Jump to content

mail di pishing


ombra75

Recommended Posts

occhio a tutti i possessori di postepay e conto banco posta..oggi stanno girando delle mail delle"poste italiane" fasulle..in cui vi viene richiesto di confermare i vostri dati (accaunt)mettendoli in un sito che ha un indirizzo diverso dalla pagina di riferimento(quella reale)di poste italiane.. promettendo l accredito di 230 euro se fate l operazione entro 72 ore come premio annuo "fedelta"..

non pensavo che si provassero una mossa tanto spudorata..ormai nessuno si fa piu fregare da queste cretinate(anche se ,visto che continuano a farle,qualcuno ci casca)..

Link to comment
Share on other sites



ne ho ricevevo a decine al mese, mi veniva da ridere, poi ho educato thunderbird a riconoscerle come spam e non arrivano più, manco nella cartella spam.

Sono di un'idea, certa gente andrebbe trattata come criminali "offline" e denunciati per truffa aggravata. Mi spiace un po' per gli utenti che ci cascano ma, chi crea una postepay si presume abbia idea di quello che fa e spero vivamente che non si faccia abbindolare da tentativi tanto subdoli quando mal fatti :)

Link to comment
Share on other sites

vero..noi giovani non ci facciamo fregare..ma i piu stagionati si..avevo un collega che gli avevano vuotato la carta e non sapeva come mai..quando gli ho chiesto se per caso avesse ricevuto una mail in cui gli venivano chiesti i dati e mi ha risposto di si,gli ho spiegato la cosa..ha cercato tutti i santi..uno per uno..meglio di un toscano:asd:

Link to comment
Share on other sites

il fatto è che non ti chiedono la password..ti danno un link su cui andare che è il clone di quello reale..se metti i dati per accedere al tuo accaunt sei fritto..per non farsi fregare basta controllare l indirizzo del sito "reale" con quello del link che ti danno..e li non c è scampo..

comunque hai ragione phyton.. c è parecchia ignoranza..si comprano l iphone da 899 euro e non conoscono per nulla il web..

Link to comment
Share on other sites

comunque hai ragione phyton.. c è parecchia ignoranza..si comprano l iphone da 899 euro e non conoscono per nulla il web..

 

Phyton come il codice di programmazione con un' h fuori posto o come il brutto ceffo di harry potter? :clapclap::clapclap::asd::briai:

 

Capisco perfettamente il problema, ho fermato mia mamma qualche settimana fa perchè voleva vedere come mai la banca parlava di anomalie sul suo conto via mail.....

Link to comment
Share on other sites

Phyton come il codice di programmazione con un' h fuori posto o come il brutto ceffo di harry potter? :clapclap::clapclap::asd::briai:

 

Capisco perfettamente il problema, ho fermato mia mamma qualche settimana fa perchè voleva vedere come mai la banca parlava di anomalie sul suo conto via mail.....

 

sorry..piccolo lapsus:2funny::2funny:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...