Jump to content

E' possibile eliminare i TDR (timeout detection and recovery)


ultimo

Recommended Posts

Come da titolo agendo in qualche modo sul registro di sistema o non so come, secondo voi è possibile eliminare i fastidiosi TDR (Tiomeout dei driver video)?

Sinceramente con il mio vecchio pc non avevo mai avuto di questi problemi, ma adesso, dopo aver speso tanti eurini per questa splendida configurazione, vedersi freezzare lo schermo ogni 2X3 mentre gioco a Battlefield sinceramente mi rode un pò :muro:

Come vorrei far scomparire per sempre quella scritta :"Il driver video Kernel di Nvidia ha smeso di rispondere ed è stato correttamente rispristinato" :crashpc:

 

P.S. visto la quantità di gente che ne soffre in giro per il mondo, a chi risolverà questo problema secondo me daranno il Nobel :clapclap:

 

IL TITOLO E' INTERROGATIVO MI SONO DIMENTICATO IL ? >

Edited by ultimo
Link to comment
Share on other sites

allora la procedura sarebbe io l'ho provato e funge

 

1-digita regedit

2-Naviga nel percorso

 

HKEY_LOCAL_MACHINE>SYSTEM>CurrentControlSet>Control> GraphicsDrivers

 

3-Dovresti trovare una voce DxgKrnlVersion

4-Ora con il tasto destro crea una chiave chiamandola TdrDelay

5-Assegna valore 4

6-Salva il tutto

7-Riavvia

 

prova e fammi sapere

 

O0

Link to comment
Share on other sites

allora la procedura sarebbe io l'ho provato e funge

 

1-digita regedit

2-Naviga nel percorso

 

HKEY_LOCAL_MACHINE>SYSTEM>CurrentControlSet>Control> GraphicsDrivers

 

3-Dovresti trovare una voce DxgKrnlVersion

4-Ora con il tasto destro crea una chiave chiamandola TdrDelay

5-Assegna valore 4

6-Salva il tutto

7-Riavvia

 

prova e fammi sapere

 

O0

Se funzione, ma anche se non funziona :), il Nobel te lo do io :clapclap: :n2mu:

 

Adesso vado a mangiare :fiufiu: dopo provo e collaudo su BF3 O0

Link to comment
Share on other sites

Fatto.....

appena aperto il gioco dopo un paio di minuti di nuovo TDR :muro:, poi ho associato l'overvoltaggio a 1,025V con Nvidia Inspector e sembrerebbe andare bene :cheazz:

Vediamo che succede nei prossimi giorni, certo è che quando gioco la Zotac AMP! primaria (dove ho collegato il cavo DVI) arriva anche a 75/80°C mentre la seconda (gemella) resta sui 55/60°C.......

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Come da titolo agendo in qualche modo sul registro di sistema o non so come, secondo voi è possibile eliminare i fastidiosi TDR (Tiomeout dei driver video)?

Con il mio vecchio pc non avevo mai avuto di questi problemi, ma adesso, dopo aver speso tanti eurini per questa splendida configurazione, vedersi freezzare lo schermo ogni 2X3 mentre gioco a Battlefield sinceramente mi rode un pò :muro:

Come vorrei far scomparire per sempre quella scritta :"Il driver video Kernel di Nvidia ha smeso di rispondere ed è stato correttamente rispristinato" :crashpc:......

MI autoquoto e per questo vi chiedo scusa, ma vorrei aggiornare il topic con una (spero) soluzione al problema...almeno il mio che si verifica solo in BF3!

 

Anche con i nuovi driver ho il problema che si riesce ad eliminare solo overvoltando a 1,025V l'alimentazione delle schede video (SLI di 570)...ma tutto ciò mi fa aumentare le temperature di esercizio delle stesse :muro:

 

Un amico mi ha consigliato in alternativa questa procedura:

 

Ctrl_Alt_Canc e si va in ATTIVITA' DI GESTIONE DI WINDOWS, PROCESSI_tasto destro su BF3_ IMPOSTA PRIORITA' ALTA

E niente più TDR e schermi freezzati O0

Link to comment
Share on other sites

Io continuo a chiedermi, perchè ad alcuni si ed alcuni no?:muro:

Tu te lo continui a chiedere? Tu che non ce li hai? :nutkick:

:asd:....

Sapessi io :muro:

:asd:

Comunque scherzi a parte, spero che sia la soluzione definitiva, almeno per me...in fondo li ho solo su BF3

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento.....non funziona :muro:

 

Riesco ad eliminarli solo overvoltando a 1,025V (+0,025V) l'alimentazione delle schede in SLI...solo così riesco a giocare a BF3 senza che il driver video smetta di rispondere :muro:...pazienza almeno così pare funzioni :clapclap:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
anche con i 296

Scusami :ave: se rispondo con una "leggera" latenza :asd:

 

Si anche con i 296 stessa cosa, mi basta solo overvoltare ad 1,025V lo SLI e tutto fila liscio come l'olio :clapclap:

Ribadisco che io il problema ce l'ho solo quando gioco a BF3 senza overvoltaggio: aumentando di 0.025V tutto scompare O0

 

Devo dire che gli ultimi driver (296.10) sono eccezionali per lo SLI, ho guadagnato 20 Fps usando gli stessi settaggi (quasi tutto ad ultra) in BF3 :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...