Jump to content

nuova configurazione

Recommended Posts

salve

come da oggetto sto preparando il mio nuovo pc e volevo chiedervi che ne pensate

case aerecool vs 9

asrock extreme 3 gen 3

i5 ?

corsair CMZ8GX3M2A1600C8R

2 hard disk da 320 gb + 2 tb cavier green

masterizzatori samsung bebe 223

liteon ihas 124

ali ?

quelli segnati gia c'e l'ho chi mi da una mano a finire la configurazione?

grazie

Edited by ginokill73
aggiunta

Non avendo nominato una scheda video, ho pensato che tu non fossi interessato al game.

Che risoluzione ha il tuo monitor?

Se non escludi anche l'overclock sulla CPU, ci vuole almeno l'i5-2500K (sui 185€); la RAM che hai creerà un po' di problemini con un dissipatore dedicato, quindi bisognerà cercarne uno che non abbia problemi con gli heatsink delle Corsair.

Come alimentatore potremmo optare per un Cooler Master GX 650 da 80 € e Sapphire HD 6850 da 120 €.

Ovviamente si può spendere di più e di meno; sarebbe meglio avere un riferimento orientativo.

ciao

Come aliment, a parità di prezzo, prenderei il GX. In quale shop vuoi acquistare? È inutile consigliarti componenti che poi non troverai nel negozio scelto ;)

Puoi anche spostare nel secondo canale la RAM. Ci sono comunque dissipatori più che buoni che non creano problemi; vedi HR-02 Macho o il TRUE 140.

Per la video, vista la risoluzione, punterei verso una GTX 560 Ti.

ciao

Come aliment, a parità di prezzo, prenderei il GX. In quale shop vuoi acquistare? È inutile consigliarti componenti che poi non troverai nel negozio scelto ;)

Puoi anche spostare nel secondo canale la RAM. Ci sono comunque dissipatori più che buoni che non creano problemi; vedi HR-02 Macho o il TRUE 140.

Per la video, vista la risoluzione, punterei verso una GTX 560 Ti.

ciao

penso hardware-planet per un futuro posso mettere delle low profile con quelle che ho senza creare problemi?

Dimmi se ti va bene così:

Corsair CMPSU-650TXV2EU 650W

78.12EUR

Intel 1155 i5-2500K Ci5 Box (3,30GHz)

214.33EUR

Gigabyte GTX560 TI 1GB OC GV-N560OC-1GI

186.41EUR

Arctic Cooling Freezer 13 Limited Edition

28.62EUR

Sub-Totale: 507.48EUR

Per le RAM è consigliabile mettere sempre kit identici, ma non dovresti incontrare problemi con memorie con identiche specifiche.

ciao

come mai hai cambiato ali perche sul quel sito non c'e?

sei sicuro che il dissipatore tenga a bada quel procio cioe a basse temperature di funzionamento?

il procio costa un po troppo anche se si puo trovare a meno su qualche altro sito

sei impagabile

per la scheda non e meglio aspettare un mesetto che esca qualcosa di nuovo poiche non aggiornero subito poi il pc

L'ali basta e avanza. Non preoccuparti. Per la scheda video ti conviene attendere si fino al giorno dell'acquisto e vedere la fascia media della si ere 7000 di amd o 600 di nvidia. Se mancano mesi al tuo upgrade, se invece mancano poche settimane la 560 ti é ottima e sarà sufficiente per tutto quello che fornisce il mercato. (Non dimenticare che il 90% sono porting da console :-( )

Per l'alimentatore, su quel sito mi è sembrato il migliore, in base al prezzo.

Il dissipatore non ha prestazioni da top di gamma, ma non ho visto gli altri Thermalright detti.

Tra un mesetto dovrebbero essere disponibili le nuove NVIDIA ed altri modelli di casa AMD.

Nel mercato PC ogni mese cambia qualcosa, quindi valuta te quando effettuare l'acquisto.

ciao

secondo te e un buon affare principe andry pensa di no

sai per me e un po difficile poiche l'ultimo pc che mi sono fatto l'ali era gia compreso nel case massimo arrivava a 400 w e non si conosceva la marca

ora si parla di ali comprato a parte deve essere di un certo tipo modulare, deve essere con certe specifiche e uno si perde