ginokill73 Posted March 2, 2012 Share Posted March 2, 2012 (edited) salve come da oggetto sto preparando il mio nuovo pc e volevo chiedervi che ne pensate case aerecool vs 9 asrock extreme 3 gen 3 i5 ? corsair CMZ8GX3M2A1600C8R 2 hard disk da 320 gb + 2 tb cavier green masterizzatori samsung bebe 223 liteon ihas 124 ali ? quelli segnati gia c'e l'ho chi mi da una mano a finire la configurazione? grazie Edited March 2, 2012 by ginokill73 aggiunta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted March 2, 2012 Share Posted March 2, 2012 Che uso ne farai? Budget da destinare ai restanti componenti? ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ginokill73 Posted March 2, 2012 Author Share Posted March 2, 2012 destinazione gioco per lo meno spero ad alti livelli :2funny: e ufficio codifica video tipo blue ray budget non so non vorrei spedere molto il giusto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted March 2, 2012 Share Posted March 2, 2012 Non avendo nominato una scheda video, ho pensato che tu non fossi interessato al game. Che risoluzione ha il tuo monitor? Se non escludi anche l'overclock sulla CPU, ci vuole almeno l'i5-2500K (sui 185€); la RAM che hai creerà un po' di problemini con un dissipatore dedicato, quindi bisognerà cercarne uno che non abbia problemi con gli heatsink delle Corsair. Come alimentatore potremmo optare per un Cooler Master GX 650 da 80 € e Sapphire HD 6850 da 120 €. Ovviamente si può spendere di più e di meno; sarebbe meglio avere un riferimento orientativo. ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ginokill73 Posted March 3, 2012 Author Share Posted March 3, 2012 tra il gx 650 e real power m620 quale il migliore secondo te? il monitor e un 32" cioe un tv a led con risoluzione 1080p pure perche oltre ancora devo uscire come risoluzione e i doppi monitor non saprei cosa fare grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ginokill73 Posted March 3, 2012 Author Share Posted March 3, 2012 scusa visto che hai detto che avro problemi con le memorie e possibile metterle direttamente su canale 2 e 4 cosi sono spostati dal dissipatore e tu quale consiglieresti visto il mio problema per un futuro acquisto? grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
keroro.90 Posted March 3, 2012 Share Posted March 3, 2012 Si se è un dissi voluminoso ti blocca il canale più vicino.... Altrimenti se vai su dissi più tranquilli come corsari a70 o liquido all in one non hai problemi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 3, 2012 Share Posted March 3, 2012 con le low profile non ci sono problemi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted March 3, 2012 Share Posted March 3, 2012 Come aliment, a parità di prezzo, prenderei il GX. In quale shop vuoi acquistare? È inutile consigliarti componenti che poi non troverai nel negozio scelto Puoi anche spostare nel secondo canale la RAM. Ci sono comunque dissipatori più che buoni che non creano problemi; vedi HR-02 Macho o il TRUE 140. Per la video, vista la risoluzione, punterei verso una GTX 560 Ti. ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ginokill73 Posted March 3, 2012 Author Share Posted March 3, 2012 Come aliment, a parità di prezzo, prenderei il GX. In quale shop vuoi acquistare? È inutile consigliarti componenti che poi non troverai nel negozio scelto Puoi anche spostare nel secondo canale la RAM. Ci sono comunque dissipatori più che buoni che non creano problemi; vedi HR-02 Macho o il TRUE 140. Per la video, vista la risoluzione, punterei verso una GTX 560 Ti. ciao penso hardware-planet per un futuro posso mettere delle low profile con quelle che ho senza creare problemi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted March 3, 2012 Share Posted March 3, 2012 Dimmi se ti va bene così: Corsair CMPSU-650TXV2EU 650W 78.12EUR Intel 1155 i5-2500K Ci5 Box (3,30GHz) 214.33EUR Gigabyte GTX560 TI 1GB OC GV-N560OC-1GI 186.41EUR Arctic Cooling Freezer 13 Limited Edition 28.62EUR Sub-Totale: 507.48EUR Per le RAM è consigliabile mettere sempre kit identici, ma non dovresti incontrare problemi con memorie con identiche specifiche. ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ginokill73 Posted March 3, 2012 Author Share Posted March 3, 2012 come mai hai cambiato ali perche sul quel sito non c'e? sei sicuro che il dissipatore tenga a bada quel procio cioe a basse temperature di funzionamento? il procio costa un po troppo anche se si puo trovare a meno su qualche altro sito sei impagabile per la scheda non e meglio aspettare un mesetto che esca qualcosa di nuovo poiche non aggiornero subito poi il pc Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Phaythos Posted March 3, 2012 Share Posted March 3, 2012 L'ali basta e avanza. Non preoccuparti. Per la scheda video ti conviene attendere si fino al giorno dell'acquisto e vedere la fascia media della si ere 7000 di amd o 600 di nvidia. Se mancano mesi al tuo upgrade, se invece mancano poche settimane la 560 ti é ottima e sarà sufficiente per tutto quello che fornisce il mercato. (Non dimenticare che il 90% sono porting da console :-( ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 3, 2012 Share Posted March 3, 2012 basta anche un cx600 , tanto non devi farci chissà cosa, la qualità c'è Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted March 3, 2012 Share Posted March 3, 2012 Per l'alimentatore, su quel sito mi è sembrato il migliore, in base al prezzo. Il dissipatore non ha prestazioni da top di gamma, ma non ho visto gli altri Thermalright detti. Tra un mesetto dovrebbero essere disponibili le nuove NVIDIA ed altri modelli di casa AMD. Nel mercato PC ogni mese cambia qualcosa, quindi valuta te quando effettuare l'acquisto. ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ginokill73 Posted March 3, 2012 Author Share Posted March 3, 2012 allora ho trovato sul mercatino un ali gs 700 corsair con fattura ha 6 mesi di vita che ne pensate? puo andare bene ho meglio altro il prezzo e di 60€ p.s. quanta garanzia da la corsair per questo ali? grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted March 3, 2012 Share Posted March 3, 2012 Per il GS tre anni. Vedi tutto sul sito Corsair. Gli aliment usati non mi piacciono molto. ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 3, 2012 Share Posted March 3, 2012 non sarebbe male Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ginokill73 Posted March 3, 2012 Author Share Posted March 3, 2012 scusa tom cosa non e male? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 3, 2012 Share Posted March 3, 2012 il gs700 che hai visto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ginokill73 Posted March 3, 2012 Author Share Posted March 3, 2012 secondo te e un buon affare principe andry pensa di no sai per me e un po difficile poiche l'ultimo pc che mi sono fatto l'ali era gia compreso nel case massimo arrivava a 400 w e non si conosceva la marca ora si parla di ali comprato a parte deve essere di un certo tipo modulare, deve essere con certe specifiche e uno si perde Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 3, 2012 Share Posted March 3, 2012 di certo è sempre un corsair anche se usato ha la sua qualità io lo considerarei anche per via del prezzo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ginokill73 Posted March 3, 2012 Author Share Posted March 3, 2012 grazie tom Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 3, 2012 Share Posted March 3, 2012 nel caso di dubbi posta pure Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ginokill73 Posted March 4, 2012 Author Share Posted March 4, 2012 scusate volevo chiedervi una info secondo voi mi conviene comprare ora una sandy bridge o aspetto una ivy? poiche ora c'e molta incertezza sul cosa fare non voglio comprare una cosa e tra un paio di mesi e tutto obsoleto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts