Jump to content

Aiuto configurazione fisso gaming


vabatta

Recommended Posts

Sinceramente i gusti son soggettivi, ma il case che ti piace o almeno che ti interessa personalmente lo riguarderei.. I case della corsair tipo il Carbide 500r o il Graphite 600t son migliori sia di materiale che più capienti.. Il costo è più o meno quello. Se hai paura di stare strettino con la vga dagli un occhio.

digitec.ch Produktvergleich

 

L'h80 non lo considero un vero liquido, ma fa il suo lavoro. Come funziona è abb semplice: ventola, radiatore e dissipatore con pompa integrata. Leggi un po' di commenti Googleando e qualche recensione con articoli simili.

Link to comment
Share on other sites



E ma come funziona? Cioè, tipo devo cambiare il liquido all'interno? Devo mettercelo?

 

No, è in circuito chiuso.. L'h2o è all'interno e fatta girare da un piccola pompa all'interno del dissipatore attaccato alla mobo.

Passa nel radiatore per raffreddarla grazie alle ventole.

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente i gusti son soggettivi, ma il case che ti piace o almeno che ti interessa personalmente lo riguarderei.. I case della corsair tipo il Carbide 500r o il Graphite 600t son migliori sia di materiale che più capienti.. Il costo è più o meno quello. Se hai paura di stare strettino con la vga dagli un occhio.

digitec.ch Produktvergleich

 

L'h80 non lo considero un vero liquido, ma fa il suo lavoro. Come funziona è abb semplice: ventola, radiatore e dissipatore con pompa integrata. Leggi un po' di commenti Googleando e qualche recensione con articoli simili.

 

Dei case che mi hai dato, non c'è ne uno che mi piaccia particolarmente, però ho chiesto ad un amico e mi ha dato il link al suo case, che personalmente trovo molto figo :cool:

Amazon.com: NZXT Guardian Black SECC Steel Chassis ATX Mid Tower Case 921RB-BL: Computers & Accessories

Link to comment
Share on other sites

Carino il case, anche se un po tamarre le luci XD sono per il sobrio pulito ed elegante:) ma la forma è molto carino, mi ricorda la corazza di Garrus di Mass Effect :)

Il case è questione di gusti ed è troppo soggettivo come consiglio, se posso essere onesto sarebbe il caso di indirizzarti sulle marche che solitamente fanno buoni case come lian-li, aerocool, enermax,thermaltake, corsair, silverstone. Visionare i siti penso sia la cosa migliore da fare, poi riportando i nomi dei case che ti piacciono sicuramente avrai dei giudizi e potrai scegliere meglio :)

Link to comment
Share on other sites

Carino il case, anche se un po tamarre le luci XD sono per il sobrio pulito ed elegante:) ma la forma è molto carino, mi ricorda la corazza di Garrus di Mass Effect :)

Il case è questione di gusti ed è troppo soggettivo come consiglio, se posso essere onesto sarebbe il caso di indirizzarti sulle marche che solitamente fanno buoni case come lian-li, aerocool, enermax,thermaltake, corsair, silverstone. Visionare i siti penso sia la cosa migliore da fare, poi riportando i nomi dei case che ti piacciono sicuramente avrai dei giudizi e potrai scegliere meglio :)

 

Sì ovvio... comunque, ho messo a posto la lista, per renderla il più efficiente possibile con il minor costo. Mi manca solo il case, ma è una decisione che prenderò in questi giorni. Nel caso ho ancora domande posterò qui.

 

Grazie a tutti ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Beh, ora penso che ordino:

- ASRock Z77 Professional

- i7 3770K

- 2x4GB Corsair Vengeance 1600MHz CL8 (8-8-8-24)

- Corsair H100

 

Poi devo vedere per la scheda video (ma penso per la gainward GTX 680 phantom, non conosco la marca, quindi mi devo documentare un po') mentre per l'ali pensavo ad un 750w (corsair AX750, ma devo vedere il consumo, contando che è sui 200w 1 scheda), contando che io punto su una configurazione SLI più in là.

Link to comment
Share on other sites

allora come componenti sei ok , per la vga puoi puntare anche a modelli come le direct cu di asus o twin frozr di msi. Per l'alimentatore se hai intenzione di fare uno SLI di GTX 680 devi partire minimo da un 850

Link to comment
Share on other sites

Un paio di chiarimenti per le ram (che non ho mai capito)...

Prenderei le corsair vengeance 2x4 1600mhz cl8, ma ci sarebbero anche le corsair dominator gt 2x4 1866mhz cl9 (9-10-9-27)... Ora, se volessi overcloccare anche le ram sono meglio le dominator immagino, ma la differenza? Come funziona? Devo tenere la latenza bassa e aumentare la frequenza o come? è una di quelle cose che non ho mai capito.

Link to comment
Share on other sites

Stavo quasi pensando di mettere in piedi il fisso sia per gaming ma anche overcloccarlo per benino... tanto, prendo un paio di pezzi per volta, non tutto insieme, solo che devo tener conto di che pezzi prendere... tipo se volessi fare liquid cooling... così oltre al gaming mi diverto con l'overclock... che ne pensi?

 

EDIT: Ho sempre desiderato imparare a overcloccare... ho solo visto mio fratello overcloccare il mio vecchio dual core intel da 2.8GHz a 3.8GHz...

Edited by vabatta
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...