Jump to content

Installazione nuovo sistema a liquido


hackangel91

Recommended Posts

  • Replies 96
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

eccomi:) giornata incasinata:muro:

allora..io ti propongo di cambiare l impostazione dell impianto..le temperature e il flusso attuale che hai sono inaccettabili..anche perche hai degli ottimi componenti..se ho compreso bene nei precedenti post,tu l hai impostato dal basso verso l alto..pompa1-radiatore-wb vga-wb chipset-wb cpu-wb mosfet-pompa 2..

io farei..1 pompa-wb cpu-wb mosfet-wb chipset-wb vga-radiatore-2 pompa..

comunque la cpu starebbe molto piu fresca..per il flusso,il primo impianto che feci lo montai proprio sella rampage extreme 2

http://www.xtremeshack.com/immagine/i85780_19032011214.jpg

quanti ricordi :D.. il loop era:vaschetta,SANSO, wb cpu avevo un ybris black sun ..wb mosfet,wb chipset , un radiatore da 120 ,una pompa OCZ da 800 lt/h 4 mt di prevalenza..wb vga gtx 295 ,il phobya 360..vaschetta..io non avevo nessun problema di flusso..

in base a questa esperiienza che feci,mi chiedo come mai il tuo flusso è cosi basso..

non hai una SANSO è vero..ma hai 2 D5 in serie..ed un radiatore in meno..

io ti consiglierei prima di tutto di fare una prova con il loop impostato diversamente(col wb cpu alimentato per primo e correttamente:leggi:..)..dovresti avere dei miglioramenti nelle temperature..

Link to comment
Share on other sites

eccomi:) giornata incasinata:muro:

allora..io ti propongo di cambiare l impostazione dell impianto..le temperature e il flusso attuale che hai sono inaccettabili..anche perche hai degli ottimi componenti..se ho compreso bene nei precedenti post,tu l hai impostato dal basso verso l alto..pompa1-radiatore-wb vga-wb chipset-wb cpu-wb mosfet-pompa 2..

io farei..1 pompa-wb cpu-wb mosfet-wb chipset-wb vga-radiatore-2 pompa..

comunque la cpu starebbe molto piu fresca..per il flusso,il primo impianto che feci lo montai proprio sella rampage extreme 2

http://www.xtremeshack.com/immagine/i85780_19032011214.jpg

quanti ricordi :D.. il loop era:vaschetta,SANSO, wb cpu avevo un ybris black sun ..wb mosfet,wb chipset , un radiatore da 120 ,una pompa OCZ da 800 lt/h 4 mt di prevalenza..wb vga gtx 295 ,il phobya 360..vaschetta..io non avevo nessun problema di flusso..

in base a questa esperiienza che feci,mi chiedo come mai il tuo flusso è cosi basso..

non hai una SANSO è vero..ma hai 2 D5 in serie..ed un radiatore in meno..

io ti consiglierei prima di tutto di fare una prova con il loop impostato diversamente(col wb cpu alimentato per primo e correttamente:leggi:..)..dovresti avere dei miglioramenti nelle temperature..

 

l'impianto è impostato con le pompe in serie nella vaschetta stessa, sarebbe per me un problema ora spostare le pompe, anche come spazi. tipo ieri ho messo come sempre le mie due pompe in serie, il flussometro ed il radiatore e mi segnalava 470 l/h. é normale, forse sono le pompe che non sono buone!! ho comprato anche dell'acqua demineralizzata in ferramenta, ma non so se va bene, ora vi posto una foto.

7i138268_acqua-demineralizzata.jpg

Link to comment
Share on other sites

infatti non ti ho detto di spostarle..io ti ho detto solo come era impostato il mio vecchio impianto senza problemi e in seguito ti ho consigliato,senza cambiare la disposizione delle pompe,di far circolare il liquido con una sequenza diversa..pampa 1 e pompa 2 perche comunque la prima riceve il liquido dal radiatore che poi lo manda alla seconda che lo manda fuori dalla vaschetta al wb cpu ..

la demineralizzata te la sconsiglio..ho bruciato una vga con quella schifezza..è elettroconduttiva..la bidistillata no..

il tuo problema non sono le pompe è come hai impostato il loop e i wb restrittivi..ed avere una vaschetta come la koolance non aiuta di certo..le vaschette valide per le pompe potenti sono quelle con una maggiore capacità..prova a mettere una vaschetta classica da 250 ml e metti le D5 in serie e vedi come cambia la musica:leggi:se la pompa sforza anche in aspirazione non spingera come deve..

per controllare le pompe basta che usi una tanica o anche un secchio..la pompa pesca dal secchio e in uscita passa attraverso il flussimetro e poi rimanda nel secchio..

avere l estetica ma avere temperature da componenti ad aria non ha molto senso..

Link to comment
Share on other sites

ho letto che è per le flebo, faccio una bella flebo al pc!! :asd:

 

no..quella per le flebo è quella che prendo io..bottiglia di vetro e tappo di gomma per inserire gli aghi..e c è proprio scritto quadistillata..anche il costo vedo che è parecchio differente..

l antialga , l ho preso da acquatuning..puoi metterlo anche in un secondo momento volendo..

Link to comment
Share on other sites

no..quella per le flebo è quella che prendo io..bottiglia di vetro e tappo di gomma per inserire gli aghi..e c è proprio scritto quadistillata..anche il costo vedo che è parecchio differente..

l antialga , l ho preso da acquatuning..puoi metterlo anche in un secondo momento volendo..

 

odio dover spendere 30 € di spedizione per un solo articolo!! dite che non posso trovarlo anche in qualche negozio, magari qualche cosa per le piscine non so :cheazz: :asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...