Jump to content

Aiuto configurazione fisso gaming


vabatta

Recommended Posts

Ciao a tutti,

questa è la lista aggiornata il 30.05.12 per il fisso che ho in mente.

- NZXT Switch 810

- Asrock Fatal1ty z77 Professional

- Intel i7 3770k (OC @4.5 GHz)

- Raffreddamento a liquido

- Corsair Dominator GT 2x4GB 2133MHz CL9 (9-11-9-27)

- Una scheda GTX 6XX (in futuro poi, in SLI)

- Corsair AX1200w gold

 

...

Edited by vabatta
Link to comment
Share on other sites



sia ali che dissi sono validi..ptresti risparmiare un pochino sul processore: l i5 2500k è ottimo per il gioco.. alzi la fequenza tranquillo fino a 4500 con quel dissipatore!

 

anch'io comando dal sito che hai postato :)

 

beh, potresti risparmiare anche con la ram.. 8gb vai alla grande prendi delle g.skill cl9 1600mhz e risparmi quasi 50.-

 

tra l'altro piacere, mi chiamo Mattia e sono di Bellinzona ;)

Link to comment
Share on other sites

sia ali che dissi sono validi..ptresti risparmiare un pochino sul processore: l i5 2500k è ottimo per il gioco.. alzi la fequenza tranquillo fino a 4500 con quel dissipatore!

 

anch'io comando dal sito che hai postato :)

 

beh, potresti risparmiare anche con la ram.. 8gb vai alla grande prendi delle g.skill cl9 1600mhz e risparmi quasi 50.-

 

tra l'altro piacere, mi chiamo Mattia e sono di Bellinzona ;)

 

Valerio, di Mendrisio... anche se negl'ultimi e nei prossimi giorni sarò costantemente a Bellinzona :)

Comunque, okay, quindi sul processore posso risparmiare un po' e per la RAM anche.

Ora metto a posto la lista allora.

Link to comment
Share on other sites

Non conosco la marca di quell'alimentatore, come wattaggio ci siamo, come qualità non so. Corsair enermax o seasonic non riesci a reperirli?

 

Se il pc è principalmente per gaming potresti risparmiare un po' prendendo i5 2500k, in gaming si comporta allo stesso modo dell'i7, quei 4 thread in più li useresti in caso di encoding o montaggio video ecc ma non per i giochi.

16gb sono se fai appunto montaggio video o lavori in photoshop con file raw molto grossi e comunque credo che 8 siano più che sufficienti.

Link to comment
Share on other sites

Il sistema operativo ed i programmi li installerai nell'SSD che già hai?

L'HDD che hai messo nel preventivo sarebbe solo per i dati?

Case e masterizzatore già li hai?

 

Oltre ai consigli che ti sono già stati dati (risparmiando con l'i5-2500k e con 8GB di RAM a basso profilo come quelle g.skill), aggiungo come cooler il Thermalright HR-02. Trovi qui la nostra recensione O0 -> click

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

@Tex: Per la scheda madre, io prenderei la p8z68-v pro/gen 3 della asus, perché ha PCI-E 3.0, che è come quella che ho sulla scheda video HD 7970, per il resto ok

@Andry: Allora, nel SSD pensavo di mettere il sistema, mentre sul HDD normale, i programmi. Comunque, a casa ho già sia lettore DVD RW (samsung se non sbaglio) e il case è un thermaltake midi (questo), però pensavo di prenderne uno nuovo tipo questo della NZXT. Per il dissipatore, il noctua con la scheda madre asus p8z68 non va bene, quindi ora guardo per l'altro dissipatore.

Edited by vabatta
Link to comment
Share on other sites

per la mobo c'è anche la asrock extreme 4 gen 3 , per la vga ok per la hd 7970, per il case preferisco di gran lunga il phantom 410 , e per ssd o crucial o samsung o al massimo force gt

 

La mobo che mi hai detto mi costa di più, ed ho appena riguardato il sito per la noctuo, e ho visto che c'è la mia scheda nella compatibility list :cool:, solo che non capisco se posso tenere su le RAM high profile.

E, comunque, concordo con te sul fatto che il case che ho non è molto bello. E l'SSD che è un samsung 128GB

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...