero poco elastiche come è dovrebbero essere poi alla fine

 

le Geil cl9 da 2133 non le trovo in vendita da nessuna parte :)

 

lo sò che alla fine ora cambia poco e niente ma alla fine avere latenze anche un pelo più basse fa sempre piacere no??? :asd:

 

p.s. le mie g.skill le ho prortate a 2400 1,72v cl9 con il molti su SB nè però avevo la cpu culata ora non ci arrivo più con l'attuale 2500k

 

nn tengono il cl9 (crash) senza alzare il voltaggio oltre a 1.55 (oltre non ho nemmeno provato), ho fatto solo quelle prove e cmq non mi interessava molto, anche perchè avevo già provato con le vecchie bbse cl7 cl8 e cl9 cambiava davvero pochissimo

 

cmq in generale le geil avevo visto che erano le meno reattive tra le varie ram,le prime mushkin dovrebbero permettere poco di più

 

considera che le geil evo corsa 2133 9 10 10 uguali alle mie costano il doppio... e un motivo c'è ( non in senso metaforico XD)

 

cmq se cerchi online, mi pare ci sono alcune review a tal proposito

 

ps anche le 9 10 10 non scendono di timing, tomshw le recensì, nemmeno a 1.65v prendevano qualcosa

 

considera che le ram "economiche" a quei livelli sono tutte abbastanza al limite, le ram smanettabili sono molto più care

 

quelle che avevi tu prima mi pare montassero gli stessi ics delle 2200mhz cl9 1.6v se non erro, che aveva mio fratello

Link to comment
Share on other sites

AAhh ma tu intendi le g.skill che ho io ora

no non montano gli stessi ics delle 2200 cl9 anche perchè le mia vanno meglio conoscevo due ragazzi che ce le avevano quelle che dici u e reggevano con timing più alti in confronto alle mie

Link to comment
Share on other sites

si

 

si cmq per cosa fanno le ram dei tuoi amici ... XD tu hai un culo sfondato :D

 

tipo le mie gskill bbse tiravano i 1800 cl6, su xs quelli che le avevano al max andavano a cl7 :D

 

dipende anche un po dalla fortuna, ad ogni modo erano ram sicuramente castrate a default quelle

Link to comment
Share on other sites

ci sono le mie in vendita di la :asd:

Però c'è in coda prima di te Adriano.

Fammi sapere se ti interessano ;)

 

Te lo avevo detto di avvisare quando le vendevi ehh :) devo vendere il case per avere il soldi per prendertele subito comunque ci dò un occhio mi interessano eccome

 

Grazie Ivan io non le trovavo

Link to comment
Share on other sites

tranqui, occhio che il sito non è in italia (ma in europa, francia o giu di li), cmq non è un problema e so che gianni ci compra senza problemi

 

è affidabile

 

il sito è in irlanda ed è molto affidabile. ci ho comprato 4/5 volte e mai un problema. sono anche veloci nelle spedizioni.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...