Jump to content

Formato MKV: Audio Assente


Recommended Posts

Ciao a tutti,

Ho il seg. problema audio.

 

Ho un multimedia drive WD Elements Play collegato tramite HDMI al tv led.

 

Alcuni filmati in MKV l'audio lo sento, in altri no.

Ho notato che i films MKV con audio AC3 li sento, quelli in altro formato tipo AAC no. Però sulle caratteristiche del WD quel formato audio è previsto.. come molti altri

 

Ho fatto una prova: ho collegato l'uscita audio OTTICA del WD ad un amplificatore e per il video ho collegato il WD ad un TV tramite HDMI che ho in un'altra stanza. Quì tramite HDMI vedo il segnale video e (strano) l'audio del formato MKV LO SENTO.

 

In conclusione: tramite HDMI NON SENTO l'audio direttamente sul televisore, tramite amplificatore con ingresso audio ottico sì.

 

Domanda: non avendo spazio x mettere un'altro amplificatore audio nella stanza (dei bambini) come posso ovviare? Esistono casse preamplificate con ingresso audio ottico che leggano tutti i formati audio a poco prezzo?

 

Stavo pensando di convertire l'audio dei filmati, ma ho letto che si possono creare problemi di lettura...

 

Spero in qualche economica soluzione, grazie.

Link to comment
Share on other sites

Evidentemtente il lettore non supporta lo streaming audio du hdmi quando hai quel particolare formato audio.. sarà un bug del firmware, prova a vedere se sono usciti aggiornamenti. In alcuni casi potrebbe anche essere una incompatibilità con la TV.

 

Una volta che fai lo streaming audio su SPDIF qualsiasi impianto audio, tv o altro che hanno questo ingresso sono in grado di riprodurre lo stream, indipendentemente dal codec audio della fonte.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...